Giudice per gli annoveriani il sig. Mario Migliarini (I)
per i bavaresi il “mostro sacro” Wolfgang Retschitzegger (A), per tantissimi anni responsabile di razza austriaco, allevatore con l'affisso vom Gasembrand, conduttore di grande valore e giudice davvero esperto.
I bavaresi non li ho seguiti, chiedo venia.
Per gli annoveriani invece, si son viste alcune classi davvero belle e numerose, particolarmente le due classi lavoro (7 in lavoro femmine e 6 soggetti in lavoro maschi)e quella giovani femmine (7 soggetti).
Miglior femmina la mia cagna dalla classe campioni e miglior maschio e BOB Teo di Sauro Acciai (Arezzo), dalla classe libera. Un meritatissimo migliore di razza per questo maschio importante, di appena due anni, con una testa magnifica e una ossatura molto solida. E' figlio di Djaneo, il maschio di Oskar Willalm , campione di lavoro, che dominò gli internazionali in Svizzera 3 anni fa. Porta dunque il sangue importante di Kuno vom Trailing che ancora una volta si dimostra grande razzatore, anche a distanza di una generazione, con nipoti che sono tutti accomunati da un marchio di fabbrica molto ben riconoscibile. Infatti anche i primi due classificati della classe lavoro Tek e Ruben ,che la mia femmina dalla classe campioni , che le prime tre classificate della classe giovani , son tutti nipoti di questo cane, che ci ha dato grande qualità nelle teste, occhi scuri e soprattutto appiombi lodevoli e linee superiori corrette.
Nella classe lavoro si è imposta invece l'annoveriana Ariel, che merita una attenzione particolare. E' già infatti campionessa sociale e campionessa di lavoro (in fase di proclamazione) a soli tre anni di età, e con questo CAC conquistato oggi su una classe di ben 7 femmine, inizia la scalata al campionato assoluto. Beh, in in bocca al lupo al suo proprietario, ma la cagna è davvero bella e farà in fretta a chiudere il campionato, e complimenti anche all'allevatore Zuffi.
La classe giovani maschi è stata vinta da Falco di Brocanello. In questa classe era presente anche l'utente Taco con il suo Derek. Finalmente ci siamo conosciuti. E' molto simpatico.
Presente anche Simone il cacciatore Gentile con la sua bella cagna in giovani, che ha ottenuto la meritata qualifica di eccellente. La mia giovane Fiù invece si è fermata al Molto Buono, ma è il suo giudizio. In questo momento non merita di più.
Dunque, ricapitolando. Allego solo i primi di ogni classe perché ho perso qualcosa nella trascrizione delle classifiche. Quelle complete me le manderanno a giorni, quindi eventualmente integrerò successivamente.
Classe libera maschi:
1° Ecc CAC Bob Teo, (Djaneo x Inca) all.re Cadrobbi, prop. Acciai
Lavoro maschi
1° Ecc CAC Tek, (Toy x Selly) all.re Ferretti, prop. Dominutti
Giovani maschi
1° Ecc Falco, (Zeno Canlungo x Aska) all.re Pase, prop. Brocanello
Puppy
MP Zenzero, (Carlos von der Gippeleit'n x Lucrezia) all.re Donnini, prop. Fani
Campioni femmine
1° Ecc. Bos Lucrezia, (Toy x Krimilde) all.e prop. Donnini
Libera femmine
1° Ecc CAC Darma,(Wotan x Bessy von der Gippelleit'n) all.re Andreoli, prop. Franzoni
Lavoro femmine
1° Ecc CAC Ariel, (Chianti x Flo) all.re Zuffi, prop. Martino
Intermedia femmine
1° Mb Cora,(Aristid Perenge x Frida) all.re Schadlich, prop. Rigoni
Giovani femmine
1° Ecc Clara, (Toy x Selly) all.re e prop. Ferretti
Allego un po' di foto. E' stata una bella giornata. Tempo magnifico e tanti tanti cani.
Nell'ordine di foto:
I due vincitori, a sx Teo e a dx Lucrezia
Tek, vincitore della classe lavoro, in attesa di essere giudicato
Falco, primo della giovani maschi
L'utente Taco, che ha commesso l'errore di confidare nelle mie capacità di fotografa. La foto fa schifo. Me ne scuso, sono impedita.[:D]
Darma, vincitrice della libera femmine
Ariel, dalla classe lavoro, ma anche qui, la foto...
Il piccolo Gas (Zenzero) di Agostino Fani, durante il viaggio di ritorno. Era mooolto stanco.
Commenta