Oliver e le sue aquile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Zù Manuele Scopri di più su Zù Manuele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Zù Manuele
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2005
    • 2033
    • Martina Franca, Taranto, Puglia.
    • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Oliver e le sue aquile

04/10/2011,ore 12,30,piccoli gemiti nel box di Martina,corriamo a tuffo nella cuccia ed ecco la sorpresa :...tre cuccioli appena sfornati figli del grande Oliver....finalmente!!!! Un solo maschio e due femminucce.Pochi ma buoni!
    Oliver ,il padre,è un maschione roano marrone con un bel " tonaca di frate";nella Primavera scorsa lo vidi al lavoro con i suoi compagni " i cani di Harris" tre rapaci fantastici tipo Poiane con cui il proprietario caccia abitualmente a mezzo falconeria(anche in aereoporto..).Rimasi stupefatto ammirando la collaborazione tra i rapaci in volo e la sua ampia cerca,non si perdevano con lo sguardo collegati incredibilmente , una serietà di ferma che mi intrigò,appena un involo e le aquile come fulmini sulla preda.Bellissimo!!
    Nessuna differenza se utilizzato nella normale pratica venatoria a mezzo sparo,non mostra alcun distinguo se fucile o "freccia alata",cerca e caccia con grande serietà.
    Avevo sempre il ricordo di una manifestazione a Foggia in cui il caro amico spinonista Antonio Urbano con la sua Spinona BORA figlia di Asca e Didò partecipò durante un raduno ANLC ad una cacciata a mezzo falconeria su starne utilizzando la cagna che abitualmente lo accompagnava nel bosco a beccacce ,ricevette complimenti dal Presidente nazionale per la novità della rappresentazione.
    Il proprietario di Oliver ,con cui ad oggi siamo diventati grandi amici ,mi contattò a mezzo C.I.Sp circa un anno fà dicendomi che possedeva questo Spinone maschio discendente dai cani di Valpotenza(il mio grande BAFFY morto avvelenato anni fà aveva la stessa discendenza...),desiderava farmelo vedere per un piccolo giudizio.
    Qualche telefonata in quel del capoluogo ed amici mi confermarono che è figlio di grandi cacciatori che scorazzano tra la Puglia e Abruzzo, tra murgia e montagna, sono utilizzati dai loro proprietari solo su scolopacidi,padre bellissimo manto melato,mamma roana marrone,i soliti cani sconosciuti che cacciano e per nulla pubblicizzati.
    Ma da quel che percepivo,seppur tanto entusiasta, non vedevo molto convinto il caro amico sulla perdita della verginità del suo cagnone,proposi l'accoppiamento con la bella Martina ma non ebbi molto riscontro...[:-clown]
    La paura,a detta del proprietario, era quella di "distoglierlo" dal suo lavoro di cacciatore,la solita stupida diceria!!!! Lo tranquillizzo....
    Ad Agosto ci risentiamo telefonicamente durante il calore della bella discendente di ch.it. Asca 2 del Mucrone x ch.ass.to Tobia e preso appuntamento durante una fantastica giornata di mare ed arrosti campagnoli sul versante adriatico tra Bari e Brindisi da mattina a sera,il 07/08/2011 avviene sotto l'ombra di un immenso olivo secolare l'amplesso baffuto in un caldo torrido in cui spadroneggiava fastidioso lo stridolio di centinaia di cicale....poca la mia fiducia sul risultato ,Oliver con una lingua a penzoloni era esausto,la sua prima volta, Martina subito dopo mordeva....infastidita dall'impeto "rattuso" del maschio barese[slurp].
    Nel frattempo data la pericolosità dell'impeto masculino dello Spinone chiediamo alle Autorità del posto di svincolare il traffico dalla zona per la moltitudine di guardoni e indovinate chi ci vanno a mandare sul posto dell'amplesso....???' Il solito Ursuscaztus....il Gabriele Paolini delle Puglie...[:D]:-pr
    Speriamo crescano belli e bravi come i genitori.
    File allegati
    Delegato C.I.Sp. Puglia
    (Club italiano Spinoni)

sigpic
  • ursusarctos

Gabriele Paolini del mio fischietto!!!!
    Era il minimo che potessi fare, porti Martina ad Ostuni e non ti aspetti che io la sorvegli con occhio"Vigile"....
    Ad ogni modo caro mio tieni sempre alta la bandiera: cani, cristiani, volatili....fai fecondare di tutto. AUGURONI.

Commenta

• urbano
      ⭐⭐
      • Feb 2009
      • 361
      • san giovanni rotondo gargano
      • setter inglese epagneul breton spinone italiano Bora

Buongiorno, carissimo Emanuele!!!
      Auguroni per i nuovi arrivati e complimenti per il modo con cui hai raccontato tutte le varie fasi che sono intercorse per giungere a tale risultato!
      Mi sono fatto un sacco di risate!
      un abbraccio
      Antonio Urbano

Commenta

• Zù Manuele
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2005
        • 2033

Originariamente inviato da urbano
        Mi sono fatto un sacco di risate!
        La solita comitiva spinonista del Forum ha sempre scritto nei post negli anni goliardicamente per ridere e scherzare così come abbiam fatto anche di persona a caccia e con le gambe sotto al tavolo tra pranzi e cene nella mia dimora,chi và chi viene.......i confronti son duri......continuiamo comunque imperterriti...."intellegenti pauca sufficiunt "!![:D]
        Delegato C.I.Sp. Puglia
        (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• Po
          ⭐⭐
          • Jan 2007
          • 781
          • Pisa
          • I miei super ex randagi: Nina - Gigia - Newky - Lady - Geremia - Levante . E poi Axel il Setter B/N

Complimenti alla Martina che ho avuto modo di apprezzare in anni non lontani. [vinci]
          Paolo Malavasi

Commenta

• Zù Manuele
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2005
            • 2033

Grazie Paolo,a Febbraio ci sarà l'evento più bello della mia vita....ti aspetto cmq anche prima per una cacciata a bekke[:D]....festeggeremo come al nostro solitoposterò fine settimana foto nuove che.....[fiuu]
            Delegato C.I.Sp. Puglia
            (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• sara.corrias

Auguri ai piccoletti!

Bellissima la presentazione del lavoro congiunto tra lo spinone e i falchi! Mai visto dal vivo ma deve essere un bellissimo spettacolo.

Inutile dire che aspettiamo le foto del trio che cresce!!!

Commenta

• paolo fineo

Auguroni Dottore......sono super contento per te dopo tanti anni di sacrifici e problemi vari sei stato ricompensato.. sarai certamente un grande papa'....ci vediamo presto..[:-golf]

Commenta

• Zù Manuele
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2005
                  • 2033

Aggiornamento cuccioli: Raluka ed Eros

Purtroppo una delle femminucce già il giorno dopo il parto la perdemmo schiacciata involontariamente sotto la mamma avvolta ed attorcigliata nel piumone...
                  I due rimasti però crescono alla grande ,il maschietto quasi sicuramente rimarrà con noi e siccome anche nonna Asca si è innamorata del grande Oliver e dovrebbe essere pregna ed idem dicasi per Gea con Blanco vedremo lì poi di scegliere a Febbraio una futura femmina per continuare la progenie di questa ottima linea di sangue ormai pluricomprovata dai vari risultati venatori.
                  Vi presento così RALUKA ed EROS...il 2012 si prospetta pieno di sorprese....[fiuu]

P.S.:
                  Leggo solo ora Paolo...
                  Grazie,beh...dopo due gemelle...il maschione in casa ci voleva proprio....lo sai che qui a Villa Spinona...tira un aria...[:D]
                  File allegati
                  Delegato C.I.Sp. Puglia
                  (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• urbano
                    ⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 361

Belli, bellisssimi!!!
                    Complimenti!
                    In merito alle comprovate doti venatorie, confermo quanto da te enunciato, con i risultati conquistati sul campo di battaglia dalla tua "figlioletta" Bora...
                    Antonio Urbano

Commenta

• rob

proprio belli!!complimenti

Commenta

• Zù Manuele
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2005
                        • 2033

Originariamente inviato da urbano
                        Belli, bellisssimi!!!
                        Complimenti!
                        In merito alle comprovate doti venatorie, confermo quanto da te enunciato, con i risultati conquistati sul campo di battaglia dalla tua "figlioletta" Bora...
                        Ho visto cosa avete combinato in Estonia tu col tuo compare e Spinoni al seguito......quei cacciatori francesi avranno un pò da raccontare se non erro....[fiuu]
                        Delegato C.I.Sp. Puglia
                        (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• urbano
                          ⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 361

Originariamente inviato da Zù Manuele
                          Ho visto cosa avete combinato in Estonia tu col tuo compare e Spinoni al seguito......quei cacciatori francesi avranno un pò da raccontare se non erro....[fiuu]
                          Abbiamo lasciato una prova tangibile che in razza sono presenti soggetti dalle grandi qualità venatorie!
                          Antonio Urbano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..