Libri introduttivi all'addestramento dei cani

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

femmino Scopri di più su femmino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • femmino
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2021
    • 2
    • Milano

Libri introduttivi all'addestramento dei cani

Salve,
    vorrei avvicinarmi al mondo dell'addestramento cinofilo e sto cercando un libro introduttivo. [:-bunny]

Ho notato che su Internet esistono varie liste di libri sull'addestramento dei cani, ma vorrei un suggerimento preciso.

Avete letto un manuale o un libro specifico prima di addestrare il vostro cane?

Cerco un libro per principianti, partendo proprio dalle basi della cinofilia.
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

Buonasera. Io credo di aver letto tutto quello che l'editoria abbia proposto in merito all'argomento. Non saprei però quale consigliarle; una piacevole lettura e finita lì. Se ho imparato qualcosa l'ho acquisito con mio suocero buonanima e successivamente frequentando corsi cinofili organizzati dall'ENCI e da altre organizzazioni. Provo a proporle quello che è ritenuto il migliore: "Manuale del cane da ferma" del colonnello Felice Delfino. Se lo trovasse sappia che costa una sassata. Trattasi di ristampe dell'originale dei primi del '900.
    Auguri e saluti.

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 7999
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Il Libro del Delfino è sicuramente quello che mi ha insegnato di più, vale la spesa.

Ma la fretta del principiante nel mettere in atto le sue tecniche addestrative rischia sempre di farti trascurare la vera sacra regola....pazienza e progressione...
      Mala tempora currunt

Commenta

• l'inglese
        Moderatore Setter & Pointer
        • Mar 2008
        • 4242
        • Arzignano, Vicenza

Vi e' una sola cosa davvero indispensabile per l' apprendimento dei nostri cuccioloni: La Selvaggina!!! Ma badate non quella che deponiamo ai lati di un gerbido, o dietro ad un cespuglio, bensi' quella che e' nata libera, o in Natura da almeno un paio di mesi... Ed io ho la grave colpa che in questo trascuro molti dei miei tanti cani... Tra i tanti vizi ho anche quello del Bibliofilo dei testi di stampo venatorio, ho molti libri che tutti meritano di essere letti, magari più volte. Ma sappi che ogni Cane ha un suo unico carattere e che solo Esperienza, Passione Pazienza ti daranno merito. Sempre con la base dei Selvatici! Buon Viaggio...
        Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• lacopo giuseppe
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2014
          • 5614
          • roma
          • setter

Anch’io sono un appassionato di libri di cinofilia , i più belli che ho letto x me, sono del professore Vincenzo Celano

Commenta

• marbizzu
            ⭐⭐
            • Jun 2008
            • 942
            • Catanzaro

La cosa che più rattrista e che questi autori, non hanno avuto eredi. Infatti di libri di caccia o cinofilia venatoria c'è ne sono pochissimi e sono quasi solo ristampe. Per non parlare delle riviste. Fino ai primi anni 2000, leggevi le riviste e imparavi, dopo articoli del più e del meno

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..