Gianni Puttini

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marchetto Scopri di più su Marchetto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Marchetto
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2023
    • 26
    • Casatenovo

Gianni Puttini

Buonasera sto cercando il libro di Gianni Puttini "40 anni di addestramento", praticamente introvabile, mi chiedevo se qualcuno di voi potesse sapere dove poterlo reperire o se ci fosse qualcuno disponibile a cederlo qualora lo avesse. In alternativa avete titoli di testo validi da consigliarmi che trattino l'argomento dell'addestramento?
    Grazie.
  • oreip
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 9072
    • Santa Flavia (PA)
    • Pointer " ZICO "

Prova ad aprire questo Link.
    piero
    Acquista Quarant'anni di addestramento su Libreria Universitaria. Spedizione gratuita sopra i 25 euro su Libreria Universitaria.

Homo Homini Lupus
    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8008
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Interessantissimo il libro di Puttini, ma la BIBBIA è "Addestramento del cane da ferma" di Felice Delfino...se trovi quello, non ti serve altro...a parte un bel pò di voglia, pazienza e tempo

PS. è sempre gradita una breve presentazione nell'apposita sezione, grazie.
      Mala tempora currunt

Commenta

• Marchetto
        Ho rotto il silenzio
        • Nov 2023
        • 26
        • Casatenovo

Originariamente inviato da oreip
        Prova ad aprire questo Link.
        piero
        Acquista Quarant'anni di addestramento su Libreria Universitaria. Spedizione gratuita sopra i 25 euro su Libreria Universitaria.
        Grazie Piero, purtroppo non è disponibile neanche a questo Link. Sembra introvabile.

Commenta

• Marchetto
          Ho rotto il silenzio
          • Nov 2023
          • 26
          • Casatenovo

Originariamente inviato da fabryboc
          Interessantissimo il libro di Puttini, ma la BIBBIA è "Addestramento del cane da ferma" di Felice Delfino...se trovi quello, non ti serve altro...a parte un bel pò di voglia, pazienza e tempo

PS. è sempre gradita una breve presentazione nell'apposita sezione, grazie.
          Fabryboc grazie della risposta, non so perché ma il libro di Puttini mi incuriosisce parecchio, Felice Delfino era l'alternativa e credo che alla fine opterò per quello. Per quanto riguarda voglia e pazienza ne ho da vendere ma quella brutta bestia del tempo manca sempre 😏

Ho provveduto alla presentazione

Grazie

Commenta

• fabryboc
            Moderatore Setter & Pointer
            • Dec 2009
            • 8008
            • piemonte
            • setter inglese e griffone Korthals

Il libro di Puttini è una piacevolissima lettura, con qualche spunto interessante, ma un pò troppo incline al frustino, per i miei gusti.

Felice Delfino è IL precursore del moderno (?) addestramento, pochissima coercizione, ma devi seguire passo passo e senza scorciatoie la gradualità del metodo.​

Il primo è più godibile a livello letterario, il secondo è tremendamente efficace e assolutamente didattico (anche se la seconda parte, decisamente autobiografica, è una sequenza di racconti vissuti)...

PS per me è l'esatto contrario...l'alternativa sarebbe Puttini, la prima scelta, Delfino...che ha un posto fisso sul mio comodino, e che di tanto in tanto, rileggo con piacere.
            Ultima modifica fabryboc; 07-11-23, 23:26.
            Mala tempora currunt

Commenta

• Marchetto
              Ho rotto il silenzio
              • Nov 2023
              • 26
              • Casatenovo

Originariamente inviato da fabryboc
              Il libro di Puttini è una piacevolissima lettura, con qualche spunto interessante, ma un pò troppo incline al frustino, per i miei gusti.

Felice Delfino è IL precursore del moderno (?) addestramento, pochissima coercizione, ma devi seguire passo passo e senza scorciatoie la gradualità del metodo.​
              A questo punto credo che il testo di Delfino sia quello più adatto, sopratutto per quanto riguarda la poca coercizione adottata. Spunto molto utile, grazie mille.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..