Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
sarei molto curioso di sapere come trovandovi un soggetto di 8 mesi da iniziare come partite?come vi regolate?quali uccelli ricercate per lui?
poi, secondo voi, i metodi di partenza sono uguali fra inglesi e continentali o differenti?visto che l'inglese ha + movimento d'indole e il continentale e' + meditativo?fate come se aveste un cucciolone inglese o continentale crudo per le mani come vi muovete?mi farebbe piacere sapere le varie versioni.spero che non ci siano polemiche anche in questo.
giuseppe
prima di tutto l' educazione da "cortile" con grande attenzione al richiamo periodico....poi sia che per l' inglese che per il continentale quaglie di passo se la stagione lo permette e poi starne !!!! grande varieta' di tipologie di terreno e grande importanza alla socializzazione con altri cani e altre persone
Educazione prima di tutto. Chiamata, terra e tanti esercizi di riporto. Uscite regolari con la selvaggina che si ha sottomano. Qui da me essenzialmente quaglie e beccacce.
sarei molto curioso di sapere come trovandovi un soggetto di 8 mesi da iniziare come partite?
Prima di tutto con uno Zingarelli![durbans][durbans][durbans]
Originariamente inviato da giuseppe
quali uccelli ricercate per lui?
Per la selvaggina, dipende molto dalla stagione in cui lo voglio iniziare. Se mi è permesso portarlo fuori (stagione venatoria) preferisco i Beccaccini, sono sempre sicuro di farlo incontrare e sono un'ottima palestra. Se siamo fuori periodo (stagione chiusa) vanno bene le quagliette in ZAC purchè volatrici e non molto gabbiarole.
Originariamente inviato da giuseppe
poi, secondo voi, i metodi di partenza sono uguali fra inglesi e continentali o differenti?visto che l'inglese ha + movimento d'indole e il continentale e' + meditativo?fate come se aveste un cucciolone inglese o continentale crudo per le mani come vi muovete?mi farebbe piacere sapere le varie versioni.spero che non ci siano polemiche anche in questo.
giuseppe
Per entrambe le tipologie (inglesi e continetali) l'educazione base da pretendere è la stessa (ubbidienza al richiamo, cerca, riporto) quello che cambia è il modo, che va adattato non tanto alla razza del cane quanto al singolo soggetto. l'intelligenza e l'addestrabilità sono trasversali alle razze.
Fuori da ogni dubbio che bisogna armarsi di una buona dose di pazienza prepararsi agli insuccessi e agli alti e bassi (ieri era un campione,oggi non ne vuol sapere!!) e tanta tanta comprensione e affetto.
In mancanza di queste prerogative, meglio, molto meglio prendersi un cane già fatto.
[:D]
Ciao a tutti, a pochi giorni dalla mia nuova iscrizione a questo forum, vorrei portare alla vostra attenzione alcune mie considerazioni, senza nessuna...
Cari amici del forum.
La nostra passione è sicuramente ricca di un bagaglio di cultura e tradizioni che ci lega tutti e che nel contempo, distingue...
27-08-25, 15:24
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta