Qualche idea?
Cachi (varietà Hachiya)
Comprimi
X
-
-
Se ben maturi puoi metterli in vaschette monodose e congelarli. Puoi usarli come un dessert al cucchiaio, li scongeli aggiungi panna e granella di nocciole e/o noci. Li ho mangiati anche con l'aggiunta di miele ed un liquore che purtroppo non ricordo come si chiama.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Nel disidratore, a spicchi. Caramelle naturali. Ci puoi fare anche un'ottima marmellata.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
E/merli e cesene... [:D], conservali x la bisogna anche in congelatore , se hai posto, con un pezzetto di ramo.Commenta
-
Farò due preparazioni:
- marmellata speziata (con zenzero e limone) per la colazione
- purea da congelare in mondose
Sprecare ottimi cachi per gli storni????????
Fossero attrattivi per cervi potrei sacrificarli ma per storni o cesene..........Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Noi qui abbiamo una varietà antica, che viene raccolto il frutto solido ed è acerbo. Poi lo si conserva a casa per tutto l'inverno e quando diventa molle l'interno è dolce. Insieme alle mele coccio che durano fino a maggio in dispensa erano i frutti del contadino per tutto l'invernoCommenta
-
I cervi whitetail sono ghiottissimi di cachi. Qui in Alabama ci sono dei cachi selvatici, dai frrutti piccoli (come un'albicocca), astringenti prima di maturare, e dolcissimi quando sono quasi sfatti. A "portata di cervo" non ne raccogli neanche uno... Io ho raccolto quelli "addomesticati," non ricordo di che tipo,di uno dei miei tre alberi. Uno non ne ha fatti, quest'anno, gli altri due tanti. l'altro albero ne ha una cinquantina, ma ancora lungi dall'essere maturi. Questi sono della varieta' che non e' astringente ma non dolce prima di maturare. Dolcissima quando e' ben matura. Spero che una di queste notti qualche cervo non li scopra e se li pappi. Io e mia moglie purtroppo non ne possiamo piu' mangiare a causa della nostra dieta. Un solo frutto maturo ha dieci volte la quantita' di carboidrati che e' "permesso" consumare in un giorno intero. Ne facciamo marmellata e li dissecchiamo, e poi regaliamo questi frutti della nostra fatica alla famiglia di nostra figlia e a quella della sorella di mia moglie, e a qualche amico, insieme a marmellate di pesche e fichi, e fichi secchi.Farò due preparazioni:
- marmellata speziata (con zenzero e limone) per la colazione
- purea da congelare in mondose
Sprecare ottimi cachi per gli storni????????
Fossero attrattivi per cervi potrei sacrificarli ma per storni o cesene.......Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Ciccio58Si vive di sensazioni e quella mattina erano miste a speranza e desiderio.
Le scorse settimane non sempre tutto era girato per il giusto...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da trikuspideCi fu un tempo in cui, prima da bambino, poi da imberbe ragazzotto, trascorrevo le mie vacanze in una sorta di eden: "la scalidda" tre ettari...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da danguerrieroPolpa frullata.
Crema di mascarpone con un cucchiaio di zucchero e cinque cucchiai di polpa.
Savoiardi inzuppati con bagna alla cannella e...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da DondeBuonasera
Volevo sapere quanti di voi utilizzano o hanno utilizzato una altana aperta da albero per la selezione/controllo... cioè un treestand...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da l'ingleseHo visto una bella immagine, di un mazzo variopinto di uccelli, ad opera del grande Roberto Lemmi. Noto ed abile pittore che tante volte rese uniche le...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta