se ci pungono.......

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • piccoletto

Ho letto ora la "rubrica di notizie e pensieri ad alta voce" de il giornalino online di Cesare Bonasegale.
    Nonostante io sia un estimatore e sostenitore dei pensieri Bonasegaliani, e provi profonda ammirazione per una persona che con e nei bracchi è riuscito a fare ciò che ha fatto lui, ma devo ammettere che l'ultimo dei "pensieri" della suddetta rubrica non mi è piaciuto per nulla ed è per questo che non lo condivido!!!!
    Aggiungo soltanto che non vorrei dovermi ricredere circa le opinioni ed i pensieri di Bonasegale, ma credo che con lo scritto in questione abbia perso una buona occasione per stare zitto......dando viceversa l'impressione a chi lo legge che dal suo atteggiamento egli si cibi di impopolarità e di sterili polemiche (vedi la lettera in Posta & Risposta di un suo "ex ammiratore").
    Sotto certi aspetti anche quest'ultima inserzione trovo che sia alquanto fuori luogo.....ma che ci vuol dire o far capire??? o con lui o contro di lui?? ma siamo matti...personalmente condivido diversi suoi pensieri (anche se ho avuto il piacere di conoscerlo di persona solo in occasione dell'assemblea SABI), ma comunque ciò non vuol dire che quello che dicono gli altri di diverso sia solo spazzatura....ma stiamo scherzando.....e poi l'ammiratore che scrive e gli dice che non lo ammira più perchè ha fatto una fotografia con dei conosciuti personaggi SABI !!!!!!????? ma qui mi sembra che se qualcuno si è squalificato, non sia certo il personaggio del forum a cui fa riferimento!!
    Circa i primi due "pensieri" non mi esprimo perchè non conosco direttamente i fatti oltre a non avere la competenza tecnica circa l'argomento trattato.
    Infine, voglio invitare vivamente il sig. BONASEGALE CESARE ad intervenire direttamente nel forum, esprimendo democraticamente ed educatamente ciò che pensa.....evitando di fare lui stesso ciò che in altre occasioni ha aspramente censurato e criticato!

P.S. = IO MI FIRMO ANCHE NEL FORUM CON IL MIO NOME E COGNOME, e non MI SOGNO DI TRINCERARMI DIETRO ALCUNA FUTILE SCUSANTE, ciò che scrivo lo penso E NE SONO PIENAMENTE RESPONSABILE OGGI E DOMANI!!!! DIMOSTRI EGLI MAGGIOR COERENZA E TRASPARENZA!!!

Commenta

• Mauro Nerviani
      Pierino la peste
      • Apr 2005
      • 4969
      • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
      • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da franco boni

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mirco Dimitrio

....... magari avendo letto anche qualche vostro post scrivero' a Bonasegale..
      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Dai retta a un povero scemo, risparmia il tempo, non ti risponrerà e se lo farà sarà per attaccare ancora Lucio e il nostro sito.

No Franco, le persone che criticano per il gusto di criticare o che emettono giudizi e non pareri, e solo su opinioni personali, non vanno trascurate, sono quelle che fanno più male di tutti, per cui occorre contestarle od isolarle. Per il bene di tutti. Quindi che venga avanti e parli chiaramente. Ho forse ha paura????
      Pierino la peste

Commenta

• franco boni
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2005
        • 1106
        • sarzana, La Spezia, Liguria.
        • bracco italiano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mauro Nerviani

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da franco boni

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mirco Dimitrio

....... magari avendo letto anche qualche vostro post scrivero' a Bonasegale..

Dai retta a un povero scemo, risparmia il tempo, non ti risponrerà e se lo farà sarà per attaccare ancora Lucio e il nostro sito.

No Franco, le persone che criticano per il gusto di criticare o che emettono giudizi e non pareri, e solo su opinioni personali, non vanno trascurate, sono quelle che fanno più male di tutti, per cui occorre contestarle od isolarle. Per il bene di tutti. Quindi che venga avanti e parli chiaramente. Ho forse ha paura????

Io credo che lasciandolo perdere si eviterà di dargli quell'importanza che lui ritiene e vuole avere.
        D'altronde chi dichiara di accettare sul suo giornalino solo scritti od oppinioni a "suo insindacabile giudizio" non credo che sia un gran democratico e forse ha proprio paura del contradittorio (mi ricorda tanto uno di bassa statura padrone di tante televisioni che vorrebbe il 51% dei voti per instaurare la vera democrazia).

ps
        scusate l'intromissione nella politica, volevo solo rendere l'idea.
        franco

Commenta

• Mauro Nerviani
          Pierino la peste
          • Apr 2005
          • 4969
          • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
          • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

Forse Franco hai ragione tu, le persone che non godono stima e fiducia da parte di molti, vanno ignorati, comunque se ha le p...e si faccia sentire, le argomentazioni per ribattere non ci mancano. Ciao e buona serata, e come sempre: Wi bracchi italiani!!!!!!!!
          Pierino la peste

Commenta

• gbmax

Non conoscendo a fondo la questione non è il caso di pronunciarsi, però il confronto tra parti è il mezzo più democratico che esiste per chiarire ed eventualmente ribattere su argomentazioni che coinvolgono più persone, dal mio punto di vista il Sig. Cesare Bonasegale dopo aver scritto dovrebbe fermarsi ad ascoltare le risposte, ed eventualmente ribattere in tempo reale, ma sempre se tutto ciò sia costruttivo se no lasciamo stare.

Commenta

• Massimiliano
              Amministratore - Fondatore
              • Mar 2005
              • 13352
              • Lugano
              • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Parlo solo del sito e del forum: non e' vero quello che il sig. Bonasegale dice. Questo forum NON accetta utenti ANONIMI ed i miei sforzi per far si che gli utenti inseriscano dati reali sono sotto gli occhi di tutti.
              A questo aggiungo che probabilmente il sig. Bonasegale non sa che ad ogni collegamento l'utente lascia una traccia di se sotto forma di numero IP. IL numero IP e' la "targa" dell'utente, la traccia del suo passaggio. Supponiamo ad esempio che un giorno Bonasegale si colleghi a questo sito.. sicuramente lascerebbe un numero IP nei log di entrata del sito, probabilmente un numero di ip associato al provider internet che fornisce il servizio (libero) ed un numero ip verrebbe associato al suo nome utente ogni volta che entra.
              Certo, non sono informazioni pubbliche, ci mancherebbe, ma possono essere rintracciate qualora un grave motivo lo richiedesse.

Come vede... l'anonimato non esiste,a buon intenditor..
              Massimiliano

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

Io sono dell'opinione che se si vuole veramente il bene della razza
                bisogna cercare di cooperare, portando ognuno il suo contributo piccolo o grande che sia e che sia necessario SFORZARSI di capire
                o ,al minimo del limite, quantomeno ascoltare anche i pareri altrui e quindi operare in modo di TENERE conto dell'altrui opinione specie quando rappresentata da un consistente numero di persone.
                Noi "cariatidi" è meglio che ci defiliamo rimanendo con l'opera ed i consigli a disposizione dei giovani, che sono il futuro e che purtroppo sono pochi, troppo pochi, e dobbiamo fare in modo che quei pochi mantengano l'entusiasmo e non lo perdano invece vedendo continue, sterili, assurde polemiche, di persone che potrebbero invece
                utilizzare proficuamente le esperienze ed il carisma di cui sono portatori mettendolo a disposizione INCONDIZIONATAMENTE della Società specializzata.
                E SIA BEN CHIARO che quanto sopra non è riferito SOLO al Sig. Bonasegale !!!!
                lucio

Commenta

• Claudio

buonagiornata a tutti,
                  vorrei passare oltre le affermazioni sterili di certi cinofili,per evidenziare che sabato e domenica scorsi si è svolta una delle più belle manifestazioni sabi che io ricordi, non solo per la qualità dei bracchi presenti ma anche per i terreni, la selvaggina e l'armonia di tutti i braccofili!!! questa è la cinofilia che mi emoziona e rimane negli occhi dei veri appassionati per sempre,forse Massimo Scheggi ha voluto fare un ultimo regalo a tutti i braccofili...

Commenta

• andrea silvagni
                    Premio Eleganza 2013
                    • May 2005
                    • 4699
                    • Latina, Latina, Lazio.
                    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

il propblema , se veramnete esiste, non è che il sig. Bonasegale agisce di suo pungno , ma ha nel forum una talpa che gli riporta a suo piacimento gli stralci che con poca fantasia possono essere manipolati per fare delle elucubrazioni mentali da CIM.
                    Se il sig. bonasegale ha qualcosa da dirci penso che sia doveroso per Lui registrarsi e venire a discutere nel forum , non è decoroso per una persona del suo "calibro" comportarsi in questo modo e soprattutto senza dare il modo anche ad altri di esprimere le sue opinioni sul suo giornalino.

inviterei la talpa a riferire ciò che sto dicendo al sig. Bonasegale per un eventuale confronto e gli dica che lo attendiamo a braccia aperte e senza anonimato visto che ci firmiamo tutti con nome e cognome .
                    Silvagni Andrea

Commenta

• Mirco Dimitrio

Penso che tutti siamo d'accordo sul fatto che il sig Bonasegale sarebbe accolto a braccia aperte nel forum..Pero' non dimentichiamoci che sono state rivolte parole ingiuriose ad un membro del nostro forum (uno fra i piu' autorevoli tra l'altro..) e Bonasegale dopo le ingiurie invita gli altri utenti (e cioè NOI) ad isolarlo!!
                      Secondo me, con educazione e moderazione, ci mancherebbe altro, sarebbe giusto fargli sapere che se da un lato sarebbe accolto nel forum a braccia aperte da un lato siamo rimasti perplessi per i toni ed i modi del suo attacco e che quindi non lo condividiamo nella maniera piu' assoluta.

Commenta

• Massimiliano
                        Amministratore - Fondatore
                        • Mar 2005
                        • 13352
                        • Lugano
                        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Claudio

buonagiornata a tutti,
                        vorrei passare oltre le affermazioni sterili di certi cinofili,per evidenziare che sabato e domenica scorsi si è svolta una delle più belle manifestazioni sabi che io ricordi, non solo per la qualità dei bracchi presenti ma anche per i terreni, la selvaggina e l'armonia di tutti i braccofili!!! questa è la cinofilia che mi emoziona e rimane negli occhi dei veri appassionati per sempre,forse Massimo Scheggi ha voluto fare un ultimo regalo a tutti i braccofili...

Hai ragione Claudio.. parlare di questo e' molto meglio!!
                        forse, pero', conviene farlo in altra discussione.. c'e' rischio che qui, il giusto entusiasmo che merita una cosi ben riuscita manifestazione, trovi poco spazio... [:-clown]

E' stato un piacere conoscerti, e ti faccio i miei complimenti per il risultato ottenuto!! la guidata della tua nefertite mi ha fatto venire la pelle d'oca..
                        Massimiliano

Commenta

• piccoletto

Mirco, mi sembra che tutti abbiamo detto chiaramente questo !!!!!, quindi....lo abbiamo scritto e ripetuto ora io abbandonerei la polemica.....(anche al fine di non dare troppa importanza ad affermazioni poco condivisibili)e passerei la "palla" al sig. Bonasegale, anche se intuisco che non ci sia l'intenzione di prendere in considerazione il confronto in questa sede, altrimenti sarebbe stato molto più semplice e diretto registrarsi e dire ciò che ha scritto nel suo giornalino direttamente nel forum!!!!!

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

mi associo all'amico Claudio per quanto riguarda i commenti alla manifestazione dello scorso week-end che , vorrei ricordarlo, è iniziata il venerdì con la presentazione dei cani agli ospiti stranieri
                            olandesi,belgi ed americani ,fatta da dresseurs professionisti, con
                            consigli e dimostrazioni pratiche di tecniche di addestramento.
                            Questo nel quadro dei contatti con l'estero che la SABI ha deciso di tenere e incrementare sia quantitativamente che qualitativamente.
                            la manifestazione è stata un grande successo per:
                            - numero di partecipanti oltre 100 nei due giorni
                            - risultato tecnico (in prove su selvaggina validissima e con giudici
                            non di parte si vedano tipo e numero di qualifiche)
                            - umano, perché i braccofili hanno fraternizzato sul campo e fuori
                            scambiandosi parerei e rinnovando o stringendo rapporti umani
                            sia il ricordato Scheggi , che il compianto Luigino sono stati più volte rammentati riavvicinando i soci e la SABI al più importante e diffuso giornale venatorio del paese e ci auguriamo che il successo della manifestazione sia premessa ad un rinnovato spirito di collaborazione ed aggregazione fra braccofili.
                            lucio

Commenta

• gbmax

Queste sono le cose che fanno grandi i braccofili, questo deve essere lo spirito per rilanciare e portare sempre avanti il nostro grande cane.[polup]

Commenta

• Claudio

alcuni giovani appassionati ci sono e per non essere equivocato faccio i nomi FABIO,MASSIMILIANO,RICCARDO,FRANCESCO questi quelli che mi ricordo, ai quali faccio ancora i complimenti per lo spirito che sono riusciti a dare alla manifestazione, alcuni meccanismi sono da tarare ma tutto è migliorabile,tranne pio IX che era infallibile noi mortali siamo fallaci.
                                Incontrare persone interessanti è cosa sempre più rara,grazie a te della chiaccherata.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..