accoppiamento spinone maschio
Comprimi
X
-
accoppiamento spinone maschio
Salve, ho cercato un po in giro ma non ho trovato risposte, a che età si può far accoppiare un maschio, dopo l'accoppiamento se giovane ci possono essere cambiamenti a livello di carattere e a caccia? -
fisicamente ad un anno é in grado di coprire , ma a quella età non si puo' sapere ne come sarà il cane finito né quanto vale a caccia. Che fretta c'é dato che i maschi coprono fino a 10 anni ????lucioCommenta
-
-
è una situazione che si ripete ,in buona fede, con una certa continuità. Accoppiare un maschio ancora senza qualità evidenti. domanda al proprietario. dopo che il giovane ha procreato a chi dovrebbero interessare gli eventuali 7/8 cuccioli figli di un capriccio del proprietario?Commenta
-
come si diceva da un'altra parte:
........ è la selezione Mencio, e tu non puoi farci nulla ..... e nemmeno il Club.
Caro Ottavio, finchè non prendiamo "il toro per le corna" di qui non se ne esce ....
PrositsilvioCommenta
-
La prima cosa a cui vai incontro a questa età è che al maschio dopo l'accoppiamento interessi di più la passera che la selvaggina con le relative consenguenze.Commenta
-
Bosco ha ragione, una delle motivazioni per la quale é la femmina che va al maschio e non viceversa é proprio quella di non far ritenere al cane che ogni volta che si parte si va a .....montare, per cui poi rimane distratto se non deluso. Altra abitudine é quella di non far montare il cane in carriera perché non sviluppi altre attenzioni, quantomeno non farlo montare nel periodo in cui sia particolarmente impegnato.lucioCommenta
-
-
Per Lucio Marzano
Infatti non c'è nessuna fretta, ho rifiutato di partenza la proposta del proprietario della spinona come primo motivo cane troppo giovane (15 mesi) e poi vorrei appunto vedere che tipo di lavoro farà nella prossima stagione di caccia.
Inoltre non cerco cuccioli da portare a casa, chiedevo più di tutto per capire che comportamento può avere il maschio dopo l'accoppiamentoCommenta
-
Io ho considerato il cane sotto i due anni. Dopo le cose sono diverse e anzi più si aspetta a far accoppiare il maschio e più avrà difficoltà. Ma se un cane copre molto giovane , il rischio che ho decunciato è elevato, e io di cani cosi' ne ho visti tre , tra cui uno mio, e ti posso garantire che se c'era una femmina in calore nel raggio di un km, ci andavano senza ascoltare alcun richiamo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
24-06-25, 13:51 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Apertura iscrizioni il : 2 ago 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 26 ago 2025
Info:
CLUB ITALIANO...-
01-08-25, 11:14 -
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info: