Cane età addestramento
Comprimi
X
-
Ognuno vede quello che vuole. A me per capire è bastato vedere mandare via il cane e l'atteggiamento che ha assunto il cane andando via, prima che l'addestratore mettesse la scodella per terra nel primo box. Li chiama man mano che i cani incominciano a perdere interesse per la ciotola. E' più facile addestrare più cani, i cani giovani apprendono prima se vedono eseguire i cani più anziani.Io vedo che i cani nei box con la porta aperta non escono a mangiare fino a quando non ricevono l'ordine di farlo , per poi rientrare ad uno ad uno mentre stanno mangiando quando viene fatto il loro nome , con un soggetto puo' essere semplice con tutti insieme non credo proprioCommenta
-
Anche io non ci vedo nulla di eccezionale, chiunque dedichi del tempo quotidianamente all'addestramento ottiene questo e altro.
Concordo con Sly sulla "brutta immagine" che traspare vedendo il primo cane“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
In quel canile c'è uno solo che comanda...
Nel video si vede il risultato.....
Ma ovviamente non si vede come si è arrivati al risultato....
Lo si può immaginare benissimo vedendo gli atteggiamenti di sottomissione che hanno tutti i cani..
Questa "politica" di gestione a tanti non può piacere, bisogna però ammettere che da dei risultati, e in certe situazioni è comoda ed efficace.
A priori che possa essere condivisa o no.Commenta
-
Non vi sembrano tanti quei cani in così poco spazio?
Non so se ha fatto il video per dimostrare come controllare quindici cani ma credo che in quella “ressa” sulla ciotola ci sia chi mangia di più e chi mangia di menoCommenta
-
Credo, convintamente, che talune persone abbiano una capacità di entrare in sintonia con i cani o perché abbiano avuto insegnamenti da altri o per la lunga frequentazione con questi animali. Non tanto dai libri. Anche in questa branca, penso vi siano i Maradona, I Ronaldi, i Messi e tutta la compagnia calciante. Se poi trattasi di tecniche, non le insegneranno certo al primo venuto. Nella mia ormai lunga vita di cacciatore, ho visto in massima parte cani scorretti con al seguito indiavolati padroni . Pochissimi quelli corretti. In massima parte la correttezza ottenuta a fucilata nel culo o, in tempi più recenti, dalle scollarate. Non tutti, ovviamente. Ciò senza voler innescare polemiche di sorta. E' solo la mia esperienza. Di una persona nel mare magnum.Ultima modifica cioni iliano; 01-01-23, 11:39.Commenta
-
In quel canile c'è uno solo che comanda...
Nel video si vede il risultato.....
Ma ovviamente non si vede come si è arrivati al risultato....
Lo si può immaginare benissimo vedendo gli atteggiamenti di sottomissione che hanno tutti i cani..
Questa "politica" di gestione a tanti non può piacere, bisogna però ammettere che da dei risultati, e in certe situazioni è comoda ed efficace.
A priori che possa essere condivisa o no.
Come disse qualcuno tempo fa, certi lavori non si ottengono dando delle caramelle alla Menta....[brindisi]
Comunque c' e' un gran lavoro di addestramento dietro a questo esercizio...Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Commenta
-
Commenta
-
[quote=cioni iliano;1497969]Iliano, sinceramente non vedo nessuna sintonia, vedo una persona che ordina e i cani che obbediscono. Senza interazione non c'è sintonia, tu vedi cani interagire? Io vedo cani che entrano nel box come se fossero pecore. Un risultato del genere, in quell'ambiente, lo si ottiene in una quindicina di giorni.Credo, convintamente, che talune persone abbiano una capacità di entrare in sintonia con i cani o perché abbiano avuto insegnamenti da altri o per la lunga frequentazione con questi animali. Non tanto dai libri.Commenta
-
Commenta
-
Un cane può obbedire senza collaborare, per questo tipo di obbedienza seve altro non certamente le caramelle alla menta. Per quelli che obbediscono interagendo e collaborando con il padrone servono solo premi dati nel modo giusto. Al massimo si può avvertire e minacciare, quando si passa alle vie di fatto finisce la collaborazione e l'interazione e subentra la costrizione. Come fa ad interagire un cane che subisce la costrizione. Il cane quando viene costretto non pensa, come fa ad interagire un cane che non pensa. Cioè a pensare pensa, ma pensa a come evitare la punizione. Un cane che pensa per evitare la punizione e un cane che pensa come ottenere il premio c'è un abisso.Commenta
-
[quote=sly8489;1497981]Dal video ho preso spunto dai miei ricordi su scene di lavoro tra cani e uomini. Certo le mie sono solo ipotesi. Per quanto mi riguarda circa l' addestramento, ho vissuto di "luce riflessa". Non potrei cimentarmi in discussioni tecniche. Spero da quest' anno di poter partecipare alle gare cinofile dove tra giudici e colleghi concorrenti, potrò imparare qualcosa.Iliano, sinceramente non vedo nessuna sintonia, vedo una persona che ordina e i cani che obbediscono. Senza interazione non c'è sintonia, tu vedi cani interagire? Io vedo cani che entrano nel box come se fossero pecore. Un risultato del genere, in quell'ambiente, lo si ottiene in una quindicina di giorni.
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Alcune volte l'obbedienza si ottiene con la rigidità. Non parlo di picchiare un cane.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025
Info:
SAVONA - GRUPPO CINOFILO SAVONESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 18:24 -
-
da Livia1968🦉