Aiuto non riporta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giooo Scopri di più su Giooo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giooo
    • Aug 2013
    • 122
    • Padova
    • Kurzhaar

Aiuto non riporta

salve a tutti amici del forum...ho bisogno di una mano col mio cane che non vuole saperne di riportare...ho avuto per anni un pointer favoloso e quando è venuto a mancare ho preso da un amico un DK di tre anni...come cane da ferma è buono, non eccezionale, ma buono...il problema è che non riporta...va dove è caduto il selvatico, lo annusa e aspetta che io vada a prenderlo...non lo prende neanche in bocca...inutile dirvi che ho provato con riportini vari, sia in pelo che in penna ma niente, va dove li ho lanciati, li annusa e basta....l'ho portato anche ad anatre con cani esperti, entra tranquillamente in acqua ma niente riporti...qualcuno esperto in materia può consigliarmi qualcosa??????
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11962
    • Trieste
    • spring spaniel

Giooo, vai nella sez. continentali esteri, trova la discussione "Riporto dell'EB, vai al post. n°2 scritto da Donato , apri il link e ti renderai conto che se un cane non abboccasse morirebbe di fame. Stai attento che "dal dire al fare c'è di mezzo il mare" quindi non è detto che seguendo qui consigli i rapporti con il tuo cane possano peggiorare ulteriormente. Quando lo hai preso lo sapevi che il cane non riportava?

Commenta

• leuciscus
      ⭐⭐
      • Aug 2013
      • 779
      • Orte

Se è negato c'è poco da fare.

Commenta

• madonna
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3685
        • Germania, 74731 Walldürn
        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da leuciscus
        Se è negato c'è poco da fare.
        Salve- no!!!!!!!!!!!!!!
        Si può insegnare il riporto ad ognuno cane senza difficoltà! Ma si deve insegnarlielo, il riporto naturale non è mai un riporto sicuro! Madonna

Commenta

• leuciscus
          ⭐⭐
          • Aug 2013
          • 779
          • Orte

Io invece penso che lo cose imposte non vengo mai bene. Molto meglio quelle che uno fa spontaneamente e per il gusto di farle. Vale sia per gli umani che per i cani.

Commenta

• madonna
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2009
            • 3685
            • Germania, 74731 Walldürn
            • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da leuciscus
            Io invece penso che lo cose imposte non vengo mai bene. Molto meglio quelle che uno fa spontaneamente e per il gusto di farle. Vale sia per gli umani che per i cani.
            Posso dirti, che in Germania ad ognuno DK viene insegnato il riporto. Non vedo mai un cane che non da volentieri e con gioa la preda nella mani del suo conduttore.

Il riporto corretto consiste in quattro phasi:
            Primo: abboccare subito e senza indugiare
            Secondo: ritornare velocemente e senza deviazione al conduttore
            Terzo : sedersi in fronte al cacciatore senza commando
            Quarto: dare in mano la preda ad un commando del conduttore senza cercare di fermare la preda e far il conduttore tirare alla preda
            Ogni cane che non sa tutte queste phasi del riporto coretto, non sa davvero il riporto di una preda.
            Ciao Madonna

Ma fate come volete. Io preferisco di mangiare il fagiano, non darlo nei rifiuti perché un cane con "riporto naturale" l` ha masticato, com`ho visto alcune volte ai cani con un riporto non insegnato corretto.
            Ultima modifica madonna; 03-11-13, 17:43.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..