Aiuto non riporta
Comprimi
X
-
Aiuto non riporta
salve a tutti amici del forum...ho bisogno di una mano col mio cane che non vuole saperne di riportare...ho avuto per anni un pointer favoloso e quando è venuto a mancare ho preso da un amico un DK di tre anni...come cane da ferma è buono, non eccezionale, ma buono...il problema è che non riporta...va dove è caduto il selvatico, lo annusa e aspetta che io vada a prenderlo...non lo prende neanche in bocca...inutile dirvi che ho provato con riportini vari, sia in pelo che in penna ma niente, va dove li ho lanciati, li annusa e basta....l'ho portato anche ad anatre con cani esperti, entra tranquillamente in acqua ma niente riporti...qualcuno esperto in materia può consigliarmi qualcosa?????? -
Giooo, vai nella sez. continentali esteri, trova la discussione "Riporto dell'EB, vai al post. n°2 scritto da Donato , apri il link e ti renderai conto che se un cane non abboccasse morirebbe di fame. Stai attento che "dal dire al fare c'è di mezzo il mare" quindi non è detto che seguendo qui consigli i rapporti con il tuo cane possano peggiorare ulteriormente. Quando lo hai preso lo sapevi che il cane non riportava? -
Commenta
-
Posso dirti, che in Germania ad ognuno DK viene insegnato il riporto. Non vedo mai un cane che non da volentieri e con gioa la preda nella mani del suo conduttore.
Il riporto corretto consiste in quattro phasi:
Primo: abboccare subito e senza indugiare
Secondo: ritornare velocemente e senza deviazione al conduttore
Terzo : sedersi in fronte al cacciatore senza commando
Quarto: dare in mano la preda ad un commando del conduttore senza cercare di fermare la preda e far il conduttore tirare alla preda
Ogni cane che non sa tutte queste phasi del riporto coretto, non sa davvero il riporto di una preda.
Ciao Madonna
Ma fate come volete. Io preferisco di mangiare il fagiano, non darlo nei rifiuti perché un cane con "riporto naturale" l` ha masticato, com`ho visto alcune volte ai cani con un riporto non insegnato corretto.Ultima modifica madonna; 03-11-13, 17:43.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025
Info:
SAVONA - GRUPPO CINOFILO SAVONESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 18:24 -
-
da Livia1968