i cani partecipanti nel totale erano 1250 circa, bracchi..... 9 (5 roani e 4 bianco arancio ) spaniel (cocker ) 20 di cui 18 della francini's .
Appia finalmente mi ha fatto vedere qualcosa di decente ed ha chiuso con 1° mb categoria giovani.
sul ring alla fine se ne sono presentati 6 anziche 9 e quasi tutti roani di ottima discendenza , giudice il dott. Pace Giorgio, tutto si è svolto nei migliori dei modi con l'assegnazione di cac e cacit (domani vi dirò chi li ha presi appunti al momento dispersi) , purtroppo essendo nuovo e poco esperto del bracco non dirvi se le premiazioni siano conformi o meno ai bracchi presentati , però da impressione e confronti ho trovato alcuni bracchi leggerini x essere maschi ed altri anche un pò bruttini notando li x li una cosa confermata poi in separata sede dal sig. Pace , ovvero una sua propensione verso una genealogia "........." tant'è che quando gli ho espresso la volonta di prendere un maschio da affiancare alla mia bracca , indicando anche da chi mi piacerebbe prenderlo (chi è non ve lo dico anche x evitare future discussioni) mi rispondeva dicendo di andare a prendere i cani ....... in quanto quest'ultimi hanno un'ottima testa ed escono sempbre molto validi , ( il caso ha voluto che dopo qulche minuto è arriva una signora con un bracco non in expo x una valutazione, il bracco era di genealogia di cui sopra ma risultava essere un'obbrobrio :D:D:D:D:D:D:D, vi dico che alla coda da quanto era verticale ci potevate attaccare una bandierina , senza contare il resto).
il dott pace inoltre lamentava in tutti i bracchi presenti la lunghezza delle orecchie non confacente allo standard , ho potuto vedere che tale lunghezza arrivava sino + o - al tartufo senza mai oltrepassarlo .
penso di avervi detto tutto o quasi domani con meno stanchezza e con la mente fresca ,qualcosa da aggiungere ci sara sicuramente
Commenta