ecco il bracco moderno

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuseppe
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pluto
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2006
    • 3034
    • signa, Firenze, Toscana.
    • Bracco italiano

x Lo Zio Lucio:

essuno ha mai nè proposto e tantomeno cercato di far "passare questo messaggio" qui sul sito e se qualcuno ha capito questo ha capito male.
    HO CAPITO MALE ALLORA, E NE SONO FELICISSIMO.

Riguardo alla "moda del momento" rammento che le immissioni di sangue spurio sono state fatte e ad iosa ,soprattutto in passato e forse anche da qualche padreterno della razza, quindi non parliamo di moda del momento ma eventualmente di antiche usanze, oggi fortunatamente non piu' utilizzate dagli allevatori seri.
    INFATTI HO DETTO CHE GLI ALLEVAMENTI DI OGGI SONO IN GRAN PARTE SERI, ma si vedono cani che rappresentano poco o nulla della sua razza e sono certificati.

X giuseppe:

stamane sono stato in montagna con la cagna e 2 setter di amici,quel che mi chiedevo era:ma se la cagna non allargase la cerca,se non salisse e scenderebbe dai costoni,ma mi trotterellasse davanti.....con classe,ma le beccacce chi le trova?il terreno chi lo batte?il setter-il pointer-il breton-il bracco,sono cani da caccia,selezionati in centinaia di anni,ognuno ha il proprio modo di svolgere la cerca,la filata,la ferma,l'importante che lo facciano in modo tanto + assimilabile agli standard codificati nel tempo,ma senza venaticita',senza motricita' tutti i discorsi cadono,mi piacerebbe tanto avere un bracco che mi trotta spedito 4-5 ore,che mi sale e scende dalle coste,che mi copre un raggio di 200metri di cerca,che pesi sui 35kl,che sia "paventino" nella brezza di vento,che abbia un collo mobile,che file testa alta e rallenti in modo graduale prima di fermiare alla grande,
    CHI DICE IL CONTRARIO?

se ci fossero cani siffatti in larga parte credete che i cacciatori siano tutti dei rozzi che si identificano solo nei setter?la riprova e' dato dalle iscrizioni,da quanti bracchi si vedono
    SECONDO ME CI SONO, CACCIANO IN PERFETTO STILE DI RAZZA, SONO BELLI ED E' UN PIACERE GUARDARLI, FANNO CARNIERE (visto che è una cosa a cui tieni molto) E SOPRATUTTO NON HANNO NIENTE DA INVIDIARE AI MIGLIORI SOGGETTI DI ALTRE RAZZE.

la mia cagna almeno si muove alla grande e chi la vede si informa,(dove l'hai presa,chi e' l'allevatore),non sara' l'ideale di bracca, ma porta acqua alla causa.
    BEATO TE SIAMO TUTTI FELICI PER QUESTO, NON VORREI SMINUIRE LA TUA GRANDE CAGNETTA, MA NON SEI IL SOLO, CAPITA A DIVERSI EPPURE HANNO DEI CANI MOLTO DIVERSI DALLA TUA.
    Damiano

Commenta

• pennino
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2005
      • 2286
      • Rocca Priora, Roma, Lazio.

ciao Giusè, credo che in linea di massima sono circa 300 msg che diciamo le stesse cose, provo a sintezzare come la vedo io, scusami ma a volte leggendoti mi sembra che non ci capiamo....un Bracco che trotterella a 20 metri "ammazzalo" se un bracco apre a 100 metri è giusto che un pointer vada a 500, razze diverse, se un bracco ferma solo di scatto non mi va bene, se lo fa un pointer è giusto, se un bracco non entra nello sporco non è avido e preferisce "vedere la tv sul divano" ammazzalo"...insomma io voglio un bracco da caccia, che vada a caccia, che abbia i cogl...con gli spigoli come "dovrebbero" avere tutti i cani da Caccia...se poi è anche ottimo morfologicamente, pesa sui 30-32 kg mi slinguazza appena può è il top che cerco, e soprattutto credo "permettimi" una piccola critica, il tuo cane "deve" piacere a te,soddisfare te, far divertire te, far parte di te...non serve a nulla "doverlo" continuamente confrontare con altri,che per loro scelta,hanno gusti ed esigenze diverse, a presto
      sigpic
      pennino

Commenta

• Pluto
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2006
        • 3034
        • signa, Firenze, Toscana.
        • Bracco italiano

ciao Giusè, credo che in linea di massima sono circa 300 msg che diciamo le stesse cose, provo a sintezzare come la vedo io, scusami ma a volte leggendoti mi sembra che non ci capiamo....un Bracco che trotterella a 20 metri "ammazzalo" se un bracco apre a 100 metri è giusto che un pointer vada a 500, razze diverse, se un bracco ferma solo di scatto non mi va bene, se lo fa un pointer è giusto, se un bracco non entra nello sporco non è avido e preferisce "vedere la tv sul divano" ammazzalo"...insomma io voglio un bracco da caccia, che vada a caccia, che abbia i cogl...con gli spigoli come "dovrebbero" avere tutti i cani da Caccia...se poi è anche ottimo morfologicamente, pesa sui 30-32 kg mi slinguazza appena può è il top che cerco, e soprattutto credo "permettimi" una piccola critica, il tuo cane "deve" piacere a te,soddisfare te, far divertire te, far parte di te...non serve a nulla "doverlo" continuamente confrontare con altri,che per loro scelta,hanno gusti ed esigenze diverse, a presto
        Damiano

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

allora direi di chiuderla qui
          lucio

Commenta

• Cristian De Monte
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2006
            • 5573
            • Goito, Mantova, Lombardia.
            • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Originariamente inviato da Lucio Marzano
            allora direi di chiuderla qui
            [evvai]
            De Monte Cristian

Commenta

• Amedeo AQ
              ⭐⭐
              • Apr 2005
              • 827
              • Luco dei Marsi AQ, L\'Aquila, Abruzzo.

-- ognuno ha il proprio modo di svolgere la cerca,la filata,la ferma,l'importante che lo facciano in modo tanto + assimilabile agli standard codificati nel tempo,ma senza venaticita',senza motricita' tutti i discorsi cadono,mi piacerebbe tanto avere un bracco che mi trotta spedito 4-5 ore,che mi sale e scende dalle coste,che mi copre un raggio di 200metri di cerca,che pesi sui 35kl,che sia "paventino" nella brezza di vento,che abbia un collo mobile,che file testa alta e rallenti in modo graduale prima di fermiare alla grande, --

A Giusè non ti capisco, parli di standard, ma poi basta che vada!
              scusa ma tu quanti altri bracchi italiani hai visto cacciare?
              se il cane rispecchia il suo standard e si comporta come tale è un piacere sia per l'animo che per lo 'stomaco'.
              Amedeo AQ
              Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

Commenta

• Amedeo AQ
                ⭐⭐
                • Apr 2005
                • 827
                • Luco dei Marsi AQ, L\'Aquila, Abruzzo.

.. scusate non avevo visto che il 3d è chiuso.
                Amedeo AQ
                Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..