la partenza dell'italiano.
Comprimi
X
-
sandro canepuccia
Commenta
-
All'ora devo raccontarvi tutto, io ho' sempre cacciato con due cani,con gli spinoni ripeto che erano bravissimi avevo trovato non poche difficolta' nel gestirli ed anche per il trasporto,insomma piu' invecchiavano i cani piu' mi guardavo intorno per sostituirli con altro materiale piu' leggero,la scelta e' caduta sul griffone per questo motivo,tenete presente che io in canile ho' sempre come minimo un setter,i miei primi amori mai dimenticati, ma spesso rimangono nel box non riesco piu' a sopportare come caccia il setter ultimamente,grandi corridori poco cervello e pochissimi che cacciano per il padrone,in questo momento ho' una femmina che e' campionessa internazionale caccia a starne ,inutile chiedermi se e' brava ,lo e', pero' alla sua maniera che non e' la mia,me la godo a caccia per le primissime uscite perche' non e' allenata a dovere, dopo io non riesco a cacciare con un cane che mi va' a 500 metri anche se ha' un rientro spontaneo come lei,vorrei anche aggiungere che se parliamo di prove ascolto volentieri ma se parliamo di cani cacciatori be..dopo 43 licenze un po' di cose le so' anch'io.Per cacciare con una razza di cani ci deve essere affinità, si vede che con i tuoi spinoni anche se bravi non c'era somiglianza con te. Molti non cacciano con alcune razze perchè non hanno la possibilità di poterlo fare. Il breton deve la sua diffusione più per la sua taglia che per la sua bravura, chi abita in un condominio e gli piace andare a caccia con il cane, non sceglie lo spinone per ovvi motivi. Fra il griffone e il bracchetto francese uno che vive in appartamento scegli il bracchetto per il pelo corto, se il cane rientra dalla caccia bagnato bastano due tre strappi di scottex per asciugarlo. Dopo chi lo deve prendere si interroga pensando, "la razza è nuova non è tanto diffusa perchè lasciare il certo per l'incerto" il certo è il breton, va bene per tutte le salse, entra nei rovi, è un ottimo cane per la lepre, il fagiano, la beccaccia e va bene anche in acqua, dopo ci sono quelli che hanno anche il pelo corto. Questi sono dei motivi (ma ci sono anche altri) del perchè il griffone e il bracco francese non "decollano". Fra l'altro il griffone nel cacciare assomiglia al setter, i setter si trovano anche al supermercato, molti privati li regalano e a caval donato non si guarda in bocca, la diffusione del setter è dovuto anche a questo.
Saluti Manni TizianoCommenta
-
il setter è il Re e basta,gli altri son cani x i Bastian cuntrori,
Caro giuliani se la tua dimostrazione di intelligenza umana la dimostri presentando quel meticcio come spinone,lascia perdere e vai a pescare ,a selezionare spinoni ci penseranno altri migliori di te,
Comunque Lucio non hai risposto alla mia domanda,xche' korthals e bracchi francesi non decollano pur essendo cani leggeri ed avidi a caccia,.....semplicemente xche' come bracchi e spinoni non piacciono punto.Poi se non posso esprimere la mia opinione su un forum,si puo' discutere di che colore dare ai pesci rossi se per voi ha piu' senso
sembrate stizziti xche uno non la dice come voi,ma chi siete ? ma chi vi credete di essere x comportavi cosi? non so' se avete notato ma molti non scrivono piu' sul forum,vi siete chiesti xche'?
Senti un po' ottavio la frase:"se a Te non ti va'..." cose' una minaccia ? aho ma come sei girato ? ma vergognati
è proprio vero che signori si nasce.
lascio agli altri i commenti !!!! se li facessi io.......dovrei poi bannarmi !!!!!!!!!!!!!!!
lucioCommenta
-
dato che ci siamo, tagliamoci anche le palle per chiudere il cerchio con la stessa impronta suicida con cui lo abbiamo aperto!
Se gli spinonisti (e i continentalisti in genere) la pensassero come te avremmo detto addio ad una delle più esemplari dimostrazioni dell'intelligenza umana: la selezione delle razze!
Non mi sembra proprio poco...
<!-- / message --><!-- sig -->
__________________
credo di aver risposto con lo stesso tono di Giuliani.
---------- Messaggio inserito alle 07:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:24 PM ----------
Comunque Lucio non hai risposto alla mia domanda,xche' korthals e bracchi francesi non decollano pur essendo cani leggeri ed avidi a caccia,.....semplicemente xche' come bracchi e spinoni non piacciono punto.Poi se non posso esprimere la mia opinione su un forum,si puo' discutere di che colore dare ai pesci rossi se per voi ha piu' senso
ognuno ha le proprie idee
---------- Messaggio inserito alle 07:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:26 PM ----------
I pesci rossi sono del colore che vogliono essere e se uno è daltonico le cose cambiano immediatamente, qui si parla di cinofilia se a Te non ti va ...e Ti ricordo che il forum si chiama Bracco Italiano
Il "se a te non ti va...." a me suona male giudicate voi.
---------- Messaggio inserito alle 07:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:33 PM ----------
il setter è il Re e basta,gli altri son cani x i Bastian cuntrori,
E bhe ! non è mica na bestemmia ,ho espresso una mia opinione in maniera colorita e allora ?
---------- Messaggio inserito alle 07:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:36 PM ----------
essere per venire ad offendere le razze e le persone e a reagire alle risposte come fai ???
che razze ho offeso ?
---------- Messaggio inserito alle 07:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:51 PM ----------
comunque spero che te ne vada anche tu , anche se nessuno ti caccia via, perché di persone come te NON ne abbiamo proprio bisogno.
nessuno è necessario .
---------- Messaggio inserito alle 08:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:56 PM ----------
E vergognati tu perché nessuno ti ha offeso come invece hai
fatto tu anche nei riguardi di chi gestisce questo sito, dove é vero c'é libertà di esprimersi ma anche di replicare, tu ti sei semplicemente dimenticato
di questa ultima cosa.
Se lo dici tu ,io sono di diverso parere e comunque se a te non ti va.....<!-- / message --><!-- sig -->Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
tu credi ?? a me non sembra affattocredo di aver risposto con lo stesso tono di Giuliani.
siamo daccordo, molto meno sul modo con il quale tu le esprimiognuno ha le proprie idee
Il "se a te non ti va...." a me suona male giudicate voi.
sapessi quanto male suonano i tuoi di commenti
e allora non ti inalberare quando sono gli altri ad essere "coloriti" nei tuoi riguardiE bhe ! non è mica na bestemmia ,ho espresso una mia opinione in maniera colorita e allora ?
quelle nazionali ed i loro utilizzatori, che sarebbero dei "bastian contrari"che razze ho offeso ?
necessario non lo é nessuno, i cimiteri sono pieni di persone necessarie, manessuno è necessario .
c'é chi é piu' e chi meno utile e chi é piu' o meno educato e con riferimento al "signori si nasce" , voglio precisare , parafrasando Toto', che tu certamente
NON lo nascesti
ovvio che siamo di diversissimo parere, specialmente quando vieni a dire come andrebbe gestito un sito, che ha avuto un po' di successo (cifre alla mano) e certamente NON per merito tuo e quando insinui che per colpa...di qualcuno se ne é andata molta gente e quindi se quel qualcuno se ne andasse ci sarebbe un rifiorire del sito , sempre con signorilità e modestia. Se a me non (mi) va....te lo dico senza peli sulla lingua anche se a te non (ti) va , anzi, sono anche troppo gentile nei tuoi riguardi caro il mio " nato signore"Se lo dici tu ,io sono di diverso parere e comunque se a te non ti va.....
lucioCommenta
-
Ok, vorrei sotterrare l'ascia di guerra, forse ho frainteso le parole di Giuliani e da li....
Vorrei precisarvi pero' che" Bastian contrari"non aveva un significato negativo come da voi interpretato difatti io non ho mai posseduto setter bensi continentali italianiQuello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
sandro canepuccia -
Capirai
---------- Messaggio inserito alle 11:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:33 PM ----------
Se a me non (mi) va....te lo dico senza peli sulla lingua anche se a te non (ti) va , anzi, sono anche troppo gentile nei tuoi riguardi caro il mio " nato signore
un ultima cosa poi chiudo,riconoscerai che quel" se non ti va'..." suona antipatico o no ?
quelle nazionali ed i loro utilizzatori, che sarebbero dei "bastian contrari"
e qui hai preso un granchio enorme,che comunque non giustifica gli scritti vostri che sono seguiti.
---------- Messaggio inserito 21-05-11 alle 12:12 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 20-05-11 alle 11:56 PM ----------
E vergognati tu perché nessuno ti ha offeso come invece hai
fatto tu anche nei riguardi di chi gestisce questo sito, dove é vero c'é libertà di esprimersi ma anche di replicare, tu ti sei semplicemente dimenticato
di questa ultima cosa.
Avendo preso il granchio ,erroneamente vi siete ritenuti offesi,non avete replicato ma avete giudicato, male logicamente,e visto la liberta di esprimersi che regna mi avete subito candidamente invitato ad andarmene dal forum
Mi domando sono io che ho dimenticato qualche cosa ?<!-- / message --><!-- sig -->
---------- Messaggio inserito alle 12:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:12 AM ----------
sarei curioso di sapere il significato che avete dato alle parole "Bastian contrari",anche sforzandomi non vedo come possa esser stato interpretato in modo cosi negativo da giustificare una reazione cosi.
cordiali saluti.Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
-
Spesso qui i toni si accendono a seguito di fraintendimenti. Bisognerebbe leggere i commenti con maggior calma e scrivere con meno fretta. Mi pare chiaro che Ettore, che usa continentali italiani, quando ha scritto "il setter è il Re e basta,gli altri son cani x i Bastian cuntrori" (sic), intendeva riportare una convinzione generale da lui non condivisa. Ma è stato mal interpretato, e da qui il conflitto del tutto inutile. Mi sembra che spesso fenomeni del genere accadano nel forum, e si potrebbero evitare con un po' di attenzione...Commenta
-
Christian O.
Eh...hai ragione.... è lo "scotto" che si paga per parlarsi senza guardarsi in faccia...... ricordo bene che in un'altra discussione avevo erroneamente ripreso l'amico Lume per un'incomprensione della quale mi scuso ancor oggi..... sarebbe bastato rileggere attentamente per capirne il tono .....ma non l'ho fatto..... comunque tra uomini queste cose si risolvono facilmente.Spesso qui i toni si accendono a seguito di fraintendimenti. Bisognerebbe leggere i commenti con maggior calma e scrivere con meno fretta. Mi pare chiaro che Ettore, che usa continentali italiani, quando ha scritto "il setter è il Re e basta,gli altri son cani x i Bastian cuntrori" (sic), intendeva riportare una convinzione generale da lui non condivisa. Ma è stato mal interpretato, e da qui il conflitto del tutto inutile. Mi sembra che spesso fenomeni del genere accadano nel forum, e si potrebbero evitare con un po' di attenzione...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseDopo varie vicissitudini, sorte da più cause, sono tornate le Classiche in quel di Conselice, presso la nota azienda agricola Massari, salvo quelle riservate...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da BeccofinoBuonasera,mettendo pipette advantix ai miei cani,ho notato che una parte del liquido rimane sul pelo,quando metto il liquido allargo il pelo in modo che...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da LorisOramai tutto quanto circola nei negozi è prodotto in cina e paesi limitrofi: abbigliamento, elettronica, perfino alimenti.....che desolazione. La nostra...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Livia1968🦉Inizio questo 3d per condividere luoghi nascosti e fuori dagli itinerari turistici che nulla hanno da invidiare alle bellezze naturali che si trovano...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da l'ingleseGrazie al Tam Tam che, sommesso, ma efficace, batte nel grande mondo della Cinofilia, ho potuto raggiungere l' affascinante Serbia per gustare, per la...
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta