P.S. porca miseria il mio spinone è l'unico senza difese. Eppure il padre ce le ha anche belle lunghe e la madre pure. Vabbè aspettiamo
Eccolo qua adesso l'addestramento
Comprimi
X
-
Eccolo qua adesso l'addestramento
ecco qui il mio spinone. Apparentemente sembra più un draahtar ma speriamo che si "inspinonisca" presto. Prima sarei curioso di sapere un vostro parere sull'esemplare( scusate la scarsa qualità delle foto). In attesa di foto più tecniche( quelle sono quelle fatte dal parentado che lo vede più come un pupazzo che come cane da caccia) ditemi un po' voi con cosa comincereste l'addestramento e sopratutto il tipo di alimentazione. P.s ci sono libri o manuali apposta sull'addestramento dello spinone? grazie a tutti.
P.S. porca miseria il mio spinone è l'unico senza difese. Eppure il padre ce le ha anche belle lunghe e la madre pure. Vabbè aspettiamo -
un benvenuto al tuo cucciolo e in bocca al lupo per la crescita
chi sono i genitori ?Roberto Amadori
-Epithelium Spinoni- -
Complimenti per lo spinoncino.
Allora, ecco i libri sullo Spinone:
Carlo Cardini Lo Spinone Italiano Editoriale Olimpia
Massimo Scheggi Lo Spinone Ed.Olimpia
Francesco Saverio Gianotti Lo Spinone Ed.Olimpia
Poi c'è il più antico quello del Ceresoli ma è introvabileCommenta
-
Crescono crescono, tranquillo.
Questa era Dumia dell'Adige (Mia), nella prima foto aveva poco piu' di due
mesi, nella seconda qualche mese dopo. Spero di avere ancora un ausiliario almeno la metà di lei...Ciao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
Cacciare senza te non è piu' la stessa cosa,
manca la poesia......sigpicCommenta
-
Ciao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
-
grazie rusticolo ora sono tranquillisimo. l'unica cosa che mi preoccupa un po' del mio cane e che ferma a due mesi praticamente qualsiasi cosa che si muove, ma con ferme di oltre tre minuti come quella che mi ha fatto ieri su un piccione che razzolava in giardino. come mi devo comportaree in questi casi? lo lascio fare o lo richiamo? grazieCommenta
-
Ma che richiami?????? Lascialo giocare, anche la mia (fu) spinona che vedi in foto fermava da cuccioletta tutto cio' che vedeva. Poi dipenderà da te fargli capire cosa e come (lo imparerà da sola) fermare; se spari ai merli ( te sparo io[wink]) ti fermerà dai merli in "su". Altrimenti snobberà tutto cio' che non "vi" interessa. Se fa cosi' secondo me promette mooolto bene, e lo vedrai con qualche quaglietta a primavera. Imparerà da solo ad accostare con molta cautela fino ad una certa distanza dal selvatico, non rimanendo bloccato sulla prima usta.grazie rusticolo ora sono tranquillisimo. l'unica cosa che mi preoccupa un po' del mio cane e che ferma a due mesi praticamente qualsiasi cosa che si muove, ma con ferme di oltre tre minuti come quella che mi ha fatto ieri su un piccione che razzolava in giardino. come mi devo comportaree in questi casi? lo lascio fare o lo richiamo? grazieCiao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
-
Libri specifici sull'addestramento dello Spinone non ne conosco.
Libri sull'addestramento del cane da ferma,si.
I due classici sono:
Felice Delfino L'addestramento del cane da ferma Ed Olimpia
Gianni Puttini 40 anni di addestramento del cane da ferma
Per il riporto interessante e utile è quello di Vincenzo Celano Addestramento al riporto Ed OlimpiaCommenta
-
Ci aggiungo il testo di Manlio Matteucci Nicolosi Editore - RomaComplimenti per lo spinoncino.
Allora, ecco i libri sullo Spinone:
Carlo Cardini Lo Spinone Italiano Editoriale Olimpia
Massimo Scheggi Lo Spinone Ed.Olimpia
Francesco Saverio Gianotti Lo Spinone Ed.Olimpia
Poi c'è il più antico quello del Ceresoli ma è introvabile
Ne ho comprato una copia diversi anni fa.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
24-06-25, 13:51 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Apertura iscrizioni il : 2 ago 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 26 ago 2025
Info:
CLUB ITALIANO...-
01-08-25, 11:14 -
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info: