Punto sullo Spinone

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Carlomagno
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianfranco
    ⭐⭐
    • Oct 2005
    • 342
    • manerbio, Brescia, Lombardia.
    • BICE spinona di circa 8 anni

Se scegli lo spinone assicurati di persona che i genitori siano eccellenti cani da lavoro.Ciao buona fortuna.

Commenta

• ottavio mencio

E' quello che si dovrebbe fare sempre.
      aggiungerei una sbirciatina ai pedegre.

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

In palude sono privilegiati i soggetti di taglia importante, quindi
        fra gli inglesi, come ha detto Antonio, il Gordon senz'altro, fra i continentali metterei in linea di principio lo spinone al primo posto (cacciando in Italia dove il sottopelo non è affatto necessario) poi Korthals e Drahthaar alla pari.Ma intendiamoci soprattutto ci vogliono CANI BRAVI, conosco bracchi italiani che rivaleggerebbero in acqua con i migliori retriever e franco tedeschi. Quindi se vi capita un cane buono, provate il cane e poi andate a vedere di che razza è. Se dovete fare una scelta a partire dal cucciolo, andate a vedere se i genitori sono validi cacciatori in palude, meglio un pointer figlio di buoni cacciatori che
        un korthals/gordon/drahthaar figlio di nn, E senon potete visionare direttamente i genitori ???? fatevi mostrare il libretto di lavoro e non state a sentire le inevitabili sperticate lodi che vi propinerà l'allevatore.
        lucio

Commenta

• Giancarlo

[ciao]MI MASSIMILIANO, SEI IN LINEA? GIANCA

Commenta

• angelo
            ⭐⭐
            • Nov 2006
            • 205
            • gardone val trompia, Brescia, Lombardia.
            • spinone

ciao e benvenuto [wel]
            sigpicAngelo

Commenta

• Mithril
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2007
              • 1297
              • Valstagna, Vicenza, Veneto.
              • Bracco Italiano & Setter Gordon

Benvenuto [ciao]
              Se posso consigliarti un cane da usare in palude,cacciare nello sporco e nuotare agilmente per il recupero ti consiglio un setter gordon. Io li ho e ti assicuro che cacciano benissimo e con l'acqua hanno un buonissimo rapporto anzi, se fosse per loro, starebbero in acqua tutto il giorno.

Commenta

• Donato Scalfari
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 6091
                • Morlupo, Roma, Lazio.
                • epagneul breton, bracco italiano

Se dovessi decidere per lo spinone, Ottavio Mencio ha correnti da lavoro e non è nemmeno molto distante da dove vivi.
                Donato Scalfari
                sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• alfonsomis
                  ⭐⭐
                  • Apr 2007
                  • 404
                  • belsito, Cosenza, Calabria.
                  • Setter Inglese, Drahthaar

Amici,chiedo scusa per l'intromissione,Carlomagno,secondo me, avrà già il suo compagno e ci andrà anche a caccia,infatti la sua lettera è datata 24 settembre -2006-e l'ultima risposta glie l'ha data lo Zio Lucio il 28-Settembre-2006-Scusatemi.un saluto.
                  alfonso misasi

Commenta

• UMBY

Ciao carlomagno io sono un ex setterista da 35 annima da 4 passato ai continentaliprima il korhals gran cane ma non sono riuscito a trovare uno che frmasse genialogie sbagliate,,,,ho preso uno spinone maschio lento svoglaito e non fermava a 15 mesi lo ceduto preso una femmina bianca arancio tuttora la porto a caccia grande cagna veloce avida ma aime 21 mesi e ancora non ferma almeno le beccacce...anche se gli ho ucciso una decina sotto il naso...ne ho pure una roano marrone di mesi 7 questa ferma tutto da due mesi ma non ha la grinta della mi atosca molto avida se avesse la ferma solida (e spero di riuscire a farla fermare )non la cambierei con nessun setter..nel folto il cane deve essere collegato il setter è collegato o .......se non ci fossero i beeper cosa farebbe la magior parte dei setter cosi detti veloci...e loro propietari è inutile prendere una ferrari se poi la si deve usare come una cinquesento la ferrari deve fare la ferrari ti sembra......il problema degli spinoni ora è nel trovare la genialogia di lavoro non di bellezza devi stare attento io preferisco prendere il cane dai cacciatori e questo lo fatto pur econ 35 anni di setter e mi sono trovato sempr ebene o devi scegliere un cane gia dressato
                    Saluti e auguri

Commenta

• doc57
                      ⭐⭐
                      • Oct 2007
                      • 264
                      • firenze, Firenze, Toscana.
                      • spinone

A parte che Carlmagno dopo un anno avrà già risolto i suoi dubbi, ma credo che su questo sito non sia così difficile trovare indicazioni su genealogie di spinoni veri cacciatori.
                      Francesco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..