Rieducare/riaddestrare cucciolone 8 mesi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Athreius Scopri di più su Athreius
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianni74
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 2376
    • locri
    • setter Ricky e breton Laika

innanzi tutto ci tengo a dire che in questa piacevolissima discussione, sto traendo molte conclusioni positive, cioè, finalemnte si discute come è giusto che sia!
    posto questo punto, vorrei dire che in buona sostanza sono in piena sintonia anche io con Rossella, solo che non avendo il "linguaggio tecnico" non riesco magari a spiegarmi in modo chiaro e coinciso cme lei fà....

in promo luogo mi trovi d'accordissimo nel dire e ribadire un concetto al quale pienamente mi associo e che ho anc'io sempre sostenuto: il cane non è un oggetto ma un essere vivente con cui bisogna rapportarsi!

in secondo luogo sono ance più d'accordo nel dire che se errore c'è è dell'uomo e non del cane!

in buona sostanza la pensiamo allo stesso modo, con le dovute differenze di vedute, non ho la presunzione di contraddirti semplicemtne perchè credo tu ne sappia qualcosa più di me, come anche Sly8489! e sto crcando di imparare qualcosa anch'io e strano ma vero comincio a riuscrci.....

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

beh oddio non è che i cani siano sempre impeccabili... a volte qualche problemino è anche loro ma... sovente gli insuccessi e le incomprensioni hanno radice nel comportamento del proprietario, non in quello del cane.

Invece... è SEMPRE colpa del cane (come è sempre colpa del fucile, delle cartucce...) solo che il cane è vivo e meriterebbe un pizzico di comprensione e attenzione in più.
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Athreius
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2010
        • 2011
        • Foggia

Quante risposte! grazie...ho avuto qualche problemi personale quindi non ho potuto partecipare alla discussione...ora le leggo con calma e cerco di risp :)

---------- Messaggio inserito alle 03:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:40 PM ----------

Allora, in sostanza, ho capito che:
        1) per il momento la cosa piu importante è reinstaurare un rapporto con il mio cane cercando di stare piu tempo possibile insieme, rendendolo partecipe delle cose che si fanno ed incuriosendolo, quindi molto guinzaglio...
        2) Una volta ripreso il rapporto devo ricominciare l'addestramento di base, "vieni" "fermo" "seduto";
        3) una volta che va bene il punto 2 si puo riprendere con il riporto e poi tutto quello che concerne il mondo venatorio;
        Il tutto deve essere correlato dal rapporto di dominanza da parte mia: IL CAPO SONO IO.
        Per quanto concerne i libri: li trovo sempre molto utili, ho anche il libro di Delfino, ma se devo leggere 10 libri prima di "rimettere mano" al cane, questo si fa vecchio di 10 anni ;)
        se ho male interpretato qualcosa fatemelo notare.
        Grazie a tutti per la bella discussione...[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 03:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:03 PM ----------

[QUOTE=Rossella;771713 è SEMPRE colpa del cane (come è sempre colpa del fucile, delle cartucce...)[/QUOTE]

Un cane ben addestrato fa quello che gli dice il conduttore, se il conduttore sbaglia il cane sbaglierà...(vedi il mio caso)

Il fucile tira dove punta il tiratore...se lui tira storto anche il fucile tirerà storto...

La cartuccia dipende...a volte ci sono alcune che fanno davvero schifo, quindi si, a volte è colpa della cartuccia...
        [:D][:D][:D]

Commenta

• gianni74
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2010
          • 2376
          • locri
          • setter Ricky e breton Laika

La cartuccia dipende...a volte ci sono alcune che fanno davvero schifo, quindi si, a volte è colpa della cartuccia...
          [:D][:D][:D][/QUOTE]

tutto ok tranne per la cartuccia, anche se va male io davanti non mi ci metterei, per esperienza ti dico che ammazza male o ferisce ma colpire colpisce! se non lo prendi è dinuovo colpa dell'okkio! ahahahahahah

---------- Messaggio inserito alle 02:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:21 PM ----------

Originariamente inviato da Rossella
          beh oddio non è che i cani siano sempre impeccabili... a volte qualche problemino è anche loro ma... sovente gli insuccessi e le incomprensioni hanno radice nel comportamento del proprietario, non in quello del cane.

Invece... è SEMPRE colpa del cane (come è sempre colpa del fucile, delle cartucce...) solo che il cane è vivo e meriterebbe un pizzico di comprensione e attenzione in più.
          QUOTISSIMO!
          ma una scusa per non ammettere che si fanno le padelle coi manici la si dovrà pur trovare no??

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..