Ho un problema per correggere la mia springerina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mattiasanna Scopri di più su Mattiasanna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mattiasanna
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2021
    • 5
    • Sassari
    • Springer spaniel

Ho un problema per correggere la mia springerina

Buonasera questa è la mia prima volta nel forum.
    Sono un cacciatore che ama la caccia allo springer, però la mia springerina di 1 anno e 11 mesi mi guarda mi aspetta, e devo dire che come cane non ho niente da dire e brava sul riporto su tutto e in qualsiasi posto, non perdo mai niente, a meno qualche eccezione, però sulla cerca ha questo difetto, mi guarda.
    Il problema è che lo fa solo quando non scova nulla oppure appena mi porta il selvatico, poi accorcia poco, e per tanto mi va bene ma sembra che prende coraggio solo in compagnia dell'altra mia springer, che su quella non ho problemi. Grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno.
    Saluti mattia
    Ultima modifica Mattiasanna; 05-10-21, 16:35.
  • PAOLOPIERO
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 1604
    • VALDOBBIADENE (tv)
    • ANNOVERIANO

Solitamente questo comportamento è dovuto al fatto che la piccola solitamente lavora assieme alla grande e così non ha mai potuto prendere l'iniziativa sul da farsi. Quando la porti a caccia da sola, lei cerca un riferimento e quindi si rivolge a te, dal momento che le manca il maestro a cui far affidamento.
    Inizia a portarla a caccia da sola e fagli trovare qualche selvatico, vedrai che cambierà atteggiamento in poche uscite.
    Te lo dico per esperienza e non per sentito dire...
    Ciao
    Paolo
    Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..