accoppiamento spinone maschio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

aldo59 Scopri di più su aldo59
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • aldo59
    Ho rotto il silenzio
    • Feb 2015
    • 17
    • udine
    • spinone italiano

accoppiamento spinone maschio

Salve, ho cercato un po in giro ma non ho trovato risposte, a che età si può far accoppiare un maschio, dopo l'accoppiamento se giovane ci possono essere cambiamenti a livello di carattere e a caccia?
  • pozzi
    ⭐⭐
    • Aug 2011
    • 716
    • Besana in Brianza (Calò)
    • Kurzhaar.....

Io una stagione di caccia prima gliela farei fare. anche per vedere se vale la pena farlo accoppiare.

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

fisicamente ad un anno é in grado di coprire , ma a quella età non si puo' sapere ne come sarà il cane finito né quanto vale a caccia. Che fretta c'é dato che i maschi coprono fino a 10 anni ????
      lucio

Commenta

• mesodcaburei
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2015
        • 8874
        • Donceto, Valtrebbia(pc)
        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da pozzi
        Io una stagione di caccia prima gliela farei fare.
        Meglio 2....facciamo 3. E vediamo bene cosa ne risulta
        Ultima modifica mesodcaburei; 08-04-15, 13:20.

Commenta

• mencio ottavio
          ⭐⭐
          • Dec 2008
          • 766
          • grotte di castro, Viterbo, Lazio.
          • allevo spinoni e bracchi italiani con l'affisso DEL BUONVENTO.

è una situazione che si ripete ,in buona fede, con una certa continuità. Accoppiare un maschio ancora senza qualità evidenti. domanda al proprietario. dopo che il giovane ha procreato a chi dovrebbero interessare gli eventuali 7/8 cuccioli figli di un capriccio del proprietario?

Commenta

• silvio roncallo
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2006
            • 5650
            • genova, Genova, Liguria.
            • spinone

come si diceva da un'altra parte:
            ........ è la selezione Mencio, e tu non puoi farci nulla ..... e nemmeno il Club.

Caro Ottavio, finchè non prendiamo "il toro per le corna" di qui non se ne esce ....

Prosit
            silvio

Commenta

• bosco64
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2011
              • 4557
              • Langhe
              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da aldo59
              Salve, ho cercato un po in giro ma non ho trovato risposte, a che età si può far accoppiare un maschio, dopo l'accoppiamento se giovane ci possono essere cambiamenti a livello di carattere e a caccia?
              La prima cosa a cui vai incontro a questa età è che al maschio dopo l'accoppiamento interessi di più la passera che la selvaggina con le relative consenguenze.

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

Bosco ha ragione, una delle motivazioni per la quale é la femmina che va al maschio e non viceversa é proprio quella di non far ritenere al cane che ogni volta che si parte si va a .....montare, per cui poi rimane distratto se non deluso. Altra abitudine é quella di non far montare il cane in carriera perché non sviluppi altre attenzioni, quantomeno non farlo montare nel periodo in cui sia particolarmente impegnato.
                lucio

Commenta

• danieleserafino
                  ⭐⭐
                  • Nov 2006
                  • 984
                  • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
                  • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

Originariamente inviato da bosco64
                  La prima cosa a cui vai incontro a questa età è che al maschio dopo l'accoppiamento interessi di più la passera che la selvaggina con le relative consenguenze.

Non sarei tanto d'accordo, queste cose succedono quando al cane manca l'obbedienza e poi se un cane pensasse solo ad montare che a cacciare non esisterebbero più cani...

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

sono istinti primordiali, come la fame, difficile contrastarli
                    lucio

Commenta

• danieleserafino
                      ⭐⭐
                      • Nov 2006
                      • 984
                      • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
                      • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

Se il conduttore è un capobranco serio il cane andrà a caccia difficilmente scavalcherà le gerarchie. Comunque fondamentalmente conosco poche persone che vanno a caccia con la cagna in calore

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

• aldo59
                        Ho rotto il silenzio
                        • Feb 2015
                        • 17
                        • udine
                        • spinone italiano

Per Lucio Marzano
                        Infatti non c'è nessuna fretta, ho rifiutato di partenza la proposta del proprietario della spinona come primo motivo cane troppo giovane (15 mesi) e poi vorrei appunto vedere che tipo di lavoro farà nella prossima stagione di caccia.
                        Inoltre non cerco cuccioli da portare a casa, chiedevo più di tutto per capire che comportamento può avere il maschio dopo l'accoppiamento

Commenta

• bosco64
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2011
                          • 4557
                          • Langhe
                          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da danieleserafino
                          Non sarei tanto d'accordo, queste cose succedono quando al cane manca l'obbedienza e poi se un cane pensasse solo ad montare che a cacciare non esisterebbero più cani...
                          Io ho considerato il cane sotto i due anni. Dopo le cose sono diverse e anzi più si aspetta a far accoppiare il maschio e più avrà difficoltà. Ma se un cane copre molto giovane , il rischio che ho decunciato è elevato, e io di cani cosi' ne ho visti tre , tra cui uno mio, e ti posso garantire che se c'era una femmina in calore nel raggio di un km, ci andavano senza ascoltare alcun richiamo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..