Addestramento con il clicker

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elenazagor Scopri di più su elenazagor
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • camomilla65
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 6838
    • ROMA (Tuscolano)

Originariamente inviato da sly8489
    "perchè anche i dominanti tenuti sotto il proprio dominio collaborano" forse eseguono dando una collaborazione passiva senza interagire, collaborano per costrizione, con questi cani si usa il metodo "bastone e carota".
    Nel mio campo "bastone e carota" è da usare per forza altrimenti son molti dolori.......sia inteso che per bastone non intendo spaccargli le ossa.
    Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11962
      • Trieste
      • spring spaniel

Originariamente inviato da camomilla65
      Nel mio campo "bastone e carota" è da usare per forza altrimenti son molti dolori.......sia inteso che per bastone non intendo spaccargli le ossa.
      E' giusto, non sempre è possibile usare solo e sempre la carota. Per lavorare bene con un cane ci vuole sincerità da ambo le parti, se capita mi tengo la tanagliata, ma non perchè sono buono e neanche perchè sono fesso. Lo faccio per non perdere la fiducia del cane e anche per non fargli mascherare il suo comportamento. Logicamente la questione va bene valutata, non sono San Francesco.

Commenta

• costa
        ⭐⭐
        • Feb 2009
        • 883
        • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

Grazie! si imparano tente cose a seguirvi...

Commenta

• Bracco17

Originariamente inviato da sly8489
          Ok, [:D] L'isolamento lo subisce il cane dominante, mai il cane che ha deciso di collaborare spontaneamente, questo accetta passivamente qualsiasi decisione del padrone. Sono cani che quando vengono lasciati in box non abbaiano mai, anzi restano calmi e tranquilli. Secondo la mia modesta esperienza il cane non esegue gli ordini principalmente per due motivi, o è dominante e rifiuta o non ha capito l'ordine, pur non rinunciando a dare la massima collaborazione, in questo caso si premia l'impegno e non si pensa al risultato, se c'è l'impegno il risultato arriverà. Questi cani non vanno mai chiusi è solo una perdita di tempo. Da quello che hai scritto ho dedotto che non hai esperienza di caccia, prova a prendere un cane da caccia ed addestralo per la caccia, ti farà fare tanta esperienza, oltre ti porterà a rivedere alcune teorie in riguarda agli stimoli del cane.[:-golf]
          Ho è dominante è rifiuta o non ha capito, è così.
          No infatti, come cultura cinofila diciamo che sono uno che studia parecchio, e applica, facendo errori, correggendoli e anche ottenendo dei buoni risultati, con un cane come il Malinois che è insieme al Lupo cecoslovacco un concentrato di istinti lupoidi e selvatici impressionanti....Sono appassionato delle razze da caccia da anni, e il mio prossimo cane sarà uno appartenente al 7° o 8° gruppo, mi sono imposto di aspettare il più possibile prima di scegliere la razza e nel frattempo mi informo.

---------- Messaggio inserito alle 02:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:57 PM ----------

Originariamente inviato da elenazagor
          Anche a me piace tantissimo quello che sta tirando fuori questo argomento!

....

Zeus gioca con i dischi

Close
          You need to upgrade your Flash Player

Oggi pioveva e tutto era bagnato. Ma i cani da lavoro devono sviluppare una tempra sufficiente a superare anche le difficoltà climatiche, pioggia, vento o sole cocente. Ecco perchè fin da cuccioli io esco a giocare quando ci sono queste condizioni meteo. Così il cane capisce che ci si diverte anche quando il tempo è brutto! Impara a lavorare nonostante la pioggia, il freddo o il caldo.

Oggi per i giochi ho usato i dischi. Uso tantissimi giochi diversi e di materiali differenti per abituare la bocca del cucciolo a tante sensazioni!
          Secondo me dovresti aspettare un attimino prima di lanciare di nuovo, io eviterei di abbassarmi sul cucciolo per togliergli il disco in fretta mentre lui sta cercando di abboccarlo per riportarlo da te, applichi il gioco delle due palline al disco, ma questo è più difficile e il cuccioletto dovrebbe avere il tempo di ragionare.Se noti lui ritorna sul 1° disco mentre tu lo stai già portando via con il secondo, così un pò lo stressi....Che bello che è quel piccoletto, complimenti.[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 02:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:08 PM ----------

Originariamente inviato da camomilla65
          Giusto ciò che dici, purtroppo il più delle volte la colpa si dà al cane. Sul fatto del riallaccio del collegamento con il cane è vero in quanto l'animale non vive in base al passatto e neanche verso il futuro ma solo nel presente. Solo esperienze altamente traumatiche possono, perlomeno all'inizio, portare il cane a comportamenti negativi ma alla fine con un pò di pazienza e, soprattutto, senza errori nostri si riesce in linea generale a risolvere eventuali problemi.

---------- Messaggio inserito alle 01:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:00 PM ----------

Forse per dominante intendi il soggetto che non intende collaborare con l'uomo [:-bunny], perchè anche i dominanti, tenuti sotto il proprio dominio, collaborano. I problemi si hanno con i soggetti iperdominanti o iperpaurosi e diffidenti ma se ci si rapporta nel verso giusto anche questi collaborano!
          Diciamo soggetti che non accettando te uomo o donna come capobranco e rifiutano di rispondere ai comandi, dati secondo il loro punto di vista da subalterni.
          Cani iperdominati o iperpaurosi. Con i primi io inizio con 2-3 settimane di dominanza psicologica, e poi parto con l'addestramento, con i secondi tanta calma e dolcezza, tempo al tempo e spesso diventano dei cani stupendi, il cane timido è per la mia esperienza, molto sensibile, e ha un intelligenza interspecifica superiore alla media, sono quei cani che solo pochi possono capire e apprezzare e dei quali ci si innamora perdutamente.

Commenta

• camomilla65
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 6838
            • ROMA (Tuscolano)

Originariamente inviato da Bracco17
            Diciamo soggetti che non accettando te uomo o donna come capobranco e rifiutano di rispondere ai comandi, dati secondo il loro punto di vista da subalterni.
            Cani iperdominati o iperpaurosi. Con i primi io inizio con 2-3 settimane di dominanza psicologica, e poi parto con l'addestramento, con i secondi tanta calma e dolcezza, tempo al tempo e spesso diventano dei cani stupendi, il cane timido è per la mia esperienza, molto sensibile, e ha un intelligenza interspecifica superiore alla media, sono quei cani che solo pochi possono capire e apprezzare e dei quali ci si innamora perdutamente.
            Pienamente d'accordo difatti un cane può diventare leader anche se non nè ha i requisiti e la colpa và ricercata nell'errore umano.
            Per quanto riguarda la dominanza è sempre un discorso psicologico e fai benissimo.
            E per l'approccio con gli iperdominanti e iperpaurosi idem..........per il tempo [:-bunny]calma e pazienza sia con i primi che con i secondi anzi molte volte con i secondi bisogna fare un passo indietro al primo accenno di mancanza di fiducia dovuta alla paura.
            Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..