Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
L'allevamento della Cingia credo vada ricollegato al dott.Brianzi di Cingia de Botti che è stato uno dei massimi spinonisti italiani.
Se noti spinoni della Cingia e del Biancospino sono presenti nel 1948 e ancora nel 1968 e oltre.
Oggi sei definitivamente bracchista o ti passa per la testa un rientro spinonista?
Lo spinone per me e' stato il "primo amore", mi ha dato tantissime emozioni, ero inesperto sia dal lato venatorio che da quello cinofilo, e debbo dire che Bodo, con la sua predisposizione all'apprendimento e alla caccia mi ha aiutato moltissimo.
Dopo anni di lavoro, averlo perduto in quel modo, mi ha un poco allontanato dalla caccia specialmente quella praticata con il cane da ferma. Mi sono dedicato alla migratoria, poi un lungo periodo di inattivita' venatoria forzata per esigenze di lavoro.
Ora sono braccofilo convinto, amo questa razza e non potrei piu' farne a meno.
Bellissima anche l'edizione del 1948.
Vent'anni di differenza.
Gli spinoni forse sono cambiati in minor misura rispetto all'abbigliamento delle persone.Elegante il completo del signore col cappello.
L'amore per i cani e la passione per le letture cinegetiche.
Un volumetto sullo spinone di un autore appassionato.
Passano altri quarant'anni e delle persone che non si conoscono,che vivono in luoghi diversi,di generazioni differenti
scoprono qualcosa che li unisce.E ne discutono amabilmente in questo forum e grazie ad esso.
Bè,ragazzi a me queste cose commuovono.
Stupenda la dichiarazione d'amore di Alessandro per i bracchi.[:-golf]
Bellissima anche l'edizione del 1948.
Vent'anni di differenza.
Gli spinoni forse sono cambiati in minor misura rispetto all'abbigliamento delle persone.Elegante il completo del signore col cappello.
L'amore per i cani e la passione per le letture cinegetiche.
Un volumetto sullo spinone di un autore appassionato.
Passano altri quarant'anni e delle persone che non si conoscono,che vivono in luoghi diversi,di generazioni differenti
scoprono qualcosa che li unisce.E ne discutono amabilmente in questo forum e grazie ad esso.
Vero
e pagherei non so quanto per tornare in dietro nel tempo e vivere la magia degli ambienti e i cani di allora, sarebbe una fortuna per chi è giovane e vuole conoscere meglio una razza
la parte storica vissuta sul terreno e non letta solo sui testi e una cosa non da niente [:-clown]
e pagherei non so quanto per tornare in dietro nel tempo e vivere la magia degli ambienti e i cani di allora, sarebbe una fortuna per chi è giovane e vuole conoscere meglio una razza
ed io invce pagherei non so quanto per poter dire che nel 58 non c'ero ancora ......ma non credo che tu abbia perso qualcosa, nel 48 ero troppo piccolo , ma dal 58 in avanti ne ho visti di spinoni, i piu' bravi erano....mezzi meticci , quelli "belli" essendo una vera tragedia.
I Bracchi non erano certo meglio, anzi ben peggio, lenti bufali incapaci di dare un contributo venatorio valido, non v'era da meravigliarsi se i cacciatori, dei cani nazionali , non volevano sentirne nemmeno parlare.
D'altra parte i nostri erano al limite dello scandalo (venatoriamente) mentre gli inglesi dalla ferma sicura , non erano ancora estremizzati come oggi e già avanzavano breton e kurzhaar, i primi ancora molto incerti nella ferma, molti li usavano come retriever o per battuta, mentre i secondi già esprimevano alcuni grandissimi soggetti.
Il seguito lo conoscete quasi tutti.
Buonasera a tutti, mi sono regalato una primizia... l' ultima opera di Angelo Lasagna sul Pointer. Suggerisco a tutti i pointerman (e non solo) questa...
Buongiorno, vorrei vendere il libro in questione ma non ne conosco il valore esatto, mi aiutate ?...
28-03-22, 07:58
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta