breton dubbi e perplessita'
Comprimi
X
-
tempoe pazienza vedrai che si farà. io sono uscito sabato e ho incontrato un tipo con un setter adulto che gli è stato regalato; sai che mi ha detto? si è lamnetato perchè il cane pur fermando e consentendo ....non insegue le quaglie quando si involano...... capito ha un cane corretto al frullo e pensa sia un difetto ..... e tu ti stai a preoccupare x niente...coraggio!Commenta
-
Ciao a tutti,oggi l'ho riportata a quaglie,ho fatto anche un video per far vedere come cerca....oggi le ha sentite,nel momento in cui sente l'emanazione,va in euforia...accellera cerca come una dannata,emette dei brontoli,sbuffa,muove la coda...solo che insiste dove ha sentito...fino a che la quaglia non si invola per poi inseguirla,vani sono i miei tentativi di calmarla per farla fermare...quando mi rendo conto che l'ha trovata..le dico ferma..ferma...non sente ragioni...e il comando ferma lo conosce....comunque via....ogni giorno un qualcosina in piu'...oggi ha dimostrato che cerca....e quando sente ha passione e da' l'anima....il resto..speriamo col tempo arrivi..
ciao Gian
video [media]http://www.youtube.com/watch?v=aVRwkmvft_c[/media]Ultima modifica giclox; 21-04-11, 00:46.Commenta
-
Il breton per la ferma è buono, non eccellente ma buono, calcola che setter e pointer che sono nati come cani da ferma è normale che fino ad un anno non fermino bene. Il mio ad 1 anno ha fermato 2 fagiani ed una quaglia, ma sai quanti glie ne sono volati davanti al muso senza sentirli prima di iniziare a fermare... Questo pure dopo le prime ferme su selvaggina può capitare,che l'animale s'involi senza essere fermato, è da li che il cane si smalizierà per trovare strategie per fermare il selvatico, se gli animali ci sono, dai oggi,dai domani alla fine ne fermerà in % più che buona. No meravigliarti se il cane non ha fermato un quaglia a 20 centimetri, perchè se ha il vento a sfavore non la sente neppure a 10 anche il migliore dei cani, può darsi che il tuo cane abbia il migliore dei nasi. Anche qui acquisirà col tempo la furbizia di procedere contro vento ed a naso alto, quello che ti posso confermare per mia esperienza è che tutti i cani (almeno i miei e quelli degli amici) nascono con molti difetti che col tempo si correggono con l'esperienza. Calcola sempre che è giovane e fino ad 1 anno e 1/2-2 prende tutto per gioco ed alla leggera. Secondo me se lo porti spesso diverrà un ottimo cane...
Spero di esserle stao utile.
Saluti.Commenta
-
io ho più o meno lo stesso problema che molte volte le fa frullare non sempre,il mio breton ha 1 anno . Da premettere che alcune quaglie spesso non si fanno fermare e camminano facendo così impazzire il cane e che pure non abbia ancora capito quando fermarsi andandogli troppo sopra. Io sto provando di mettergli una corda di una decina di metri quando vedo una quaglia che si appoggia dopo uno sfrullo cosi potro aiutarlo nella ferma bloccandolo quando avverte il selvatico. Ti farò sapere è un tentativo che lo faccio di cosa mia ,spero funzioni.Ciao e in bocca al lupo e non dimenticare di uscire sempre il cucciolo alla fine imparerà a lavorare.[:-golf]La natura...semplicemente meravigliosa...aiutalaCommenta
-
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Donato.... Non mi interessa il cane stiloso... Corretto... Ma un cane vero da caccia che faccia il suo sporco lavoro... Bene con passione..!!! Reputo il breton un ottimo cane da ferma..... Ne abbiamo un altro in famiglia... Senza sangue nobile...eppure sa leggere e scrivere... Specialmente il bosniaco e il croato.... A caccia con lei e' una sicurezza. Con qualsiasi tipo di piuma... Selvatica e non...
Saluti GianCommenta
-
ciao, scusa e ma la cagnina ritrova selvatici morti o fantocci nascosti semza che li veda?! se lo fa con facilità il naso è a posto, secondo me essendo così giovane ancora non ha capito che il gioco si fa in squadra e quindi caccia da sola, questo forse spiegherebbe anche la reticenza al riporto. Cmq se è avida come dici io starei tranquillo, sicuramente darà i suoi fruttiCommenta
-
[QUOTE=schiopparo;588483]Il breton per la ferma è buono, non eccellente ma buono,
è ottimo x esempio al capanno e un eccellente cane da compagniasigpicQUANDO è VERO POINTER NESSUNO PUO' SUPERARLOCommenta
-
beh...nelle serate umide e fredde si puo' usare alla stregua di una borsa dell'acqua calda.......
---------- Messaggio inserito alle 01:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:30 AM ----------
E' bello, ogni tanto, leggere le vostre verità.[:-bunny]
è ottimo x esempio al capanno e un eccellente cane da compagnia......
mmmmmmm....... fuori il rospo......!!!!Commenta
-
sigpicQUANDO è VERO POINTER NESSUNO PUO' SUPERARLOCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 15 mag 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi