Setter Inglese - Paura Quagliodromi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Astro1976 Scopri di più su Astro1976
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Astro1976
    Ho rotto il silenzio
    • May 2023
    • 7
    • Foligno
    • Setter Inglese

per ora ringrazio tutti mi rinfranca la cosa ...ero e sono un po disperato visto che è un cane a cui tengo moltissimo e che ha avuto problemi e considero un cane valido

Commenta

• Massimiliano
      Amministratore - Fondatore
      • Mar 2005
      • 13352
      • Lugano
      • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Non capisco perche' scrivi nel titolo " paura quagliodromi", direi piuttosto da quel che scrivi che li rifiuta..

ora.. sei stato in serbia immagino ad allenare.. ed in macedonia immagino a caccia di starne.. poco male, per come la vedo io, se non apprezza un.. quagliodromo
      Massimiliano

Commenta

• elsa
        ⭐⭐
        • Mar 2017
        • 755
        • Sanremo Liguria
        • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Per come la penso io, ad un cane che va a caccia e che da quel che ho capito caccia, perché mettergli dei surrogati, portalo si ad allenarsi in un campo addestramento o quagliodromo, ma solo a correre, senza mettergli nulla.

Personalmente non mi è mai capitato di vedere cani che rifiutano uccelli immessi, mi è capitato però di vedere cani che hanno preso brutti difetti e comportamenti sbagliati...

Colpa di chi??

Il cane si adatta all'occorrenza, personalmente sono contrario ai "surrogati" a meno che non si voglia preparare il cane per certe prove o correggere certi difetti

In ogni caso solo tu conoscendo il tuo cane conosci il suo percorso di vita e venatorio

Dimenticavo se lo porti sui campi di addestramento, portalo quando non ci sono altri cani ed altri che allenano e che hanno immesso animali

Marco
        "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• lacopo giuseppe
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2014
          • 5614
          • roma
          • setter

I quagliodromi gli ricordano cose sgradevoli che gli sono state fatte in adolescenza.

Io lo dico da sempre, i cani non sono tutti uguali, anche per le persone è la stessa cosa.

Commenta

• maxpointer73
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2016
            • 3088
            • torino
            • pointer inglese

Originariamente inviato da Astro1976
            per ora ringrazio tutti mi rinfranca la cosa ...ero e sono un po disperato visto che è un cane a cui tengo moltissimo e che ha avuto problemi e considero un cane valido

Astro scusami se posso.... Una domanda...
            Ma questo cane l'hai preso già cucciolone?
            Dici che ha avuto problemi ma è valido....
            Ma questo cane te lo hanno ceduto perché bruciacchiato e considerato uno scarto da qualche speudo dresseur?
            Tu invece lo hai portato all'estero per rivalutarlo su selvatici veri? ....
            È ti ha dimostrato di saper cacciare?
            Scusa ma non riesco a capire......

Commenta

• Massimiliano
              Amministratore - Fondatore
              • Mar 2005
              • 13352
              • Lugano
              • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da maxpointerx73
              Astro scusami se posso.... Una domanda...
              Ma questo cane l'hai preso già cucciolone?
              Dici che ha avuto problemi ma è valido....
              Ma questo cane te lo hanno ceduto perché bruciacchiato e considerato uno scarto da qualche speudo dresseur?
              Tu invece lo hai portato all'estero per rivalutarlo su selvatici veri? ....
              È ti ha dimostrato di saper cacciare?
              Scusa ma non riesco a capire......
              tornerebbero molte cose...

basta una scollarata data male ed ecco il rinforzo negativo spiegato.
              Massimiliano

Commenta

• Astro1976
                Ho rotto il silenzio
                • May 2023
                • 7
                • Foligno
                • Setter Inglese

non posso sapere se era uno scarto comunque è un cane che corre che cerca su terreno libero o ZAC dove non si devono lasciare animali per sparare. Cercherò di continuare a portarlo fuori ovunque poi quello che succede succede mai disperare e ringrazio per i suggerimenti.

---------- Messaggio inserito alle 10:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:19 AM ----------

il cane l' ho preso a 8 mesi.

Commenta

• bucks
                  ⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 556
                  • piemonte
                  • springer

[QUOTE=jon62;1514027]A nessuno dei nostri cani sono piaciuti questi posti. Ho un po’ riflettuto perché. Mettendosi nei panni dei cani, prima, tutti cani arrivati lì per primo fanno i loro diversi bisognini. Poì c’è l’odore di tante persone diversi, cani diversi. Poì ci sono piumette etc da tutte le parti. Un tripudio di odori irritanti.
                  Uno si può senz’altro abituarci, ma un cane con suo olfatto così sensibile può anche essere in imbarazzo…[/QUOTE

Hai tutte le ragioni di questo mondo .

Commenta

• sly8489
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 11962
                    • Trieste
                    • spring spaniel

[quote]
                    Originariamente inviato da bucks
                    Originariamente inviato da jon62
                    A nessuno dei nostri cani sono piaciuti questi posti.
                    Da quelle che sono le mie esperienze a molti cani piace, mi riferisco alle ZAC.
                    Ho un po’ riflettuto perché. Mettendosi nei panni dei cani, prima, tutti cani arrivati lì per primo fanno i loro diversi bisognini.
                    Capita che facciano i bisognini, normalmente i bisognini al cane si fanno fare prima e fuori dal campo.
                    Poì c’è l’odore di tante persone diversi, cani diversi. Poì ci sono piumette etc da tutte le parti. Un tripudio di odori irritanti.
                    Chi è del mestiere, dopo l'abbattimento cerca di raccogliere il più possibile le piume rimaste per terra, la piumetta della quaglia lasciata per terra non credo che crea problemi al cane che ha discernimento, come non li creano gli altri odori.
                    Uno si può senz’altro abituarci, ma un cane con suo olfatto così sensibile può anche essere in imbarazzo…[/QUOTE
                    Ti posso assicurare che i cani dal naso sensibile non fermano la piuma e sorpassano la quaglia.[:D][:D]
                    Hai tutte le ragioni di questo mondo .
                    Le opinioni vanno sempre rispettate.[:D][:-golf]

Commenta

• maxpointer73
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2016
                      • 3088
                      • torino
                      • pointer inglese

Originariamente inviato da Astro1976
                      non posso sapere se era uno scarto comunque è un cane che corre che cerca su terreno libero o ZAC dove non si devono lasciare animali per sparare. Cercherò di continuare a portarlo fuori ovunque poi quello che succede succede mai disperare e ringrazio per i suggerimenti.

---------- Messaggio inserito alle 10:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:19 AM ----------

il cane l' ho preso a 8 mesi.

Ciao Astro.....
                      Quindi riassumendo..
                      Tu hai preso un cane di 8 mesi....
                      Ovviamente credo/spero.... avendo 8 mesi, che prima di acquistarlo lo avrai visto sul terreno, giusto per verificare cosa aveva di naturale, e per raffrontare se ciò che il proprietario ti aveva detto, il cane lo rispecchiasse veramente...
                      Non credo che l'hai portato a casa a occhi chiusi, o solo fidandoti solo di parole...
                      Però dici che il cane ha avuto dei problemi...
                      E qui i conti non tornano....
                      Quando ti sei accorto che il cane presentava problemi? e di che tipo?....
                      Di questo non hai parlato.....
                      Poi dici che sei andato in paesi esteri, dove il cane ha dimostrato di saper cacciare bene, arrivando al punto di fermare starne selvatiche, quindi più che buoni risultati....
                      Nonostante hai visto che il cane cacciava starne selvatiche "il massimo che si possa chiedere a un cane da ferma", tu porti il cane in un quagliodromo....
                      Altra cosa che non torna..
                      Scusa la domanda spontanea...
                      Cosa l'hai portato a fare un cane che caccia starne selvatiche.... in una toilette con presenza di selvaggina puzzolente e finta ????
                      Capisci che non ha senso sia cosa hai fatto, sia ciò che descrivi....
                      Nel senso....
                      Le cose non sono chiare, o perlomeno non è stato scritto tutto...
                      Cercare pareri e giustissimo, ma ti possono aiutare in base a ciò che leggono....
                      Se leggo "mezza storia"... Come fanno a darti consigli utili?????
                      Capisci cosa intendo?....
                      Ribadisco, nulla di personale, in tasca non mi viene nulla....
                      Ma prova a rileggere i tuoi post e noterai chiaramente che le cose sono state descritte a spizzichi e bocconi, o comunque non hanno un filo logico su un comportamento di un cane....

Comunque ti auguro il meglio per il cucciolone, che possa risolvere tutti i problemi e che ti dia tante soddisfazioni.

Commenta

• dobro
                        ⭐⭐
                        • May 2009
                        • 969
                        • provincia cremona
                        • setter inglesi

prova a fargli fare dei bei turni senza nessun tipo di selvaggina,

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..