problema dente duro
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Ii pesce incomincia a puzzare sempre dalla testa, se il cane mastica, rovina, mangia la selvaggina davanti al suo conduttore la colpa non è del cane ma del conduttore. Non lo dico per vantarmi ma i miei cani non hanno mai masticato il wurstel, il prosciutto, il formaggio, il beccaccino e la quaglia, perchè sanno portarmi rispetto e quando riportano lo fanno con devozione. Le parole magiche sono: dominanza e sottomissione. Scusate se sono ricascato sull'argomento.Commenta
-
e cosa centra con lo sminuire o falsare il discorso del riporto forzato??Ii pesce incomincia a puzzare sempre dalla testa, se il cane mastica, rovina, mangia la selvaggina davanti al suo conduttore la colpa non è del cane ma del conduttore. Non lo dico per vantarmi ma i miei cani non hanno mai masticato il wurstel, il prosciutto, il formaggio, il beccaccino e la quaglia, perchè sanno portarmi rispetto e quando riportano lo fanno con devozione. Le parole magiche sono: dominanza e sottomissione. Scusate se sono ricascato sull'argomento.
sai almeno come si svolge questo tipo di addestramento?Commenta
-
guarda che si sta parlando di cani giovani, ancora inesperti , questi sono vizi "congeniti" che vanno tolti, il conduttore ancora non c'entra proprio per nulla.
i miei invece il wurstel o il formaggio non lo masticano solo perché gli piace tanto da ingoiarlo. Parliamo di cani non di persone, che c'entra il "rispetto" i miei cani mi amano come sanno fare i cani e mi rispettano come capobranco Quando riportano lo fanno forse alcuni con "devozione" ma altri perché li ho addestrati a farlo.Non lo dico per vantarmi ma i miei cani non hanno mai masticato il wurstel, il prosciutto, il formaggio, il beccaccino e la quaglia, perchè sanno portarmi rispetto e quando riportano lo fanno con devozione.
Ma spiegaci quali sono i "guai" che comporterebbe il riporto forzato per piacerelucioCommenta
-
Se adesso gli riporta la quaglia masticata con il riporto forzato la potrebbe portare masticata e a testa bassa o lasciargliela a 2 metri o non avere un riporto sollecito e diretto. Costringere facendo uso della forza dove come in questo caso non vedo il bisogno potrebbe non avere gli effetti desiderati. Questo è solo un mio parere.Commenta
-
okkei, adessa sappiamo tutti che non conosci come si insegna il riporto forzato!!Drool]Se adesso gli riporta la quaglia masticata con il riporto forzato la potrebbe portare masticata e a testa bassa o lasciargliela a 2 metri o non avere un riporto sollecito e diretto. Costringere facendo uso della forza dove come in questo caso non vedo il bisogno potrebbe non avere gli effetti desiderati. Questo è solo un mio parere.Commenta
-
Se io dico porta non vuol dire mangia e lui deve riportare. In natura il cane che non rispetta la gerarchia e mangia prima del capo branco viene isolato dal branco e per lui ci sono buone possibilità di morire di fame.guarda che si sta parlando di cani giovani, ancora inesperti , questi sono vizi "congeniti" che vanno tolti, il conduttore ancora non c'entra proprio per nulla.
i miei invece il wurstel o il formaggio non lo masticano solo perché gli piace tanto da ingoiarlo. Parliamo di cani non di persone, che c'entra il "rispetto" i miei cani mi amano come sanno fare i cani e mi rispettano come capobranco Quando riportano lo fanno forse alcuni con "devozione" ma altri perché li ho addestrati a farlo.
Ma spiegaci quali sono i "guai" che comporterebbe il riporto forzato per piacereCommenta
-
Commenta
-
senti Sly.....il tuo atteggiamento in ogni discussione è quello del professore so tutto io e alla minima contraddizione diventi antipatico e maleducato.....datti una regolata perchè nessuno ti obbliga ad entrare nelle discussioni....e se non ti attieni alle regole del forum,la soluzione è una sola!
spero di essere stato chiaroCommenta
-
Io in buona fede ho cercato di dare un consiglio a Ercortello. Tu mi hai fatto una domanda e io ti ho risposto e ho cercato di spiegarmi. Sei Stato tu a fare il professore interrogandomi come se fossi un tuo allievo. Ti avrei potuto rispondere comprati un libro sull'addestramento al riporto dove spiegano anche il riporto forzato, questo mi sembra di non averlo fatto.Commenta
-
Hai saltato qualche passaggio, per esempio se il cane si rifiuta di abboccare cosa si deve fare? Perchè non lo hai spiegato prima a Ercortello, forse ti pice più interrogare che insegnere?Commenta
-
bene!!!!vi siete scannati...ahahahahahah
cmq volevo sapere cosa si intendesse...visto che ho fatto questo tipo di addestramento in germania e una volta tornato mio padre mi prendeva in giro....
il riporto riesco a farlo ma solo con me è perfetto nel senso che riporta e porta la selvaggina sedendosi davanti o di fianco....so che dovro ancora fare un po di fatica....ma ultimamente ho poco tempo da dedicare al mio DK.....
cmq Sly hai detto un mare di cazzate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Commenta
-
grazie Polone mi trovo in sintonia con le tue idee....a proposito se avessi bisogno di qualche insegnamento e consiglio mi farò vivo con te e perch no magari passare a trovarti per fare 2 chiacchere o apprendere qualche tuo trucchetto o insegnamento......Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 15 lug 2025
Info:
FIDC DI MODENA
Responsabile fiscale
Ind:VIA BELLARIA 211/C,MODENA41100(MO)
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
10-07-25, 18:33 -
-
Scadenza iscrizioni: 15 set 2025
Info:
MODENA - GRUPPO CINOFILO MODENESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE ISACCO NEWTON...-
25-08-25, 11:44 -
-
Scadenza iscrizioni: 22 lug 2025
Info:
VICENZA - GRUPPO CINOFILO VICENTINO
Responsabile fiscale
Ind:VIALE...-
17-06-25, 15:48 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 gen 2026
Info:
ASSOCIAZIONE MAGYAR VIZSLA CLUB ITALIANO
Responsabile fiscale...-
29-12-25, 12:19 -
-
MAGLIANO ALPI (CN)-Prove di caccia su starne naturale per razze da ferma-CAC, CACIT-SPEC. Weimaraner
Scadenza iscrizioni: 22 mar 2026
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O FIDC SEZ...-
26-01-26, 19:47 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta