Una triste storia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

VALLE SANTA Scopri di più su VALLE SANTA
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • VALLE SANTA
    ⭐⭐
    • Mar 2007
    • 273
    • GRECCIO, Rieti, Lazio.
    • Bracco Italiano: Quintana,Trusilla,Guendalina.

Una triste storia

Quando nei primi anni 80 Mario Buroni mi consegnò la mia prima tessera S.A.B.I. non nascondo che per me, poco più che ventenne, fu motivo di grande soddisfazione. Nel mio piccolo ho sempre cercato di onorare quella tessera allevando con serietà e con grandissima passione. Poi è arrivato l'annuario dove sono sempre stato presente con la mia paginetta e vi confesso che anche li vedere il mio affisso impaginato vicino ai più grandi allevatori di bracchi è stato motivo di grande orgoglio.Non so se vi siete accorti che negli ultimi due anni però la mia pagina è sparita.Lo scorzo anno come sempre ho consegnato a chi di dovere la mia quota insieme alle foto per la "pubblicità", ma per una serie di motivi che ancora oggi mi sfuggono sono restato nell'anonimato. Per provare a risolvere il caso si è prodigato anche il presidente proponendo di farmi fare in cambio l'intervista sul giornalino del Bracco Italiano, ma ovviamente ho risposto che non capivo come mai gli altri la facevano gratis io invece avrei dovuto pagarla. Per l'anno in corso sono stato contattato da Gritti, al quale un pò esausto e sfiduciato ho detto che non è che fossi poi così interessato alla cosa a condizioni di recuperare la quota. Successivamente mi ha chiamato Giovanni Barbieri chiedendomi se ero disposto a mettere la pubblicità utillizzando le foto dello scorso anno. Ho risposto che per me andava bene e che davo a lui carta bianca per tutto. Purtroppo, quando martedì sono andato a sfogliare il nuovo annuario ho dovuto constatare che la Valle Santa era sparita nuovamente. Ho subito chiamato Giovanni il quale giustamente mi ha ricordato che lui si occupa di altro, ma che mi avrebbe fatto sapere. La beffa è che dopo tre giorni mi chiama Gritti dicendo che dell'accordo con Barbieri non ne sapeva nulla. Questa situazione mi ha portato a fare una scelta che più di una volta mi era balenata per la testa. Ho deciso di lasciare questa S.A.B.I., ma voglio che sia chiaro che non lo faccio perche ho la certezza che ci sia una congiura contro di me, non mi ritengo così importante,ma perchè il pressappochismo la sufficienza e la non considerazione sono cose anche peggiori.Un caro amico del forum mi ha detto che la causa è che mi chiamo Fiocchi Fausto e che parlo troppo.
    Io questo non lo voglio credere,esporre la propria opinione non può essere motivo di isolamento. qullo che è certo è che non mi ritrovo in questa società, ho conosciuto tempi migliori e credo di avere il diritto di rimpiangerli.

p.s. sicuramente ci sarà chi si sta chiedendo perchè ho fatto qui questa dichiarazione, ma considerando che c'è una appassionata discussione sulla nuova S.A.B.I...............
    FIOCCHI FAUSTO
  • Andrea81
    ⭐⭐⭐⭐
    • Jun 2007
    • 10058
    • Perugia, Perugia, Umbria.
    • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

[:-bunny][:-bunny]
    Andrea[:D]

Commenta

• claudio caon

Originariamente inviato da Andrea81
      [:-bunny][:-bunny]
      ........

Commenta

• Diana

Caro Fausto,
        sono l'ultima persona che può risponderti con cognizione di causa ma sento di dover esprimerti la mia personale stima anche se non figuri nell'annuario.

Ti ho conosciuto e visto poco ma quelle poche volte ho trovato in te un'attento ed educato osservatore della razza.
        Una persona che tiene al bracco e lo dimostra esprimendo le sue opinioni senza giri di parole ma direttamente dal cuore.

Un saluto con affetto.

Commenta

• ettore
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 2600
          • Cairo Montenotte - Savona -
          • bracco italiano _ bracco francese

(---------------------------------)
          Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• andrea silvagni
            Premio Eleganza 2013
            • May 2005
            • 4699
            • Latina, Latina, Lazio.
            • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

per l'ennesima volta , NON CI SONO PAROLE per giustificare certi comportamenti, spero che si sia trattato solo di pressapochismo e faciloneria.

io invito franco che anche se a malinquaore di rimanere ancora almento un'anno in sabi visto che a marzo 09 si rivoteranno i rappresentanti , forse la musica cambierà.

un saluto e un caldo abbraccio
            Silvagni Andrea

Commenta

• bracchetto
              ⭐⭐
              • Jan 2008
              • 882
              • rieti, Rieti, Lazio.
              • Epagneul breton

....ancora una volta Fausto sei di "fatto"....estromesso.
              Testimonio a tutti la tua severa passione e professionalità, e ti esprimo solidarietà per un comportamento che ti danneggia deplorevolmente!!!
              Per quanto trascurabile sia la mia opinione agli occhi della S.A.B.I. e di chi frequenta questo forum, mi piacerebbe che sulle prossime pubblicazioni del giornale, si abbia una chiara giustificazione del comportamento avuto nei tuoi confronti.
              Marco

Commenta

• Donato Scalfari
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 6091
                • Morlupo, Roma, Lazio.
                • epagneul breton, bracco italiano

Non mollare Fausto!
                Come diceva il grande Eduardo: "Ha da passà a nuttata!"
                Donato Scalfari
                sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

ma ovviamente ho risposto che non capivo come mai gli altri la facevano gratis io invece avrei dovuto pagarla.
                  caro Fausto ,
                  vorrei chiarire un punto fondamentale : la pagina sull'annuario NON é gratuita ma a pagamento.
                  Chi ti ha mai detto che "gli altri" la fanno gratis ??
                  che io sappia TUTTI la devono pagare a partire dal sottoscritto che lo ha sempre fatto, e la paginetta sull'annuario costa 100 EURO tre volte il prezzo della tessera, quindi sarebbe ben strano che con una tessera da 31 EURO si abbia diritto ad una pagina da 100.
                  Se qualcuno avesse la pagina a titolo gratuito questo costituirebbe una grave discriminazione nei confronti di tutti quelli che regolarmente la pagano e sono meravigliato di leggere che evidentemente tu in passato hai goduto della pubblicazione gratuitamente.
                  lucio

Commenta

• andrea silvagni
                    Premio Eleganza 2013
                    • May 2005
                    • 4699
                    • Latina, Latina, Lazio.
                    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                    caro Fausto ,
                    vorrei chiarire un punto fondamentale : la pagina sull'annuario NON é gratuita ma a pagamento.
                    che io sappia TUTTI la devono pagare a partire dal sottoscritto che lo ha sempre fatto, e la paginetta sull'annuario costa 100 EURO tre volte il prezzo della tessera, quindi sarebbe ben strano che con una tessera da 31 EURO si abbia diritto ad una pagina da 100.
                    Se qualcuno avesse la pagina a titolo gratuito questo costituirebbe una grave discriminazione nei confronti di tutti quelli che regolarmente la pagano e sono meravigliato di leggere che evidentemente tu in passato hai goduto della pubblicazione gratuitamente.
                    lucio , non voglio difendere franco ma io l'ho interpretata così, 2 anni fa ha pagato ma non è stata pubblicata , l'anno successivo sarebbe gia pagata ovvero il 2007, pertanto per ben 2 anni e con un'anno pagatonon è stata pubblicata , allora qualcuno gli ha proposto in cambio la pagina sul giornalino e lui ha risposto scusa ma se nessuno la paga (la pagina del giornalino) xchè dovrei pagarla io??
                    Silvagni Andrea

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

guarda che io volevo solo chiarire che la pagina NON é gratuita,

come mai gli altri la facevano gratis
                      mentre dallo scritto di Fiocchi si poteva comprendere che lo fosse.

Se Fiocchi il gratis lo riferisce invece all'intervista allora è un altra cosa questa ovviamente è gratuita.
                      Ma è bene chiarire a scanso di equivoci e perchè parecchie pagine dell'annuario in passato NON sono state pagate.
                      lucio

Commenta

• Freccia
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2008
                        • 1017
                        • Alpi
                        • Setter Gordon

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                        caro Fausto ,

Caro Lucio,
                        io credo che Fausto intendesse dire che gli altri non devono pagare per avere un'intervista e che quindi per principio si sia rifiutato pretendendo invece la pagina di pubblicità che aveva già pagato in precedenza. Sbaglio Fausto?
                        Cristina

Commenta

• Alex10
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2007
                          • 2105
                          • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                          • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Originariamente inviato da Freccia
                          Caro Lucio,
                          io credo che Fausto intendesse dire che gli altri non devono pagare per avere un'intervista e che quindi per principio si sia rifiutato pretendendo invece la pagina di pubblicità che aveva già pagato in precedenza. Sbaglio Fausto?
                          Anche io ho interpretato le parole di Fausto in questa maniera!
                          Mandi
                          Alessandro
                          Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• colpetrosa
                            ⭐⭐
                            • May 2005
                            • 748
                            • PETRITOLI, FERMO, Marche.
                            • BRACCO ITALIANO

Ciao Fausto,
                            non fa piacere quello che ci racconti, mi aguro sia stata solo disattenzione e quanto meno le somme versate debbono essere restituite, oltre alle publiche scuse con una citazione dell'accaduto sul giornalino. Sono errori che possono capitare, ma il grave è come gli stessi sono stati gestiti. Giustamente con scarsa considerazione verso l'interessato.
                            Non mi pare ci fossero dubbi interpretativi sulla proposta dell'intervista in sostituzione della pubblicità sull'annuario.
                            L'intervista ti è dovuta gratuitamente al pari di tutti gli altri altri allevatori titolari di affisso.

Probabilmente avendo entrambi raccolto la pesante eredità di Montepetrano e l'influenza comportamentale di Buroni, ABBIAMO LA LINGUA LUNGA E SIAMO UN PO' SCOMODI.

Uscire dalla SABI non è condivisibile neppure da parte mia, le lotte si combattono dall'interno e non abbandonando il campo. Ci saranno le elezioni e li faremo sentire la nostra voce. Hai tutta la mia solidarietà comunque.
                            Un saluto
                            Luigi Marilungo
                            colpetrosa

Commenta

• casamassima
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2005
                              • 4134
                              • Mottola, Taranto, Puglia.
                              • Bracco Italiano .

Originariamente inviato da colpetrosa
                              Uscire dalla SABI non è condivisibile neppure da parte mia, le lotte si combattono dall'interno e non abbandonando il campo.
                              Quoto e condivido !
                              Antonio Casamassima

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..