Quesito.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Max_sparalesto Scopri di più su Max_sparalesto
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Max_sparalesto
    Utente abituale
    • Nov 2015
    • 206
    • FVG
    • Epagneul Breton

    Quesito.

    Buonasera. Chiedo cortesemente aiuto, ai conoscitori della razza: secondo voi, questa cagna è una Spinona? No, perchè io sono ignorante di spinoni; però uno Spinone con il muso da segugio, mi sembra alquanto improbabile. Preciso, che la cagna in questione è la madre di un mio possibile cucciolo, per cui sto trattando. Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi.
    Ultima modifica Max_sparalesto; 22-05-21, 17:00.
  • Max54
    Guru del forum
    • Oct 2020
    • 1600
    • sora
    • Spinone Italiano

    #2
    non è che si vede un granche' fagli qualche foto migliore di profilo e posta il certificato

    Commenta

    • Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 5087
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

      #3
      Braccospino.[emoji16]
      La versione senza pelo dello Spinone.
      Scherzi a parte, fatti mandare il pedigree e una foto di profilo. Si deve vedere bene la testa e possibilmente il pelo.


      Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

      Commenta

      • Max_sparalesto
        Utente abituale
        • Nov 2015
        • 206
        • FVG
        • Epagneul Breton

        #4
        In effetti i colori degli orecchi sono troppo fulvi. Mi farò mandare una foto migliore.

        Commenta

        • Massimiliano
          Amministratore - Fondatore
          • Mar 2005
          • 12881
          • Lugano
          • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

          #5
          Originariamente inviato da Livia1968
          B
          Scherzi a parte, fatti mandare il pedigree e una foto di profilo.
          appunto...
          Massimiliano

          Commenta

          • Max_sparalesto
            Utente abituale
            • Nov 2015
            • 206
            • FVG
            • Epagneul Breton

            #6
            Buongiorno. Sempre per la serie quesito: quanto dovrei pagarlo al max. un cucciolo figlio di genitori senza gloria o con al max. un paio di eccellente?

            Commenta

            • Livia1968
              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
              • Apr 2019
              • 5087
              • Guidonia Montecelio (Roma)
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

              #7
              Se hanno un paio di eccellente vuol dire che hanno il pedegree e non sono proprio senza gloria. Dipende in che prove lo hanno ottenuto, se in prova lavoro direi che non è male. Se in bellezza direi che morfologicamente sono a posto. Un cucciolo con pedegree e con genitori che hanno avuto qualche risultato direi che non meno di 800/900 euro ma proprio se l allevatore lo fa solo per passione e ci si vuole coprire le spese, ma diciamo sui 1000. Si sa niente della loro abilità venatoria?

              Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
              Ultima modifica Livia1968; 19-05-21, 10:31.
              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

              Commenta

              • Max_sparalesto
                Utente abituale
                • Nov 2015
                • 206
                • FVG
                • Epagneul Breton

                #8
                Allora ti dico subito: il padre ha ottenuto un eccellente in prova di lavoro e un eccellente CAC in esposizione; invece la madre che ho visto un video e delle foto, è chiaramente impastata col bracco italiano in modo spudorato, ma è iscritta al roi e ho visto il pedigrèe: comunque mi pare di capire che non ha mai fatto prove di lavoro ne di esposizione.

                Commenta

                • Max54
                  Guru del forum
                  • Oct 2020
                  • 1600
                  • sora
                  • Spinone Italiano

                  #9
                  Che non abbia fatto prove o esposizioni non è un problema l'importante è che vada a CACCIA e che abbbia un buon fisico ferma e riporto se poi consente pure è un valore aggiunto ,dipende anche cosa vuoi fere tu con il cane solo caccia o anche prove e esposizioni.

                  Commenta

                  • Max_sparalesto
                    Utente abituale
                    • Nov 2015
                    • 206
                    • FVG
                    • Epagneul Breton

                    #10
                    La persona con cui sto trattando, è un cacciatore, e la sua caccia preferita (dice) è la beccaccia; e ci va con la cagna in questione.

                    Commenta

                    • Max54
                      Guru del forum
                      • Oct 2020
                      • 1600
                      • sora
                      • Spinone Italiano

                      #11
                      dacci il nome del cane e numero LO

                      Commenta

                      • ALESSANDRO
                        Guru del forum
                        • Sep 2008
                        • 4581
                        • sarzana SP
                        • springer

                        #12
                        in effetti il cane e' un'investimento per minimo 10 anni.
                        se vuoi almeno partire convinto, ti consiglio verifica loi per vedere la genealogia dei genitori di ambo le parti.
                        col certificato e' vero che non si caccia, ma almeno si parte da materiale certo, poi ci vuole fortuna e abilita', ma il cane caccera' con te per almeno un decennio. Fai tutte le verifiche del caso, non farti prendere dalla fretta, non ce ne vuole.
                        saluti

                        Commenta

                        • Max_sparalesto
                          Utente abituale
                          • Nov 2015
                          • 206
                          • FVG
                          • Epagneul Breton

                          #13
                          Come si fa una verifica al Loi? Sono completamente profano.

                          Commenta

                          • elsa
                            Utente abituale
                            • Mar 2017
                            • 742
                            • Sanremo Liguria
                            • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

                            #14
                            Buona sera,devi entrare nel sito dell'ENCI,la seconda immagine in alto a sinistra con zampa stilizzata vedi scritto libro genealogico on line si apre una finestra,con parecchie opzioni,clicchi su libro genealogico on line,ti dovrai registrare, ma è semplice e veloce,quando hai fatto il login entri nel libro genealogico,a dex c'è una tendina per l'inserimento dei dati del cane:ROI,nome del cane (reale),nome proprietario,razza,allevatore, chip, ti dovrebbe bastare solo l'inserimento ROI,prop. e razza,se hai il chip meglio ancora......sembra complicato ma non lo è,comunque auguri
                            Marco

                            ---------- Messaggio inserito alle 07:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:50 PM ----------

                            Comunque non verifichi il ROI, verifichi il certificato il ROI o LOI se non c'è non ha pedigree
                            "Una vita senza cani è una vita da cani"

                            Commenta

                            • Max_sparalesto
                              Utente abituale
                              • Nov 2015
                              • 206
                              • FVG
                              • Epagneul Breton

                              #15
                              Ok. Sei stato molto esaudiente. Grazie.

                              Commenta

                              Attendere..