Giudici on-line

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Zù Manuele Scopri di più su Zù Manuele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Zù Manuele
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2005
    • 2033
    • Martina Franca, Taranto, Puglia.
    • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Giudici on-line

Vediamo un pò cosa ne pensate della morfologia di queste due cagne,roana 3 anni ferma solida,avida,grande esperta cacciatrice,bianca 1 anno,ferma ottima,avida,appena avviata su quaglie......sentiamo un pò,Zio Lucio a te la palla..[old]

Immagine:

128,38KB

Immagine:

139,34KB

Immagine:

80,01KB

Immagine:

97,85KB
    Delegato C.I.Sp. Puglia
    (Club italiano Spinoni)

sigpic
  • pacigianni

Ciao Emanuele, premetto che ne capisco poco o nulla, a me piace molto la roana, un po meno la bianco arancia.
    Ciao Gianni

Commenta

• gabriele dd
      • Mar 2006
      • 177
      • lombardia
      • drahthaar

ciao io ci provo: per me bella la roana e molto bella,mi piace molto la tessitura del pelo e la testa, la bianca la trovo strana con un pelo che mi sembra molle molle
      gabriele

Commenta

• g.battista dalla valle
        ⭐⭐
        • Jun 2005
        • 441
        • russi, Ravenna, .
        • bracche italiane drahthaar spinone

Provo a dirti la mia:la r-m mi sembra una bella cagna,un bel tronco e una bella testa,la b-a ha uno strano pelo sembra da volpino ma penso sia forse un difetto legato alla qualità della foto; cmq l'importante è che vadano sul terreno come dici.Ciao

Commenta

• casamassima
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2005
          • 4134
          • Mottola, Taranto, Puglia.
          • Bracco Italiano .

[ciao] per quel che ne so di spinoni... mi sembrano due belle cagne.
          Certo la roana "da'piu' colpo d'occhio" perche' "roana e adulta" !
          la bianco arancio (presumo) debba completarsi e mettere il pelo da adulta e...comunque dalla foto pare abbia anche una bella testa e occhio da spinone.
          La palla ora agli esperti e ...che ci diano lumi ! [old]
          Antonio Casamassima

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

come ho detto più volte giudicare dalle fotografie è molto pericoloso ,
            ma così a occhio vedo una bella testa della roana,ma che poi mi sembra insellarta (ma potrebbe dipendere dalla foto) la bianca è vista in prosèpettive strane, il pelo sembra (sembra )un po' molle specie sulle cosce i profili appaiono corretti.
            Ma sono foto e quindi le mie "impressioni"! potrebbero essere sbagliate
            lucio

Commenta

• gibisco

Ciao Emanuele, io ci provo, ma come dice Lucio dalle foto e' un po' dura emettere giudizi, prendili con il dovuto beneficio d'inventario...[fiuu]
              Roana buona la taglia e la tessitura del mantello, tipica la testa con una depressione/salto cranico che rovina un po' la cesellatura, buona la lunghezza del tronco, non credo sia insellata ma solo posizionata male..
              Bianco Arancio buona la taglia, pelo troppo abbondante e tronco un filo corto, la testa e' tipica ma in proporzione piccola rispetto alla struttura del cane.[:-golf]
              Prendile come personali opinioni, la cosa determinante per i ns. cani e' che siano avidi a caccia, se poi sono tipici molto meglio, allora e' "grande festa" [clap]
              ciao [ciao]
              Giancarlo

Commenta

• braccoitaliano
                • Oct 2005
                • 156
                • roma, Roma, Lazio.
                • bracco italiano

Effettivamente come è espresso da tutti gli amici che si sono azzardati nel giudizio,giudicare da fotografie è veramente arduo e può sicuramente trarre in inganno.Pe esempio la roana nella prima foto sembra avere la canna nasale corta ,cosa che non appare nell'altra foto dove appare invece una non corretta linea superiore (immagino sia stata mal posizionata).La bianca invece mostra senza dubbio un pelo non propriamente di razza come pure l'orecchio sembra di non buona conformazione.Ma in generale,anche facendo mente locale a diversi soggetti visti in alcune speciali,bhe direi che hai dei buonissimi soggetti e se come dici vanno bene a caccia o come diciamo noi a Roma "ballano", tienitili molto da conto.

braccoitaliano

Commenta

• gabriele dd
                  • Mar 2006
                  • 177
                  • lombardia
                  • drahthaar

Emanuele visto che piu nessuno si pronuncia ,dacci il tuo giudizio.
                  cosi impariamo.....[fiuu][fiuu]
                  ciao
                  gabriele

Commenta

• Zù Manuele
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2005
                    • 2033
                    • Martina Franca, Taranto, Puglia.
                    • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Gabriele dalle fotografie non si evincono tante caratteristiche delle cagne importantissime per avere un giusto quadro completo della morfologia dei soggetti ed effettivamente anche chi le sostiene in posa ha fatto uscir fuori tanti vezzi nelle cagne per la posa stessa che nella realtà non esistono.
                    La roana é una 1°Ecc.,CACIB,CAC,CACIT etc.in pratica ha quasi tutto ed é una delle cagne in Italia della razza che come manto rispecchia al 100% il colore tipico "tonaca di frate" per qualcuno conosciuto meglio come color "Pantone 469 CVC",la bianca-arancio invece ha solo tre expo con 1°ECC.e per l'età che ha penso abbia un buon futuro avanti,il suo movimento durante la caccia rispecchia tanto il classico trotto-galoppo alternato di standard e le sue prime ferme sono da scariche di adrenalina.
                    Il problema caro Gabriele é che purtroppo la stragrande maggioranza di tutti i tipi di competizione che riguarda i continentali sono al nord Italia e per molti é difficilissimo spostarsi con i cani per parteciparvi,ed in fin dei conti per chi ha famiglia oltretutto dopo un'annata di caccia mancherebbe anche iniziare a viaggiare per partecipare alle suddette expo e prove che sicuramente avrebbero a mangiare gli studi legali matrimonialisti.......[bi]
                    [angel]...a buon intenditor poche parole[fiuu]......
                    [angel]
                    Delegato C.I.Sp. Puglia
                    (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• pacigianni

Ma io ritengo che mentre nella caccia sarà difficile coinvolgere le nostre compagne, invece nelle mostre la cosa può essere piacevole per entrambi, un modo diverso per fare un fine settimana insieme.
                      Ciao Gianni

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

se il cane è bello, si può sempre fare un accordo (certo costa ! ma meno che spostarsi per diversi week end magari con mezza famiglia) con un handler o con uno dei tanto dresseur che frequenta le mostre e ,per esempio da adesso a agosto, partecipare ad una scelta serie di manifestazioni. Oltretutto il professionista preparerà il cane abituandolo a muoversi come si deve e lo stripperà o lustrerà nel modo giusto, di modo che in seguito quando il proprietario vorrà andare lui stesso alle expo si troverà il soggetto ben preparato ed abituato ed i risultati saranno certamente migliori di quelli che potrà conseguire un soggetto "naif"
                        lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..