Raduno di razza
Comprimi
X
-
mariotorniai
Raduno
Ciao Beppino, è un'idea bellissima fare un raduno in Sardegna,ma...la tua Sardegna non è mica dietro l'angolo!!!
Ci si può sempre provare!! [:-bunny][:-bunny][occhi] [:-glass] -
si l'idea é bella ma poi ci vuole anche la partecipazione di cani della sardegna, all'ultima settimana sarda é stato aggiunto un raduno di razza . sapete quanti bracchi sardi c'erano ?? UNO quello del delegato EbaulucioCommenta
-
La richiesta di un raduno di razza andrebbe inoltrato parecchio tempo prima alla Società Specializzata,ma come ha già detto Lucio,dovrebbero esistere anche alcuni numeri sull'isola.Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
-
Emanuele, alcuni numeri esistono, pero' purtroppo le partecipazioni alle (poche) manifestazioni ufficiali sono sempre disarmantilucioCommenta
-
Purtroppo in Sardegna non abbiamo più un delegato C.I.Sp. e la mia conoscenza di soci Sardi risale all'Annuario del 1997, prima che quell'assurda norma sulla privacy ne rendesse impossibile la pubblicazione aggiornata.
SalutiCommenta
-
mariotorniai
Delegato
Cari amici spinonisti, propongo di inviare un messaggio di incoraggiamento al nostro amico Peppino: quello di candidarsi come delegato C.I.S.P., per la sua Regione.( Dalle notizie mi sembra aver capito che non esiste nessun delegato).
Sarebbe una bella idea, visto che lui è un grande appassionato di spinoni.
Ciao a tutti!!
Beppino! Rifletti bene e accetta un consiglio dal tuo amico: devi farlo per il bene dello Spinone, per la sua maggiore divulgazione e presenza nella splendida Sardegna!!Commenta
-
Caro Mario
La tua proposta di candidarmi a Delegato Regionale mi lusinga ma non saprei da dove cominciare e come continuare. Inoltre non so se l'impegno sia compatibile con il poco tempo libero che il mio lavoro mi lascia.Commenta
-
mariotorniai
Peppino
Carissimo,
quando si vuol fare qualcosa che ci "attira"... il tempo lo troviamo sempre.
Quando sarai convinto che anche in Sardegna sia necessaria una delegazione C.I.S.P.,parleremo con gli addetti ai lavori.
Riflettici su !
Saluti cari Mario.Commenta
-
Ciao a tutti
essendo sardo non posso non dire la mia su questa interessante proposta.
Io credo che una delegazione C.I.S.P in Sardegna sia assolutamente fondamentale se si vuol promuovere lo Spinone nella nostra regione. Qui da noi ci sono tantissimi cacciatori che conoscono lo Spinone solo per sentito dire, o per aver letto qualche articolo su una rivista venatoria. La maggior parte dei cacciatori sardi guarda con molta diffidenza lo Spinone proprio perchè nella realtà dei fatti non lo conosce. I Kurzhaar, i Setter, i Pointer, gli Epagneul Breton, sono queste le uniche razze che vengono considerate "da Ferma". In queste ultime due stagioni venatorie tutti coloro i quali vedevano la mia Gemma in azione esclamavano: "ma sei sicuro che è proprio uno Spinone "? Per farvi capire quale considerazione abbia lo Spinone dalle nostre parti vi dico solo questo:la mia cagna ha 2 anni e verso maggio dovrebbe entrare in calore; ebbene nonostante diverse telefonate, mail, sms ad amici, conoscenti e chi più ne ha più ne metta, non son riuscito a trovare un cacciatore che possieda un maschio di Spinone Italiano iscritto e con una buona linea di sangue da lavoro. Ecco perchè a mio parere qualunque iniziativa, volta a promuovere questa straordinaria razza qui in Sardegna, è ben accetta. Io ho sempre apprezzato lo Spinone grazie ai racconti di mio padre, adesso che ne possiedo uno, dico semplicemente che ne sono innamorato. Sono fortemente convinto che la stessa cosa capiterà ad altri. Tre miei amici cacciatori utilizzeranno lo Spinone nelle prossime stagioni venatorie solo perchè hanno visto Gemma in azione;figuriamoci cosa potrà accadere se anche la Sardegna avrà la sua delegazione C.I.S.P, se cominceremo ad organizzare qualche raduno di razza o se daremo vita ad altre valide iniziative, per non sentire piu : "ma sei sicuro che è proprio uno Spinone "?.sigpic
UN SALUTO DA MARCOCommenta
-
E' importante una delegazione soprattutto la dove una razza non gode di molti apprezzamenti o addirittura risulta essere sconosciuta, ma la cosa di maggiore importanza è che chi come te possiede una potenziale fattrice, che potrebbe produrre delle belle speranze, ma con quale maschio?
I cani buoni ci sono e allo stesso modo i cacciatori di un certo tipo, che potrebbero prendere uno spinone, pure
Bisognerebbe far conoscere la razza sul terreno e prestare molta attenzione ai potenziali riproduttori che grazie ad un delegato il tutto è reso più sempliceCommenta
-
Gemma è il frutto di una ricerca durata diversi mesi; ho aspettato tanto perchè volevo una determinata linea di sangue. Lo "Zio" Lucio Marzano in questo mi ha guidato e consigliato e se oggi Gemma fa divertire il sottoscritto ed i suoi amici è anche grazie a lui. Ha una linea di sangue con spiccate caratteristiche da lavoro, è figlia di Ivan del Brenton ( cane utilizzato solo a caccia e per questo non conosciuto, ma a quanto pare trattasi di un Grandissimo soggetto da un punto di vista venatorio) x Sabina ( idem come sopra, questa cagna, grande cacciatrice anch'essa, è figlia di Zor dei Pedrazzini x Mara della Becca). Non voglio certo elogiare le gesta di Gemma, anche perchè voi Spinonisti di lunga data, di grandi cani ne avete conosciuto sicuramente tantissimi, dico solo che lei è una cagna che ha imparato tutto da sola: ha una cerca molto ampia (stò pensando di acquistare il beeper), ferma solida, riporto innato ed una grande, grandissima passione venatoria, è praticamente instancabile. E' anche per questo che vorrei, quando sarà il momento, darle un Maschio valido.
Relativamente alle foto, ho qualche problema con il computer, appena posso le inserisco subito.
Un saluto a tutti.
A presto[vinci].Ultima modifica Marco77; 04-02-09, 10:51.sigpic
UN SALUTO DA MARCOCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GitroBuonasera, quale razza di cane nel proprio Standard di razza ha andatura lenta?A parte i continentali italiani(b.i/spinone)
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da camstefanoAnni fa il gruppo,il sito,gli amici chiamateli come volete organizzava una cacciata in riserva durante la stagione venatoria e relativo pranzo sociale,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseUn mio modesto scritto che narra la mia Settimana Sarda a Beccaccini del Gennaio 2009.
Gentilmente accolto nella Gazzetta della Cinofilia. ...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da GrouseBuongiorno a tutti, pongo alla vostra attenzione questi due punti:
- non possono essere iscritti nel Libro genealogico cani nati dall’accoppiamento...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.


Commenta