Un freddo gelido,una settimana di gran passo,una nottata con una Luna che ha illuminato il percorso a tante beccacce in transito verso il Sud,una mattinata breve per svariati impegni ma intensa per una bella cacciata.
Dopo un piccolo ma attento giro con Didò in un bel bosco a ridosso di Ceglie Messapica é accaduto l'evento memorabile....,troviamo Didò in ferma a ridosso di un alberone di fragno e fitto sottobosco e lui...., il mitico Alessandro ,con coppola sicula ed occhialino da dottorino...(a brevissimo...)imbraccia sicuro e di stoccata veloce mette giù una nervosissima e rossissima giovane beccaccia.
Didò ha riportato celere ,lui senza parole,se l'é guardata,se l'é studiata......in silenzio....gli ho insegnato a prelevare il "pennino del pittore" ed abbiamo sorriso con Paolo ed Alessandro per tutto il tragitto di ritorno soddisfatti di essere stati complici di un evento così bello e di un battesimo di un neo-beccacciaro accompagnato da uno Spinone.
Gli auguro di incontrarne veramente tante...peccato che non avevamo una macchina fotografica per immortalare il momento,ci siamo accontentati di una foto con un vecchio telefonino...

Commenta