problema dente duro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolo 82/07
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ercortello
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 429
    • genova
    • Deutsch Kurzhaar

riuscirai anche a fare il riporto forzato
    ma per me è cosa ben diversa........
    scusa se ti dico che un riporto cosi se fossi un giudice preferisco nn vederlo......naturalezza pari a 0 e vogli del cane a farlo -1

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11962
      • Trieste
      • spring spaniel

Originariamente inviato da ercortello
      scusa se ti dico che un riporto cosi se fossi un giudice preferisco nn vederlo......naturalezza pari a 0 e vogli del cane a farlo -1
      Tu parli di naturalezza e voglia di fare, il titolo è "fasi di addestramento con riporto forzato" Non ci può essere per ora naturalezza, il cane è ancora in fase di addestramento, comunque questo non è un problema, col tempo potra mascherare la forzatura. Tu ti riferivi all'espressione del cane, questa non dipende dall'istruttore, per il 60% dipende dal soggetto e per l'altro 40% dal metodo. Se tu usi il riporto forzato la cosa diversa che puoi avere è solo il soggetto, altrimenti non usi come tipo di addestramento il riporto forzato. Forse in germania l'hai comprato come riporto forzato ma non è quello che pensi, potrebbe essere un gentile forzato o un forzato gentile, ti prego di non dirmi che si tratta di un forzato leggermente gentile perchè non ci credo.
      Ultima modifica sly8489; 14-05-09, 23:45.

Commenta

• epagneul
        Banned
        • Apr 2008
        • 2438
        • Spoleto
        • Epagneul Breton, Kurzhaar

Su questo non ho alcun ombra di dubbio !

Bene, forse volevi vederlo così ?! http://www.youtube.com/v/pvcYSXMHq18 è lo stesso cane e quello che fà in questo video è frutto del riporto forzato, ma cè una differenza frà i 2 video che determina la naturalezza nel cane, ma non voglio essere io a metterla in luce, vediamo se indovini !?
        Altro punto, perchè non metti un video dei tuoi....così ci fai vedere come viene fatto un riporto forzato dato che a scriverlo o raccontarlo poco ci vuole.....ma i fatti ?

Altro punto: nel video "ovviamente" si deve vedere palesemente che il riporto è forzato (se si vuol dare credibilità ad esso), dato che se il cane esegue gioiosamente è segno evidente che esso è stato dressato semplicemente a rimanere in posizione con l'oggetto e il suo trattenere è cosa naturale e non impartita.

scusa se ti dico che un riporto cosi se fossi un giudice preferisco nn vederlo......naturalezza pari a 0 e vogli del cane a farlo -1 <!-- / message -->
        Scusa tu!! ma guarda che se ben ricordi si stava parlando di riporto forzato, e da che mondo è mondo il riporto forzato si insegna a quei soggetti che hanno problemi proprio nel riporto, quindi cani che per mancanza di naturalezza o per mancanza di voglia non abboccano o non riportano al piede, scusa ma perchè tu il riporto forzato a quali cani lo fai e perchè ? comunque ribadisco, facci vedere qualche tuo video.

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

Forse non sono stato chiaro, allora ripeto, il riporto "forzato" lo si fa senza alcuna coercizione anche minimamente dolorosa.

Poi lo si mette in pratica, come dice correttamente Francesco, solo
          con i cani che non riportano o che riportano senza consegnare o seppelliscono la selvaggina, insomma con cani che di naturalezza nel riporto non ne hanno perché o non riportano del tutto o riportano molto male.
          Se un riporto è eseguito correttamente e sollecitamente, vorrei sapere come potrebbe un giudice dire che è o non è naturale, forse guardando se il cane muove o meno la coda ???
          lucio

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 11962
            • Trieste
            • spring spaniel

Originariamente inviato da ercortello
            E' cosa ben diversa lo puoi dire solo lavorando con lo stesso soggetto e con lo stesso metodo. Io ho sempre contestato il metodo e mai il lavoro, anzi ho avuto sempre il massimo rispetto. In base al metodo il dresseur ha fatto bene il suo lavoro. La colpa non è tua ma di chi ti doveva spiegare il metodo del riporto forzato come da te richiesto. Pensandoci bene prima hai fatto la richiesta di spiegazione e dopo hai detto che lo sapevi perchè il metodo lo avevi appreso in Germania. Caro Ercortello, le cose che già sai non divi chiederle e neanche fartele spiegare, non è corretto. La correttezza ti può servire anche a non offendere gratuitamente ed in modo diretto le persone che volevano solo aiutarti. Forse chi doveva intervenire era concentrato su un altro bersaglio. Un consiglio per il tiratore è quello di rimanere concentrato su se stesso in modo da poter controllare allo stesso modo più bersagli contemporaneamente.

Commenta

• ercortello
              ⭐⭐
              • Apr 2009
              • 429
              • genova
              • Deutsch Kurzhaar

ahahahahahah!!!!!!!!!!
              Ho dato un parere su come è uel tipo d riporto.....ovvero forzato...che a me nn piace assolutamente ma che per arivare a certi risultati con alcuni cani bisogna addottare....
              Non volevo assolutamente offendere nessuno e scusate se l ho fatto e mi scuso con tutti voi che siete professionisti.......

Commenta

• epagneul
                Banned
                • Apr 2008
                • 2438
                • Spoleto
                • Epagneul Breton, Kurzhaar

ahahahahahah!!!!!!!!!!
                Ho dato un parere su come è uel tipo d riporto.....ovvero forzato...che a me nn piace assolutamente ma che per arivare a certi risultati con alcuni cani bisogna addottare....
                Non volevo assolutamente offendere nessuno e scusate se l ho fatto e mi scuso con tutti voi che siete professionisti.......
                <!-- / message -->
                Per la mor del cielo....ci mancherebbe altro....il tuo parere è ben accetto e rispettato da me in prima persona, nessuna offesa non ti preoccupare, comunque rimango dell'opinione che se ti gradisce puoi spiegarci come viene fatto il riporto forzato in Germania....così tutti noi possiamo farcene un idea e valutare pro e contro fra i vari metodi applicati quà in Italia, se ancor meglio hai un video faccelo vedere così la cosa renderà più l'idea.

In merito al "professionisti" mi sembra (secondo me) più una piccatina allusiva che un'affermazione, quindi forse è il caso di farla rimanere dietro le quinte onde generare nuovamente degli alterchi nel palcoscenico di questa discussione....che potrebbe rimanere d'aiuto a chi ne ha bisogno.

Commenta

• ercortello
                  ⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 429
                  • genova
                  • Deutsch Kurzhaar

appena ho un po di tempo vi spiego tutto quello che ho fatto in germania.....a presto

Commenta

• Leonardo
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2008
                    • 2134
                    • Siena, Toscana.
                    • Bracco Italiano Giotto

Paolo bisogna vedere quanto tempo ha il cane se è giovane se conosce questo
                    selvatico. I cani giovani se hanno passione stringono tutti un po in particolare i selvatici piccoli
                    Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• PigKill

lui è Crio e ha sempre abboccato tutto ciò che gli lanciavo,ma per perfezionare il riporto ho iniziato da circa un mese con questo esercizio,che con un po' di metodo e pazienza migliorerà anche la presa....
                      con il cane seduto davanti con il dummy in bocca basterà sollecitarlo alle estremità per abituare il cane a stringere solo se necessario.
                      File allegati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..