bracco e pointer insieme ???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tasmanian devil Scopri di più su tasmanian devil
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cristian De Monte
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2006
    • 5573
    • Goito, Mantova, Lombardia.
    • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

...se lo addestrerai da solo e lo abbinerai ai pointer solo quando sarà maturo e indipendente, credo che non avrai nessun problema, ho cacciato con bracchi e setter senza alcun problema.
    De Monte Cristian

Commenta

• Mkfrank
      ⭐⭐
      • Nov 2006
      • 212
      • Brescia, Lombardia.
      • Bracco Italiano

Mi capita di uscire con un amico che ha il setter; i primi 5 minuti il mio bracco cerca sempre di imitarlo controllandolo, facendo a gara e allungando eccessivamente . Non so se sono fortunato ma dopo le prime corse liberatorie e qualche voce grossa per farlo accorciare inizia a lavorare da solo senza più badare all'altro che se ne sta più lontano. Non so se sia un'eccezzione ma questo è quello che mi accade.
      Marco

Commenta

• angela paltrinieri

Originariamente inviato da tasmanian devil
        L'importante è non trasformare il Bracco in Pointer.......
        La mia Uvetta un po' pointer lo sta diventando...ma non credo sia un male.
        Del resto i bracchi che ho sott'occhio a caccia allargano e corrono come pointers....

Commenta

• tasmanian devil
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2007
          • 4058
          • Cerete, Bergamo, Lombardia.
          • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

mi hai rincuorato Angela..... bello che aspettavo proprio un tuo intervento sapendo della tua Uvetta e mi smonti così ?????

Credo che comunque già la mole del Bracco impegnato per ore sui miei monti lo renda più lento e meno propulsivo dei pointer..... già il pointer deve adattare la cerca se vuol resistere tutto il giorno.... credo che il bracco si adatterà molto prima alle sue naturali andature, per lo meno lo spero !
          ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• pennino
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2005
            • 2286
            • Rocca Priora, Roma, Lazio.

con un solo conduttore l'accoppiata pointer-bracco la vedo problematica, son cani molto diversi anche per mentalità, può anche essere che Varenne-Nestore non sono riuscito a gestirli per altre problematiche indipendenti dalla razza, però sul terreno era abbastanza difficile seguirli e cacciare in modo consono, Daniè se poi periodicamente ci farai sapere come procede il tuo esperimento, mi farebbe piacere..
            sigpic
            pennino

Commenta

• michele
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2007
              • 1833
              • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
              • kurzhaar labrador bassotto kanincken

Non lo so,sono tipologie molto diverse,due modi diversi di interpretare il selvatico e i posti di caccia.Io non lo farei,per che mi riguarda.
              Michele

Commenta

• maggiano
                ⭐⭐
                • Dec 2007
                • 582
                • loc.Valditermine Zeri (ms)
                • Bracco italiano Lala di Villa Carla Ave detta Eva Polka dei Sanchi Assia dei Sanchi Ambra dei

[quote=tasmanian devil;160713]a furia di frequentarvi amici ho un pallino per la testa......[:D]

come ben sapete io sono pointerista sfegatato, ed avrei l'idea nei miei box di inserire un bracco italiano....... il mio caro amico Michele Pasa (Arno Asia) si è reso disponibile per cedermi una sua cucciola al prossimo parto.... conosco i suoi cani, sono ottimi ausiliari con ottime genealogie !

La mia umile valutazione per questo ingresso è la possibilità di avere comunque sempre un cane a vista, mentre i miei inglesi proseguono nelle loro giuste inglesi aperture, un cane che, nel mentre seguo l'azione spesso invisibile degli inglesi, posso godermi e seguire la sua cerca rendendo completamente attiva tutta la giornata di caccia...... concentrando anche la cerca non solo ad estremi, ma anche intorno a me !!!!

Al di la' di tutti i problemi che troverai per conciliare le due concezioni di caccia del pointer e del bracco, mi fa molto piacere che uno "sfegatato" inglesista, abbia avvertito la necessita' ed il piacere di cacciare con un cane che fa del collegamento una delle sue doti principali, che con la sua eleganza appaga la vista.
                Vedere lavorare il proprio cane, seguire la cerca, godere del momemto del reprimento del selvatico, gustare la filata innamorasi di una ferma monumentale sono attimi che non si possono descrivere.
                I selvatici sono sempre piu' rari (almeno dalle mie parti), ci rimane la soddisfazione di ammirare i nostri cani, e questo molte volte ti appaga piu' di ogni carniere.
                La vera cinifilia e' questo, si puo' fare carniere, ma la vera soddisfazione e' tornare a casa ed essere felici di aver goduto in ogni istante del lavoro del proprio cane, e con un bracco puoi essere certo non non perderai neanche un attimo di caccia.

Saluti

Alessandro
                sigpic Alessandro

Commenta

• gigi

daniele perche la domanda non la posti per angela che ora di bracchi ne ha due,uva e chirone
                  gigi

Commenta

• gigi

scusate non avevo letto l'intevento di angela
                    gigi

Commenta

• gigi

con adele,la mamma di bubu,la olivia e la noemi,bracche di carmen e renato,portavo sempre il mio labrador nero dylan e prima di lui bambino altro labrador nero si incontravano a caccia o quando andavamo a cena a casa loro Il labrador normalmente cercava per conto suo o a volte dietro a loro,ma bastava vedere una bracca in ferma specie davanti ad un rovaio per passarle davanti di forza,involare ,correndo spesso insieme per recuperare,a volte per bene mentre altre volte era necessario urlare per
                      non far sciupare la preda
                      vivendo invece ora sempre in casa insieme,facendo continuamente la lotta,dividendosi gli stessi giochini ecc.ecc non mi sono ancora azzardato
                      a portarli a caccia insieme,sono troppo affiatati e dipendenti per cacciare
                      ciascuno per conto suo,cmq bisogna che mi faccia coraggio ed uno di queste mattine provi a scioglierli insieme a caccia...speriamo bene.ma quando si invecchia tutto ci fa paura
                      gigi

Commenta

• angela paltrinieri

Originariamente inviato da tasmanian devil
                        mi hai rincuorato Angela..... bello che aspettavo proprio un tuo intervento sapendo della tua Uvetta e mi smonti così ?????
                        Tas, quello che intendevo dire è che a mio parere possono coesistere benissimo. I miei pointers a turno vanno a caccia con Lucio e i suoi bracchi e i miei bracchetti escono e cacciano con i pointers. Non mi sembra che si limitino nè che si infastidiscano. Ti dirò che Chirone (bracco di 3 mesi) e Ciucc (pointer di pari età) vengono quotidianamente portati sulla selvaggina insieme e li vedo fare esattamente le stesse cose, le stesse scoperte e gli stessi progressi.
                        Credo ti divertirai!!

eccoli...insieme durante il riposo dei guerrieri
                        003.jpg

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

eccoli...insieme durante il riposo dei guerrieri
                          vorrai dire dei .....vandali.....
                          lucio

Commenta

• tasmanian devil
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2007
                            • 4058
                            • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                            • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

bellissimi, troppo belli..... brava Angela, sei una cifila DOC oramai........ sono convinto che mi divertirò, proprio oggi mentre seguivo Lola nelle sue aperture e nei sui rientri dicevo a mio padre, il prossimo anno insieme a me voglio un braccotto che mi fa godere il cane tutta la cacciata mentre le saette perlustrano a grande cerca !
                            ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• claudio caon

io insieme a Pennino abbiamo cacciato sempre con il pointer e il bracco it insieme senza problemi ora ho 2 pointer e la cucciola di bracco e sicuramente qualche uscita insieme la prossima stagione la faranno insieme poi dipende dai vari soggetti se possono cacciare insieme o debbono stare isolati

Commenta

• VanVonVac
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2005
                                • 6162
                                • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                                • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

Secondo me Taz non ci sono problemi di fondo nel cacciare con due cani così diversi,tecnicamente sono agli antipodi,l'unico riguardo sarà che il tipo di crescita e di maturazione del bracco è ben diversa da quella del signore del vento,sta a te capire il cane e dargli i dovuti tempi/sforzi.Oggi trovare bracchi che"vanno e aprono" è il problema minore,ti consiglio solo di assicurarti che i genitori siano fermatori e dei bravi riportatori,visto i terreni che frequenti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..