Passa qualche tempo e ricevo un'altra richiesta identica, ma, stavolta, per la cucciolata più grande. Anche qui stesse difficoltà, ma riesco a venirne a capo.
Risolto? No!
Ulteriore richiesta dell'Ente: lo stallone ha effettuato più di cinque monte e devo depositare, presso un centro convenzionato, un campione biologico del cane.
Mi rivolgo all'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno che, con una velocità indescrivibile, mi fa avere il materiale e, in pochi giorni, risolvo anche questo problema.
Tutto ciò verso la fine del maggio scorso.
L'Ufficio Gestione Registri, non risponde oppure ha la linea occupata da diversi mesi. Riesco a comunicare via e-mail e un paio di volte mi contattano telefonicamente loro stessi.
La settimana scorsa, nell'ultima telefonata ricevuta, un impiegato molto gentile mi annuncia che i certificati di una cucciolata sono stati già spediti e dell'altra sarebbero stati spediti i primi giorni di questa settimana.
Oggi, mercoledì 12 settembre, a distanza di un anno, non ho i certificati di tredici cuccioli, ma, in compenso ho diversi nuovi proprietari che, quando mi va bene mi sollecitano, semplicemente, altre volte esprimono dubbi sul fatto che possano essere stati bidonati.
Commenta