Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera. Io credo di aver letto tutto quello che l'editoria abbia proposto in merito all'argomento. Non saprei però quale consigliarle; una piacevole lettura e finita lì. Se ho imparato qualcosa l'ho acquisito con mio suocero buonanima e successivamente frequentando corsi cinofili organizzati dall'ENCI e da altre organizzazioni. Provo a proporle quello che è ritenuto il migliore: "Manuale del cane da ferma" del colonnello Felice Delfino. Se lo trovasse sappia che costa una sassata. Trattasi di ristampe dell'originale dei primi del '900.
Auguri e saluti.
Il Libro del Delfino è sicuramente quello che mi ha insegnato di più, vale la spesa.
Ma la fretta del principiante nel mettere in atto le sue tecniche addestrative rischia sempre di farti trascurare la vera sacra regola....pazienza e progressione...
Vi e' una sola cosa davvero indispensabile per l' apprendimento dei nostri cuccioloni: La Selvaggina!!! Ma badate non quella che deponiamo ai lati di un gerbido, o dietro ad un cespuglio, bensi' quella che e' nata libera, o in Natura da almeno un paio di mesi... Ed io ho la grave colpa che in questo trascuro molti dei miei tanti cani... Tra i tanti vizi ho anche quello del Bibliofilo dei testi di stampo venatorio, ho molti libri che tutti meritano di essere letti, magari più volte. Ma sappi che ogni Cane ha un suo unico carattere e che solo Esperienza, Passione Pazienza ti daranno merito. Sempre con la base dei Selvatici! Buon Viaggio...
La cosa che più rattrista e che questi autori, non hanno avuto eredi. Infatti di libri di caccia o cinofilia venatoria c'è ne sono pochissimi e sono quasi solo ristampe. Per non parlare delle riviste. Fino ai primi anni 2000, leggevi le riviste e imparavi, dopo articoli del più e del meno
Stanotte (periodo difficile, purtroppo dormo poco e male) ho passato un po' di tempo nel riordinare la mia piccolissima biblioteca e sistemare alcuni...
04-02-22, 11:43
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta