prova a carpignano sesia
Comprimi
X
-
PigKill
so che saranno 3 batterie e penso che partiranno contemporaneamente per le diverse zone assegnate
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da pigkill
so che saranno 3 batterie e penso che partiranno contemporaneamente per le diverse zone assegnate
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
[clap][clap]Grazie Paolo....questa è un'informazione importantissima[polup]!!!!!! Ora non mi resta che scoprire l'ora di inizio della prova e sapere quale batteria seguirete te, Lucio e Mauro!!!!!!!!!!!!!!!!![gogo][gogo]Alberto Merlo
Commenta
-
buongiorno a tutti,
domenica 10 sono stato a Carpignano Sesia e la cortesia del presidente C.I.SP. Sig. Lozza e dei giudici Sigg.ri Capelli e Tarello (che qui pubblicamente ringrazio)mi ha permesso di assistere alle prove in prima fila.
Non ero mai stato ad una prova di Spinoni e sono stato favorevolmente impressionato dal numero dei partecipanti (15),dalla qualità dei cani (erano presenti campioni come Bill e Biancone di Morghengo, Artù della Becca, Tobia) ma soprattutto dalla presenza di diversi conduttori non professionisti.
Terreni non facili e selvatici molto difficili anche perchè il giorno prima sugli stessi terreni si è tenuta la speciali Bracchi It.
Una buona prova per i cani ed una bella giornata di sport.
Di seguito l'elenco dei cani partecipanti (non ho la classifica perchè purtroppo un impegno mi ha fatto rientrare in anticipo):
Artù della Becca b/s
Bacco roano
Baltico delle Sabbie d'oro bianco/marrone
Fosca b/a
Donald roano
Biancone di Morghengo b/a
Tom b/a
Tobia roano
Barone b/a
Tomina delle sabbie d'oro bianco/marrone
Taro roano
Bill di Morghengo roano
Daisy roano
Atena delle sabbie d'oro roano
brella delle sabbie d'oro bianco marrone
Alla prossima
silvioCommenta
-
- Biancone di Morghengo 1° ecc., Prop. e cond. Rizzetto
- Tom 2° MB, Prop. e cond. Tagliani
Nel complesso, un buon lotto di cani; la differenza fra i soggetti di cacciatori e quelli che calcano regolarmente i campi delle prove, l'ho apprezzata soprattutto a livello di andature. Fra gli spinoni "cacciatori", ho avuto modo di notare buona intraprendenza, sorretta però da un'andatura quasi esclusivamente di galoppo, stile drahthaar vecchio stampo. Fra i "garisti", ho apprezzato fra i soliti noti, la prova di Bill di Morghengo; ottime aperture, effettuate in totale autonomia, corretti accertamenti, praticamente mai aiutato dal conduttore che a fine turno, sembra in parte, lo abbia portato a sbagliare su fagiano.
Ciò che ho potuto verificare, è stata purtroppo la "idiosincrasia alla macchia" da parte di quasi tutti i soggetti, caratteristica ribadita in sede di relazioni anche dal Giudice Capelli. Personalmente, credo che ciò sia dovuto al loro utilizzo prevalentemente in zone aperte e non molto sporche. La sede della prova, benchè ricca in giusta quantità di selvaggina ottima, credo che, per le sue caratteristiche intrinseche, legate appunto alla natura del territorio e relativa vegetazione, non sia l'deale, soprattutto in questa stagione, per mettere in luce le eccelse doti di cacciatore dello spinone.Commenta
-
Tuco, non è che per caso ci siamo anche parlati senza riconoscerci? eri tu che fumavi il toscano?silvioCommenta
-
Precisamente, porca p.....a, tutto perchè mi sono dimenticato la tua foto ..........segnaletica a casa!!!!!!!!!! Ora ho capito: eri quello alto, brizzolato che martellava il giudice, sperando che ti indirizzasse all'acquisto di uno spinone da poter addirittura utilizzare a caccia !!! Dalle nostre parti, avrebbero tutt'altra vita, rispetto a quelle fantastiche passerelle di domenica [bi][bi][bi]!
Naturalmente stò scherzando; io l'ho già prenotato da un mese e dovrà sudarsela la pagnotta! Vabbè, perlomeno, se il prossimo anno si ripeterà la prova, almeno un cane si infilerà negli sporchi[evvai][evvai][evvai][evvai]. Zio Lucio dove seiiii!!!
Commenta
-
Esatto, Tuco! solo che era lui che cercava di rifilarmene ed io, gentilmente, nicchiavo!! comunque interessante soprattutto per uno come me digiuno di Spinoni. La prossima dovrei andare alla Tollara il 16 marzo, ci vieni? dove l'hai prenotato il tuo?silvioCommenta
-
Ok grazie aspetto il PM.
Le prove, se sono su selvatico valido, sono comunque sempre una bella vetrina.
Ha ragione Lucio, si può apprezzarle o meno ma se si vuol vedere cosa c'è in giro, è l'unico sistema.silvioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 20 lug 2026
Info:
ROVIGO - GRUPPO CINOFILO POLESANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-05-26, 13:15 -
-
Scadenza iscrizioni: 13 lug 2026
Info:
MODENA - GRUPPO CINOFILO MODENESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE ISACCO NEWTON...-
12-06-26, 17:50 -
-
Chiusura iscrizioni il : 03 giu 2026 alle ore 12:00
Info:
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile...-
25-05-26, 13:11 -
-
da Stefano Mapobuongiorno a tutti!
Volevo chiedervi, qualcuno ha esperienza di acquisto con brownells italia relativamente a ordini speciali? esempio ordine...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta