Come posso corregerlò ?[:-bunny]
Xche il mio Breton mangia la selvaggina !
Comprimi
X
-
-
Il perchè non te lo so dire, per correggerlo invece, non appena ha finito di ingoiare la selvaggina, mettigli in bocca un cucchiaio di sale. Dopo qualche minuto vomiterà il tutto e non dovrebbe più mangiare niente di abbattuto da te. Unico piccolo rischio: potrebbe non prenderti più in bocca la selvaggina, ma dato che da quanto ho capito è un cane già iniziato, non dovresti aver problemi.Leo -
Può capitare che il cane mangi la selvaggina per necessità, soprattutto in questi periodi quando col freddo e il lavoro intenso bruciano molto più del solitò. Il tuo cane è molto magro?<<....nessuna razza, fatto salvo il solo breton, è nata per il bosco e la regina...>>Commenta
-
Il perchè non te lo so dire, per correggerlo invece, non appena ha finito di ingoiare la selvaggina, mettigli in bocca un cucchiaio di sale. Dopo qualche minuto vomiterà il tutto e non dovrebbe più mangiare niente di abbattuto da te. Unico piccolo rischio: potrebbe non prenderti più in bocca la selvaggina, ma dato che da quanto ho capito è un cane già iniziato, non dovresti aver problemi.
perdona il mio intervento,ma mi sembra un'inutile crudelta'...[:-bunny]Commenta
-
Credo che tra tutti gli interventi che vengono fatti (selvaggina avvolta con filo spinato, polvere da sparo in bocca)..questo sia il meno peggio. Almeno a mio parere [vinci]LeoCommenta
-
Io ho sentito dire ke per far vomitare al cane qualcosa di ingerito, sia meglio dargli dell'acqua ossigenata perkè il sale provoca spasmi troppo forti mentre quest'ultima è molto più delicata, però ne ho solo sentito parlare, magari qualcuno quì può confermare o meno!!!Damiano B.Commenta
-
Con il sale se non vomita rischia un fatale blocco renale. Pela, scuoia, cucina assieme al cane, poi fai assaggiare la selvaggina cucinata e vedrai che apprezzera' la differenza. Quando invece mangia l'abbattuto rimproveralo magari sara' utile un collare elettrico. Non dare mai frattaglie crude da mangiare.Commenta
-
Commenta
-
se ha circa un anno o poco più è una fase che dura poco e poi ricomincerà a lavorare bene . A me è capitato con due springer che pe un mese a quell età mi divoravano la selvaggina , ma poi come era comparso il fenomeno cira un mese e tutto passato .Commenta
-
Io ho sentito dire ke per far vomitare al cane qualcosa di ingerito, sia meglio dargli dell'acqua ossigenata perkè il sale provoca spasmi troppo forti mentre quest'ultima è molto più delicata, però ne ho solo sentito parlare, magari qualcuno quì può confermare o meno!!!LeoCommenta
-
A me e' capitato quando addestravo il mio Setter, circa 8 anni fa, ma si trattava solo di quaglie. Dicono che sono dolci e per i cani, se sentono il sangue, e' probabile che le mangino o le masticano. Io l'ho lasciato fare senza alcuna forzatura. Non l'ha più fatto. Alcuni miei amici cacciatori anziani, mi consigliarono di addestrare il cane al riporto con selvaggina congelata.Quando la legge non può far valere i propri diritti rendete almeno legittimo che la legge non impedisca di infliggere i torti. (William Shakespeare)Commenta
-
X kevan , il cane non magro, attualmente pesa 13 kg , quando esce poco ne fa 14 kg . Ha 21 mesi , me l'aveva fatto una sola volta da piccolo su una gabbiarola lo solo rimproverato e non la fatto più fino alla scorsa settimana ! Pensavo fosse x gelosia visto che stavo con altri cani ma ieri era solo e la fatto lo stesso !Commenta
-
A volte può capitare anche a cani fatti ed esperti, magari una carenza proteica oppure un selvatico come la quaglia o il beccacino un pò rovinato dal colpo può indurre il cane a ingoiare, la sgridata sul posto è d'obbligo e deve essere tempestiva. Con un cane ok potrebbe bastare, in caso contrario occorre rinforzare il riporto ricomonciando da capo. Eviterei i metodi descritti, il rischio di guastare o peggio rovinare il cane è troppo alto.
E' sempre bene cercare di capire le cause per porre rimedio.GianniCommenta
-
Intanto se lo mangia e' la stessa cosa. Comunque se il collare viene utilizzato in modo intelligente ( quindi da persone tali) fa miracoli ed e' sempre meglio delle bastonate e altre umiliazioni fatte sempre in ritardo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025