Abbiamo un altro Pluri Campione !

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

casamassima Scopri di più su casamassima
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

Forza Antonio che arrivano le beccacce e non vorrai lasciarle solo a Brik.
    A proposito in quale collegio va Brik ??
    Tieni da parte un paio di bottiglie di primitivo e vedrai con che stile di razza te le lavoro !!
    lucio

Commenta

• casamassima
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2005
      • 4134
      • Mottola, Taranto, Puglia.
      • Bracco Italiano .

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano

Forza Antonio che arrivano le beccacce e non vorrai lasciarle solo a Brik.
      A proposito in quale collegio va Brik ??
      Tieni da parte un paio di bottiglie di primitivo e vedrai con che stile di razza te le lavoro !!

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
      [:-golf]...il primitivo è sempre a disposizione ... quanto allo stile di razza non ho dubbi !! ;)
      Mercoledi' scorso qui da me c'è stato il primo incontro con la "regina"[slurp]... e io sono ancora fermo !!!![sdeng]:(
      [:142]
      Brik andrà da Danilo .[polup]
      Antonio Casamassima

Commenta

• mario mari

Se si tratta del .... PRIMITIVO... sono già in ferma di consenso anche io Lucio!!!... Antonio stai attento perchè non siamo corretti al frullo ...

Commenta

• casamassima
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2005
          • 4134
          • Bracco Italiano .

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da mario mari

Se si tratta del .... PRIMITIVO... sono già in ferma di consenso anche io Lucio!!!... Antonio stai attento perchè non siamo corretti al frullo ...
          </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

......bastera' qualche scollarata !!!! [:-golf][fiuu];)
          Antonio Casamassima

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

ciao Mario,
            non siamo corretti al frullo e nemmeno riportiamo la bottiglia (finché non è vuota)
            qui al nord il manduria, lo squinzano il trani , il barletta erano un tempo vini da taglio, di alta gradazione ma erano molto apprezzati
            nelle trattorie e taverne che in dialetto milanese erano definite "trani" non a caso.
            Questi vini erano tradizionalmente usati nel salmi (lepre o camoscio,
            allora di cinghiali se ne leggeva solo sulle cronache maremmane) e specialmente in montagna dove pochi vini sopportavano il cambio di pressione in altitudine ed erano usatissimi nella "concia" del maiale.
            Per qualche anno poi non ho più sentito parlare di questi vini pugliesi, cambiate le mode ed il modo di vivere, poi me lo ritrovo negli scritti di Antonio ed ecco che mi ritornano ricordi di serate
            nelle baite, con cantate da ciocc (traduzione:da ubriachi) e sonore dormite su giacigli improvvisati, al mattino la testa nell'acqua dell'abbeveratoio delle mucche un caffé similacqua e via a cotorne e bianche (così qualche bolletta era giustificata)

lucio

Commenta

• mario mari

Buon giorno Lucio, io ho scoperto da qualche anno il primitivo, grazie ad Antonio che me ne ha parlato e mi ha fatto vedere i vitigni, quello novello in particolar modo è la mia passione.
              Ti ringrazio per le nozioni e la cultura che esprimi a tutti noi, un cultura intrisa di vissuto e di grande sensibilità, si vede e si percepisce ... ciò da sapore alla vita e profumo alle cose .....
              Per me che sono meridionale con un pò di sangue lombardo nelle vene, fa scoprire una cultura che mi interessa da vicino e mi affascina.... Viva il primitivo, i bracchi e gli spinoni. Ciao Mario

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

Caro Mario,
                ti ringrazio per quanto dici, la vita vissuta è una delle poche prerogative positive dell'età avanzata.
                Se badiamo alle origini, io sono nato a Como,era il 1941 e mia madre era andata alla maternità a Como invece che in Svizzera !! dove risiedeva, sono di origini quanto più bastarde tu possa immaginare;
                il nonno paterno era Genovese ed aveva sposato una napoletana (Miele),
                mia mamma era figlia di un Manfredi (Montecassino) e di una Calabrese
                Amato (Corigliano Calabro).
                La passione per la caccia, che era nei cromosomi, unico in famiglia, me l'ha trasmessa e sviluppata uno zio acquisito, marito della sorella di mia madre, a sua volta figlio di un belga, infatti si chiamava Piroux, e di una umbra di Città di Castello (dove bambino ho iniziato a seguire lo zio a caccia) malgrado l'aspetto estremamente nordico, era di pelo rosso, parlava con marcatissimo accento napoletano, quando veniva a trovarci in Svizzera veniva regolarmente apostrofato in tedesco e rispondeva in perfetto partenopeo suscitando l'ironia degli interlocutori.Comunque era cacciatore vero e devo a lui i primi fondamentali insegnamenti.
                Spero di poter avere l'occasione di venire al sud per incontrarvi tutti e fare una bella rimpatriata
                a presto
                lucio
                lucio

Commenta

• casamassima
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2005
                  • 4134
                  • Bracco Italiano .

.... TI ASPETTIAMO !!!
                  Antonio Casamassima

Commenta

• casamassima
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2005
                    • 4134
                    • Bracco Italiano .

[ciao] Domenica 5 Marzo BRIK è ritornato a casa dopo la permanenza in collegio, in quel di Bressana Bottarone, e la trasferta in Spagna.
                    E'a casa, non definitivamente, per un breve periodo... giusto per fare qualche incontro [evvai] nei terreni di Calabria e Basilicata e perche' no... anche quelli di Puglia con le quaglie e... poi ritornerà in collegio.
                    [core] se qualche spinoncina volesse [fiuu] BRIK è a disposizione [gogo][gogo]
                    Antonio Casamassima

Commenta

• paolo fineo

Un saluto a Mario e Brik di ben tornato a casa ,spero che il tuo amico fido ti darà tante soddisfazioni,e poi se lo dice Antonio è una garanzia .

Commenta

• Zù Manuele
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2005
                        • 2033
                        • Martina Franca, Taranto, Puglia.
                        • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Ben tornato a quel "girandolone"!!!!!
                        Ho sentito Mario via e-mail il quale mi ha detto che rientrando da Danilo farà un pò di permanenza da te a Mottola,purtroppo é arrivato troppo tardi.
                        Brik ricorda "cagne e buoi dei paesi tuoi.....",per le spagnole hai perso [core][kiss]una.....[fiuu] spinoncina carina :D
                        Alla prossima....[:-golf]
                        Delegato C.I.Sp. Puglia
                        (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• casamassima
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2005
                          • 4134
                          • Bracco Italiano .

[angel][kiss][slurp].... che l'attesa di questa prossima... sia breve se no....[menaie][sdeng] F.to BRIK
                          Antonio Casamassima

Commenta

• gibisco

Complimenti sinceri, sono sicuro che i cinofili meridionali, fanno molta piu' fatica a restare nel giro delle prove/esposizioni che si svolgono per la maggior parte al centro/ nord Italia, complimenti doppi quindi.
                            ciao
                            Giancarlo[clap]

Commenta

• gbmax

Complimenti, così si fa'[polup]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..