Punto sullo Spinone
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Se scegli lo spinone assicurati di persona che i genitori siano eccellenti cani da lavoro.Ciao buona fortuna. -
In palude sono privilegiati i soggetti di taglia importante, quindi
fra gli inglesi, come ha detto Antonio, il Gordon senz'altro, fra i continentali metterei in linea di principio lo spinone al primo posto (cacciando in Italia dove il sottopelo non è affatto necessario) poi Korthals e Drahthaar alla pari.Ma intendiamoci soprattutto ci vogliono CANI BRAVI, conosco bracchi italiani che rivaleggerebbero in acqua con i migliori retriever e franco tedeschi. Quindi se vi capita un cane buono, provate il cane e poi andate a vedere di che razza è. Se dovete fare una scelta a partire dal cucciolo, andate a vedere se i genitori sono validi cacciatori in palude, meglio un pointer figlio di buoni cacciatori che
un korthals/gordon/drahthaar figlio di nn, E senon potete visionare direttamente i genitori ???? fatevi mostrare il libretto di lavoro e non state a sentire le inevitabili sperticate lodi che vi propinerà l'allevatore.lucioCommenta
-
Benvenuto [ciao]
Se posso consigliarti un cane da usare in palude,cacciare nello sporco e nuotare agilmente per il recupero ti consiglio un setter gordon. Io li ho e ti assicuro che cacciano benissimo e con l'acqua hanno un buonissimo rapporto anzi, se fosse per loro, starebbero in acqua tutto il giorno.
Commenta
-
Se dovessi decidere per lo spinone, Ottavio Mencio ha correnti da lavoro e non è nemmeno molto distante da dove vivi.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Amici,chiedo scusa per l'intromissione,Carlomagno,secondo me, avrà già il suo compagno e ci andrà anche a caccia,infatti la sua lettera è datata 24 settembre -2006-e l'ultima risposta glie l'ha data lo Zio Lucio il 28-Settembre-2006-Scusatemi.un saluto.alfonso misasiCommenta
-
Ciao carlomagno io sono un ex setterista da 35 annima da 4 passato ai continentaliprima il korhals gran cane ma non sono riuscito a trovare uno che frmasse genialogie sbagliate,,,,ho preso uno spinone maschio lento svoglaito e non fermava a 15 mesi lo ceduto preso una femmina bianca arancio tuttora la porto a caccia grande cagna veloce avida ma aime 21 mesi e ancora non ferma almeno le beccacce...anche se gli ho ucciso una decina sotto il naso...ne ho pure una roano marrone di mesi 7 questa ferma tutto da due mesi ma non ha la grinta della mi atosca molto avida se avesse la ferma solida (e spero di riuscire a farla fermare )non la cambierei con nessun setter..nel folto il cane deve essere collegato il setter è collegato o .......se non ci fossero i beeper cosa farebbe la magior parte dei setter cosi detti veloci...e loro propietari è inutile prendere una ferrari se poi la si deve usare come una cinquesento la ferrari deve fare la ferrari ti sembra......il problema degli spinoni ora è nel trovare la genialogia di lavoro non di bellezza devi stare attento io preferisco prendere il cane dai cacciatori e questo lo fatto pur econ 35 anni di setter e mi sono trovato sempr ebene o devi scegliere un cane gia dressato
Saluti e auguriCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 24 lug 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 14:51 -
-