Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Tra i cani da caccia vittime di uccisioni del lupo, salvo che mi sia sfuggita qualche notizia, per adesso si constatano solo segugi predati in certe condizioni: quando siano rimasti soli e sfiancati dopo lunghi inseguimenti.
Cioni,
Ti sbagli, ci sono foto che dicono il contrario...se vai a vedere nelle due discussioni sui lupi nel forum, vedi che la foto del cacciatore con il cane morto sulle spalle, era un setter e in facebook me hanno pubblicati qualcuno di cani da ferma...e che dire di quelli che l'hanno presi vicino ai paesi quando i padroni li portavano fuori per far fare i bisogni.
P.S.: Scusate non avevo visto i post degli altri che mi avevano preceduto.
Sarà senz' altro come voi dite. Ma sono solito a non credere a tutto che viene detto e pubblicato. Non è da ora che per avvalorare una idea, una parte a discapito di un altro interesse, viene mistificata la realtà.
..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Questa mattina in gara lavoro a Mel (Belluno) , una segugia che partecipava alla gara è stata uccisa durante la prova da lupi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 10:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:26 AM ----------
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate. ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
Che dire?!
Davanti a questo Talibanesimo ed al volere e dovere stare dalla parte "giusta" (legale) possiamo (!) solo star zitti, mugugnare ed aspettare che 'sti lupi ascoltino il detto: si riempian la bocca senza...crepare ma con i bocconi giusti.
[menaie]
"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."
Buongiorno. Argomenti triti e ritriti,la colpa ovviamente è sempre dell'altro. Ditemi la vostra,qui da me in Toscana i cinghialai governano tutto l'anno con l'obiettivo (dicono) di tenere il selvatico lontano dai centri abitati. Di sicuro c'è che i cinghiali figliano di più o sbaglio? Altra cosa,qui ci sono le zone fisse, che succede che la tal squadra preda qualche cinghiale e poi tutti alla casa di caccia a mangiare e bere,tanto la zona è nostra e non ci caccia un'altra squadra come succedeva 20 anni fa circa. Risultato? All'interno della zona (privata) prolificano gli animali e ovviamente anche i lupi tutto questo per mantenere il giochino. MI chiedo,vi chiedo..Noi cacciatori facciamo la nostra parte per arginare il problema o ci piace di più criticare?
https://www.facebook.com/groups/conv...4526435903162/
Che dire?!
Davanti a questo Talibanesimo ed al volere e dovere stare dalla parte "giusta" (legale) possiamo (!) solo star zitti, mugugnare ed aspettare che 'sti lupi ascoltino il detto: si riempian la bocca senza...crepare ma con i bocconi giusti.
[menaie]
Buongiorno. Argomenti triti e ritriti,la colpa ovviamente è sempre dell'altro. Ditemi la vostra,qui da me in Toscana i cinghialai governano tutto l'anno con l'obiettivo (dicono) di tenere il selvatico lontano dai centri abitati. Di sicuro c'è che i cinghiali figliano di più o sbaglio? Altra cosa,qui ci sono le zone fisse, che succede che la tal squadra preda qualche cinghiale e poi tutti alla casa di caccia a mangiare e bere,tanto la zona è nostra e non ci caccia un'altra squadra come succedeva 20 anni fa circa. Risultato? All'interno della zona (privata) prolificano gli animali e ovviamente anche i lupi tutto questo per mantenere il giochino. MI chiedo,vi chiedo..Noi cacciatori facciamo la nostra parte per arginare il problema o ci piace di più criticare?
Il problema lupo non è dei cacciatori...
È finché non cambieranno la legge noi dobbiamo starne fuori.
Occhio perché noi di sta storia abbiamo solo da perderci...
O perlomeno finché gli enti preposti non ammettano di avere fatto una cazzata, e diano il via libera a un cambio veloce e chiaro delle leggi.
Ma fino ad allora noi stiamone fuori, almeno questo è il mio parere.
È finché non cambieranno la legge noi dobbiamo starne fuori.
Occhio perché noi di sta storia abbiamo solo da perderci...
O perlomeno finché gli enti preposti non ammettano di avere fatto una cazzata, e diano il via libera a un cambio veloce e chiaro delle leggi.
Ma fino ad allora noi stiamone fuori, almeno questo è il mio parere.
Non ammetteranno di aver fatto una cazzata. Restare fuori al problema significa lavarsi le mani. Ci riguarda eccome il problema. La densità eccessiva di questi predatori sconvolge il lavoro anche di chi si è impegnato a creare un equilibrio negli ecosistemi tutti. Dai selecontrollori agli altri. Noi della sezione del Cpa segnaliamo tutto alle autorità, compreso il cinghiale trovato morto e non recuperato. Io vivo in campagna e quasi tutte le sere, dopo cena, esco e vado appostandomi in un luogo da dove controllo i movimenti dei selvatici, con un obbiettivo per visione notturna. E vedo anche i lupi. Ma di tutto ciò chi deve saperlo lo sa.
Cioni, io i lupi li ho "dietro casa" tutto l'anno perché abito in linea d'aria a 500 m. da un preparco molto conosciuto "La Mandria" con notevole presenza di ungulati di qualsiasi tipo.
Questo ha portato i lupi in zona in pianta stabile da ormai 5/6 anni.
Chi di dovere anche qui sa!!!!!
Ma non serve a nulla.....
Devono cambiare le leggi, solo allora cambia la musica...
Per adesso per il cacciatore il discorso lupo è da evitare perché è solo un problema.
I nostri "amici"... Aspettano solo quello!!!!
Il furbo di turno che vuole fare il giustiziere...
Cioni, io i lupi li ho "dietro casa" tutto l'anno perché abito in linea d'aria a 500 m. da un preparco molto conosciuto "La Mandria" con notevole presenza di ungulati di qualsiasi tipo.
Questo ha portato i lupi in zona in pianta stabile da ormai 5/6 anni.
Chi di dovere anche qui sa!!!!!
Ma non serve a nulla.....
Devono cambiare le leggi, solo allora cambia la musica...
Per adesso per il cacciatore il discorso lupo è da evitare perché è solo un problema.
I nostri "amici"... Aspettano solo quello!!!!
Il furbo di turno che vuole fare il giustiziere...
Ve lo posso confermare, questa sera ho fatto l’autopsia a quel povero cane , con un morso al torace gli ha sfondato e dislocato più costole ….. Un suo amico lì in loco dove si è svolta la gara gli ha confermato che tutta la zona è tappezzata di foto trappole messe dagli amici dei lupi [emoji191] a vari livelli…
Noi del Cpa continueremo a sollecitare presso le autorità la presa di coscienza di questo problema con l'ausilio di foto e video che scatto e giro, anche di notte, con il materiale adatto messomi a disposizione da uno dei miei figli che è regista teatrale e cinematografico. Per mia natura sono un combattente. Ovviamente nel rispetto della legge, limitandomi a documentare la realtà che viviamo noi nel borgo di campagna. Secondo me tutte le inazioni sono il viatico del fallimento. Ognuno poi faccia ciò che crede. D'altra parte sono arrivato quasi a 70 anni, la mia caccia l'ho vissuta e nessuno dei miei figli è diventato cacciatore. Fate voi.
Cioni fai bene, nessun problema.
Ciò che voglio dirti è un'altra cosa...
Finché la legge non cambia, nessuno li toccherà.
Nel momento che la legge cambierà verranno rasati.
Fine!!!! .... Il resto sono sono parole e disgrazie di chi purtroppo ci capita sotto con i cani.
Attendiamo, non manca molto....
Vediamo se si stufano prima di seppellire animali domestici e persone, o si veloccizano e cambiano le regole.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta