Dentro o fuori?
Comprimi
X
-
Il cane è un animale assolutamente attrezzato per vivere all'aperto e con i giusti accorgimenti indubbiamente trae giovamento dal vivere all'aperto.
Non capisco cosa ci sia di strano o sbagliato in una affermazione così evidente....Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Non tutti i cani e non tutte le razze sono attrezzate a vivere al troppo freddo o al troppo caldo. Se non sono attrezzati bisogna attrezzarsi a fargli superare nel migliore dei modi i periodi più critici. Per il resto il cane vive bene nel box o in casa. Di una cosa sono certo, i cani vivono meglio in compagnia.Commenta
-
Non tutti i cani e non tutte le razze sono attrezzate a vivere al troppo freddo o al troppo caldo. Se non sono attrezzati bisogna attrezzarsi a fargli superare nel migliore dei modi i periodi più critici. Per il resto il cane vive bene nel box o in casa. Di una cosa sono certo, i cani vivono meglio in compagnia.
Vorrei ricordare che chi si mette in casa un cane deve valutare anche lo stile di vita che ha. Se non gli puoi garantire la tua presenza assidua, se non puoi portarlo con te lo devi abituare fin da cucciolo ad essere indipendente. Quante persone si prendono un cucciolo e lo allevano come un bambino e poi si lamentano che quando escono il cane abbaia tutto il giorno?
È il nostro egoismo che produce questa ansia nel cane.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkUltima modifica Livia1968; 05-12-20, 08:48.Commenta
-
Commenta
-
Stiamo parlando di uno spinone, un cane perfettamente attrezzato a vivere all aria aperta. Non tutti si possono permettere di avere più di un cane. Se il cucciolo deve stare da solo tutto il giorno non lo sappiamo , ma se i padroni lavorano entrambi (e non mi pare un eventualità così assurda) cosa sarebbe meglio, farlo vivere a guardare tutto il giorno il termosifone o farlo stare in giardino libero di esplorare e di avere stimoli atti a suscitare la sua curiosità e indipendenza ?
Vorrei ricordare che chi si mette in casa un cane deve valutare anche lo stile di vita che ha. Se non gli puoi garantire la tua presenza assidua, se non puoi portarlo con te lo devi abituare fin da cucciolo ad essere indipendente. Quante persone si prendono un cucciolo e lo allevano come un bambino e poi si lamentano che quando escono il cane abbaia tutto il giorno?
È il nostro egoismo che produce questa ansia nel cane.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
A proposito di lampada infrarossa mi sai dire se sia pericolosa ed assorba molta corrente?Massimo C.Commenta
-
Il problema freddo ed umidità si è presentato da quando Moretta ha problemi di artrosi alle anche ecc. quindi nonostante abbia fatto costruire 20 anni fà una vera e propria casetta dove all'interno c'è la cuccia coibentata e rialzata da terra dove all'interno metto trucioli depolverizzati la cagna la vedo chiaramente infreddolita alle volte le ho messo anche una specie di cappottino felpato ma se lo toglie evidentemente le dà fastidio per cui stavo pensando di portare un cavo elettrico e mettere una presa all'interno del manufatto però ho dei timori in proposito che magari possa crearsi qualche problema con l'umidità od altro.
Massimo C.Commenta
-
Al limite c’è il letto di casa, io nonostante ho sempre dormito nel materasso di lana e con piumone in inverno , ho ugualmente i classici dolori reumatici. Come mai, forse quando dormivo sono stato messo sul balcone, forse sarà successo.
Cari salutiCommenta
-
Sono anziano se mi spieghi forse potrei capire,grazie.Massimo C.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025
Info:
SAVONA - GRUPPO CINOFILO SAVONESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 18:24 -
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 10 feb 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 19:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 11 giu 2025
Info :
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile fiscale
Ind:VIA SETTEVALLI...-
-
-
Scadenza iscrizioni: 15 lug 2025
Info:
FIDC DI MODENA
Responsabile fiscale
Ind:VIA BELLARIA 211/C,MODENA41100(MO)
...-
10-07-25, 18:33 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta