problema dente duro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolo 82/07
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PigKill

Originariamente inviato da sly8489
    Non andare in cerca di guai con il riporto forzato.

e dove sarebbero i guai utilizzando questo metodo di addestramento?
    spiegami un pochino....[occhi]

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 12080
      • Trieste
      • spring spaniel

Ii pesce incomincia a puzzare sempre dalla testa, se il cane mastica, rovina, mangia la selvaggina davanti al suo conduttore la colpa non è del cane ma del conduttore. Non lo dico per vantarmi ma i miei cani non hanno mai masticato il wurstel, il prosciutto, il formaggio, il beccaccino e la quaglia, perchè sanno portarmi rispetto e quando riportano lo fanno con devozione. Le parole magiche sono: dominanza e sottomissione. Scusate se sono ricascato sull'argomento.

Commenta

• PigKill

Ii pesce incomincia a puzzare sempre dalla testa, se il cane mastica, rovina, mangia la selvaggina davanti al suo conduttore la colpa non è del cane ma del conduttore. Non lo dico per vantarmi ma i miei cani non hanno mai masticato il wurstel, il prosciutto, il formaggio, il beccaccino e la quaglia, perchè sanno portarmi rispetto e quando riportano lo fanno con devozione. Le parole magiche sono: dominanza e sottomissione. Scusate se sono ricascato sull'argomento.
        e cosa centra con lo sminuire o falsare il discorso del riporto forzato??
        sai almeno come si svolge questo tipo di addestramento?

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

Ii pesce incomincia a puzzare sempre dalla testa, se il cane mastica, rovina, mangia la selvaggina davanti al suo conduttore la colpa non è del cane ma del conduttore.
          guarda che si sta parlando di cani giovani, ancora inesperti , questi sono vizi "congeniti" che vanno tolti, il conduttore ancora non c'entra proprio per nulla.

Non lo dico per vantarmi ma i miei cani non hanno mai masticato il wurstel, il prosciutto, il formaggio, il beccaccino e la quaglia, perchè sanno portarmi rispetto e quando riportano lo fanno con devozione.
          i miei invece il wurstel o il formaggio non lo masticano solo perché gli piace tanto da ingoiarlo. Parliamo di cani non di persone, che c'entra il "rispetto" i miei cani mi amano come sanno fare i cani e mi rispettano come capobranco Quando riportano lo fanno forse alcuni con "devozione" ma altri perché li ho addestrati a farlo.

Ma spiegaci quali sono i "guai" che comporterebbe il riporto forzato per piacere
          lucio

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 12080
            • Trieste
            • spring spaniel

Originariamente inviato da Paolone
            Se adesso gli riporta la quaglia masticata con il riporto forzato la potrebbe portare masticata e a testa bassa o lasciargliela a 2 metri o non avere un riporto sollecito e diretto. Costringere facendo uso della forza dove come in questo caso non vedo il bisogno potrebbe non avere gli effetti desiderati. Questo è solo un mio parere.

Commenta

• PigKill

Se adesso gli riporta la quaglia masticata con il riporto forzato la potrebbe portare masticata e a testa bassa o lasciargliela a 2 metri o non avere un riporto sollecito e diretto. Costringere facendo uso della forza dove come in questo caso non vedo il bisogno potrebbe non avere gli effetti desiderati. Questo è solo un mio parere.
              okkei, adessa sappiamo tutti che non conosci come si insegna il riporto forzato!!Drool]

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 12080
                • Trieste
                • spring spaniel

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                guarda che si sta parlando di cani giovani, ancora inesperti , questi sono vizi "congeniti" che vanno tolti, il conduttore ancora non c'entra proprio per nulla.

i miei invece il wurstel o il formaggio non lo masticano solo perché gli piace tanto da ingoiarlo. Parliamo di cani non di persone, che c'entra il "rispetto" i miei cani mi amano come sanno fare i cani e mi rispettano come capobranco Quando riportano lo fanno forse alcuni con "devozione" ma altri perché li ho addestrati a farlo.

Ma spiegaci quali sono i "guai" che comporterebbe il riporto forzato per piacere
                Se io dico porta non vuol dire mangia e lui deve riportare. In natura il cane che non rispetta la gerarchia e mangia prima del capo branco viene isolato dal branco e per lui ci sono buone possibilità di morire di fame.

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 12080
                  • Trieste
                  • spring spaniel

okkei, adessa sappiamo tutti che non conosci come si insegna il riporto forzato!!Drool]
                  Tu invece non sai neanche come devi fare per appoggiare a terra e in modo corretto la scodella del cane piena di cibo. Parlo seriamente.

Commenta

• epagneul
                    Banned
                    • Apr 2008
                    • 2438
                    • Spoleto
                    • Epagneul Breton, Kurzhaar

Mà....mi vado a leggere qualche post nella stanza del raduno ufficiale và.

Commenta

• PigKill

senti Sly.....il tuo atteggiamento in ogni discussione è quello del professore so tutto io e alla minima contraddizione diventi antipatico e maleducato.....datti una regolata perchè nessuno ti obbliga ad entrare nelle discussioni....e se non ti attieni alle regole del forum,la soluzione è una sola!
                      spero di essere stato chiaro

Commenta

• PigKill

ecco il primo passo per insegnare il riporto forzato al nostro allievo:
                        cane seduto e obbligo(da quì il "forzato") di tenere in bocca l'oggetto fino al comando di lasciarlo.
                        File allegati

Commenta

• sly8489
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 12080
                          • Trieste
                          • spring spaniel

Io in buona fede ho cercato di dare un consiglio a Ercortello. Tu mi hai fatto una domanda e io ti ho risposto e ho cercato di spiegarmi. Sei Stato tu a fare il professore interrogandomi come se fossi un tuo allievo. Ti avrei potuto rispondere comprati un libro sull'addestramento al riporto dove spiegano anche il riporto forzato, questo mi sembra di non averlo fatto.

Commenta

• sly8489
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 12080
                            • Trieste
                            • spring spaniel

ecco il primo passo per insegnare il riporto forzato al nostro allievo:
                            cane seduto e obbligo(da quì il "forzato") di tenere in bocca l'oggetto fino al comando di lasciarlo.
                            Hai saltato qualche passaggio, per esempio se il cane si rifiuta di abboccare cosa si deve fare? Perchè non lo hai spiegato prima a Ercortello, forse ti pice più interrogare che insegnere?

Commenta

• ercortello
                              ⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 429
                              • genova
                              • Deutsch Kurzhaar

bene!!!!vi siete scannati...ahahahahahah
                              cmq volevo sapere cosa si intendesse...visto che ho fatto questo tipo di addestramento in germania e una volta tornato mio padre mi prendeva in giro....
                              il riporto riesco a farlo ma solo con me è perfetto nel senso che riporta e porta la selvaggina sedendosi davanti o di fianco....so che dovro ancora fare un po di fatica....ma ultimamente ho poco tempo da dedicare al mio DK.....
                              cmq Sly hai detto un mare di cazzate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• ercortello
                                ⭐⭐
                                • Apr 2009
                                • 429
                                • genova
                                • Deutsch Kurzhaar

grazie Polone mi trovo in sintonia con le tue idee....a proposito se avessi bisogno di qualche insegnamento e consiglio mi farò vivo con te e perch no magari passare a trovarti per fare 2 chiacchere o apprendere qualche tuo trucchetto o insegnamento......

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..