Grazie.
Gianni Puttini
Comprimi
X
-
Gianni Puttini
Buonasera sto cercando il libro di Gianni Puttini "40 anni di addestramento", praticamente introvabile, mi chiedevo se qualcuno di voi potesse sapere dove poterlo reperire o se ci fosse qualcuno disponibile a cederlo qualora lo avesse. In alternativa avete titoli di testo validi da consigliarmi che trattino l'argomento dell'addestramento?
Grazie. -
Interessantissimo il libro di Puttini, ma la BIBBIA è "Addestramento del cane da ferma" di Felice Delfino...se trovi quello, non ti serve altro...a parte un bel pò di voglia, pazienza e tempo

PS. è sempre gradita una breve presentazione nell'apposita sezione, grazie.Mala tempora currunt👍 1Commenta
-
Fabryboc grazie della risposta, non so perché ma il libro di Puttini mi incuriosisce parecchio, Felice Delfino era l'alternativa e credo che alla fine opterò per quello. Per quanto riguarda voglia e pazienza ne ho da vendere ma quella brutta bestia del tempo manca sempre 😏Interessantissimo il libro di Puttini, ma la BIBBIA è "Addestramento del cane da ferma" di Felice Delfino...se trovi quello, non ti serve altro...a parte un bel pò di voglia, pazienza e tempo

PS. è sempre gradita una breve presentazione nell'apposita sezione, grazie.
Ho provveduto alla presentazione
Grazie👍 1Commenta
-
Il libro di Puttini è una piacevolissima lettura, con qualche spunto interessante, ma un pò troppo incline al frustino, per i miei gusti.
Felice Delfino è IL precursore del moderno (?) addestramento, pochissima coercizione, ma devi seguire passo passo e senza scorciatoie la gradualità del metodo.
Il primo è più godibile a livello letterario, il secondo è tremendamente efficace e assolutamente didattico (anche se la seconda parte, decisamente autobiografica, è una sequenza di racconti vissuti)...
PS per me è l'esatto contrario...l'alternativa sarebbe Puttini, la prima scelta, Delfino...che ha un posto fisso sul mio comodino, e che di tanto in tanto, rileggo con piacere.Ultima modifica fabryboc; 07-11-23, 23:26.Mala tempora currunt👍 4Commenta
-
A questo punto credo che il testo di Delfino sia quello più adatto, sopratutto per quanto riguarda la poca coercizione adottata. Spunto molto utile, grazie mille.Il libro di Puttini è una piacevolissima lettura, con qualche spunto interessante, ma un pò troppo incline al frustino, per i miei gusti.
Felice Delfino è IL precursore del moderno (?) addestramento, pochissima coercizione, ma devi seguire passo passo e senza scorciatoie la gradualità del metodo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mauro
Buongiorno, vorrei vendere il libro in questione ma non ne conosco il valore esatto, mi aiutate ?...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da 5141Greetings to you Italian Sporting Gentlemen.
I was wondering if anyone in this group knows of a photo of Gianni's Franchi. Would love to be able...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da CerberusBuongiorno a tutti vorrei un consiglio su che libro di cucina acquistare per trovare un po' di ricette di cucina per selvaggia, naturalmente. Con una...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Gio 83Sfrutto il forum per capire se qualcuno avesse idea di come poter arrivare a questo libro.che seppur recente sembra introvabile.
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta