E' mancato Venicio Tognolo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

parmenione70 Scopri di più su parmenione70
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13352
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da Bayliss
    Al peggio non c'è mai fine [:-golf]
    E' di ieri la notizia che il canile di Cascina Croce sito a Cornaredo (MI) è stato chiuso e i suoi bracchi dati in affido...
    Un altro duro colpo per questa emblematica razza [:-clown]

Massimiliano

Commenta

• Argentina hunting
      ⭐⭐
      • Jul 2022
      • 981
      • Umbria
      • Setter

Ma sarebbe quindi un allevamento di bracchi italiani? Scusate ma non conosco gli affissi.
      Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• frsacchi
        ⭐⭐
        • Jan 2007
        • 720
        • Pavia
        • bracco bassotto

Sì, e uno dei più titolati.

Un allevamento di selezione di cani da lavoro non è come uno di barboncini, ma vallo a spiegare...
        Francesco

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2013
          • 5682
          • VOLTERRA
          • Breton

Originariamente inviato da frsacchi

Un allevamento di selezione di cani da lavoro non è come uno di barboncini, ma vallo a spiegare...
          Con tutto il rispetto, visto che non conosco l allevamento, da quel che ho visto nel video e se è vero quel che è scritto nell articolo (due cani morti in decomposizione dentro un sacco nero abbandonato per terra, cuccioli non registrati ecc ecc).....i cani non si tengono in quel modo che siano barboncini, settet, bracchi o quel che si vuole.
          The Rebel![;)]

Commenta

• Valerio
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2005
            • 4181
            • Torre del Lago Puccini, Toscana
            • Bracco Italiano

Originariamente inviato da frsacchi

A spiegare a chi?
            Valerio

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 11962
              • Trieste
              • spring spaniel

In ottobre sono andato a prendere un cucciolo, i cani che ho a visto erano tenuti bene.

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11962
                • Trieste
                • spring spaniel

Ho letto gli articoli, ma non sono sicuro che riguardano l'allevamento del Bracco Italiano, Il signor Renato i bracchi li tratta bene. Nel filmato non ho visto nessun bracco italiano. Forse oltre all'allevamento aveva anche un canile pensione o rifugio, che lo gestiva un'altra persona. Forse si è fidato troppo di questa persona. Per adesso sono solo ipotesi.

Commenta

• Livia1968
                  Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                  • Apr 2019
                  • 6221
                  • Guidonia Montecelio (Roma)
                  • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da sly8489
                  Ho letto gli articoli, ma non sono sicuro che riguardano l'allevamento del Bracco Italiano, Il signor Renato i bracchi li tratta bene. Nel filmato non ho visto nessun bracco italiano. Forse oltre all'allevamento aveva anche un canile pensione o rifugio, che lo gestiva un'altra persona. Forse si è fidato troppo di questa persona. Per adesso sono solo ipotesi.
                  Si credo non si tratti dell'allevamento di Cascina Croce. La struttura del filmato non gli assomiglia per niente.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                  "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

Bhe vi sbagliate [:-golf]
                    E' proprio l'allevamento di Cascina Croce.
                    Anche ieri sera al TG3 regionale è stato fatto un servizio a riguardo in quanto i legali dell'allevamento stanno cercando di controbattere le accuse...intanto i 27 bracchi presenti sono stati dati in affido a strutture abilitate...
                    Dio salvi la Regina.
                    Smell the flowers while you can.

Commenta

• Livia1968
                      • Apr 2019
                      • 6221
                      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Bayliss
                      Bhe vi sbagliate [:-golf]
                      E' proprio l'allevamento di Cascina Croce.
                      Anche ieri sera al TG3 regionale è stato fatto un servizio a riguardo in quanto i legali dell'allevamento stanno cercando di controbattere le accuse...intanto i 27 bracchi presenti sono stati dati in affido a strutture abilitate...
                      Noooooo!!!! Non posso crederci.......Cosa potrebbe essere successo? Io ricordo un allevamento con una struttura ai massimi livelli di pulizia nonchè cura degli animali ospitati......
                      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Cristian
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 4739
                        • Lombardia
                        • Setter Inglesi

Originariamente inviato da Livia1968
                        Noooooo!!!! Non posso crederci.......Cosa potrebbe essere successo? Io ricordo un allevamento con una struttura ai massimi livelli di pulizia nonchè cura degli animali ospitati......
                        RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO CORNAREDO  In merito alle notizie riguardanti il canile Cascina Croce di Cornaredo, i sottoscritti legali respingono fermamente le accuse e le descrizioni divulgate a mezzo stampa e via social nel corso di questi ultimi giorni. La famiglia cui fa capo la società che gestisce la struttura alleva cani da sempre, mentre dal [...]
                        Dio salvi la Regina.
                        Smell the flowers while you can.

Commenta

• sly8489
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 11962
                          • Trieste
                          • spring spaniel

"Denunciati per maltrattamento di animali la titolare del canile, una 40enne italiana, e il gestore dell'allevamento, un 80enne, sempre italiano." L'ipotesi che ho fatto è basata su questo.

Commenta

• Massimiliano
                            Amministratore - Fondatore
                            • Mar 2005
                            • 13352
                            • Lugano
                            • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Ho preso il mio primo Cascina Croce oltre venti anni fa ed il canile mi ha sempre fatto un ottima impressione cosi come la cura e le attenzioni che la famiglia ha posto in questa attivita' (senza parlare dei risultati ottenuti e di quanto abbiano fatto crescere la razza con la loro selezione).

Non possiamo sapere cosa sia successo e non e' giusto esprimere condanne o giudizi in questa sede.

Ho visto delle foto ed il canile sembra proprio quello. Quello che e' certo e' che tutto questo avra' ripercussioni negative sulla nostra amata razza italiana.
                            Massimiliano

Commenta

• sly8489
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 11962
                              • Trieste
                              • spring spaniel

Come dicevo, a settembre sono andato a prendere un cucciolo insieme al proprietario del cucciolo. I cani erano tenuti bene, non ho sentito nessun odore che potesse far pensare a sporcizia. Ho avuto la fortuna di conoscere Boris di Cascina Croce, cane che aveva carattere da vendere sia a caccia che fuori dalla caccia. Domani insieme al suo padrone porteremo fuori il cucciolone di Cascina Croce preso a settembre. Sono fiducioso, i bracchi gli verranno restituiti.

Commenta

• Livia1968
                                • Apr 2019
                                • 6221

Io ho una figlia di Ajace di Cascina Croce. Chi se lo ricorda sa che cane è stato. A distanza di anni ho ancora sotto gli occhi tutte le caratteristiche che lo resero speciale anche perché, grazie a lui qualcuna la vedo nella mia Teti.
                                Ma come lui ce ne sono stati moltissimi.
                                Nessuna notizia potrà cancellare il valore di un allevamento che ha saputo produrre soggetti del genere.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..