Qualcuno che era presente può raccontarci cosa è successo???? l'anno scorso primi quasi a mani basse e quest'anno ...
Coppa Italia continentali 2010.
Comprimi
X
-
non ho letto granchè della defaillance degli Spinoni...
Qualcuno che era presente può raccontarci cosa è successo???? l'anno scorso primi quasi a mani basse e quest'anno ...silvio -
ultimi a orecchie basse....mi spiace per questi simpatici baffoni , spero che il prossimo anno tornino alla gloria.Commenta
-
la mela marcia cade da sola ma il chicco marcio fà marcire tutto il grappolo !
Non tutte le situazioni possono essere affrontate lasciando che sia il tempo a fare giustizia.
Pig ha ragione perchè putroppo i primi attori non sono sempre i cani i quali diventano troppo spesso comparse o mezzi per far emergere il personaggio...., dietro ci sono un infinità di situazioni più o meno di comodo che non fanno altro che incrementare questi elementi...ed il gioco è fatto perchè a quel punto tanti non pensano più al cane o alla razza ma a ciò che a loro serve per emergere attraverso questa.
Non sempre ciò che gli serve và a braccetto con i veri ideali di mantenimeto ed incremento della razza stessa , per cui quando la cosa divenata evidente e si creano spaccature è d'obbligo creare una nuova corrente che assecondi certi principi sfavorendone altri. E chi la ferma una cosa del genere ????....
A quel punto si creano " orticelli " dove si coltiva...si mangia e si vende il prodotto...e l'unico modo per restare a galla è disprezzare l'altrui operato . Quando per emergere si è disposti a disprezzare gli altri....significa che siamo alla frutta perchè tropo spesso ci si accanisce sul cane "x"...non per il cane stesso ma perchè di proprità di " Y"....
[clap]Uso comune in tutte le razze o meglio in tutti i club! Saluti
---------- Messaggio inserito alle 04:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:13 PM ----------
[Io non sono PER la caccia in quanto SPORT dissennato e per tutti (ho visto cose molto brutte ma non voglio generalizzare e banalizzare…).
ma sono per non perdere quel patrimonio genetico di venaticità che un cane da caccia ha nel suo DNA, animale che fino a 70anni fa ci è stato indispensabile x sopravvivere e ad arrivare vivi fino ai giorni ns.
Sono x il mantenere una risorsa importante che l'uomo ha voluto necessariamente accanto a se nel suo cammino e perfezionato, e che ha assunto ruoli differenti nelle diverse epoche… arriverà forse il giorno in cui avremo ancora bisogno del cane in questo senso, anche se mi auguro che ciò avvenga il più tardi possibile.
Scusa se mi intrometto, ma come pensi di operare per conservare o far riemergere la venaticità che un cane da caccia ha nel suo DNA?
Grazie anticipatamente per i chiarimenti a riguardo e scusa ancora per l' intromissione.sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
Sai com'è... tanti nemici tanto onore!![:D]
Perchè mancavano i Von Düsseldorf o von München:-pr
Non ho mai seguito tanto la Coppa Italia, però aldilà dei tuo preconcetti talebanici mi sembra che sia una delle poche squadre che vi ha permesso un posto di prestigio nell'albo d'oro della coppa!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
io preconcetti non ne ho caro Bruno.... guardo e valuto,come conferma a ciò che dico ho presentato il mio krukkoinside a queste valutazioni,e dopo averlo consatato di persona.....ho preferito non farmi più prendere per il ......naso!!!
vado a caccia da 20 anni,ho sempre visto cani da caccia in azione,ma certe spiegazioni date dai giudici non riesco proprio a concepirle!! sarò fatto male....Commenta
-
curioso
sarei curioso di conoscere il fattaccio che ti ha portato a non concepire.io preconcetti non ne ho caro Bruno.... guardo e valuto,come conferma a ciò che dico ho presentato il mio krukkoinside a queste valutazioni,e dopo averlo consatato di persona.....ho preferito non farmi più prendere per il ......naso!!!
vado a caccia da 20 anni,ho sempre visto cani da caccia in azione,ma certe spiegazioni date dai giudici non riesco proprio a concepirle!! sarò fatto male....
angelo b.Commenta
-
Come scrive Giovanni:
[QUOTE= Spinoni:
- vincitori Coppa Italia Continentali 2009;
- ultimi (senza punti) Coppa Italia Continentali 2010.
[B]Dalle stelle alle stalle!!![/B] [occhi]
E non chiedetemi perchè...
Prima di tutto onore ai vincitori.
Noi spinonisti ci stiamo ancora leccando le ferite quasi tramortiti dal colpo subito. Calma e un pò di tempo per digerire ed elaborare una spiegazione pensata senza abbandonarsi all'emotività. Così quando avremo finito di digerire sarà tempo della rivincita, solo tra un anno.
Più seriamente, posso dire che i molti cani delle varie razze che ho visto mi sono tutti parsi soggetti con buone ed ottime doti di base (e questo è stata la cosa più bella), ma ciò in una competizione non basta.
Saluti<!-- / message --><!-- sig -->Commenta
-
leggo solo ora,ringrazio per la solerzia
quindi 2 con erdut in pedigree.......in selezione?
sai,qualcuno ne sperava "l'estinzione"(nei pedigree) (per probrlemi riproduttivi??[:-bunny]?o a questo punto di troppa celebrita'??),ed essendo il mio uno fra i tanti nipoti,mi aveva un po' allertato(ho cominciato a cercane i difetti "comportamentali",che non trovo)
era piccolo?grande,magro,grosso?ufffffff che curiosita'
invece vedo che molti sono ancora in prima fila ,questo mi rida' tranquillita'[vinci]
dove si puo vedere una foto di questo sconosciuto riproduttore?
non riesco a trovarne una[:-cry]
ps.......dabo su enci online e' bianconero sul sito di epagneul breton.net notizie scrivono biancoarancio.bohhhh
osssssssssss 3 in quanto vedo che pure isac di san tommaso tiene sanguee erdut
opsssssssss 4.........pure ara ........evvai
Ciao, per completezza di informazione ........ eccoti Dabò della Notte di San Lorenzo!
La caccia è sempre domaniCommenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Per la foto di Erdut devi andare a rovistare in vecchi articoli su "I nostri cani" oppure su una vecchia rivista del CIEB, l'epagneul breton. Se ne dovessi trovare te le posto....dove si puo vedere una foto di questo sconosciuto riproduttore?
non riesco a trovarne una[:-cry]
ps.......dabo su enci online e' bianconero sul sito di epagneul breton.net notizie scrivono biancoarancio.bohhhh
osssssssssss 3 in quanto vedo che pure isac di san tommaso tiene sanguee erdut
opsssssssss 4.........pure ara ........evvai
Per la squadra di Coppa te la posso postare subito.
Da sinistra a destra, accosciati, abbiamo:
Dinelli con Dabò della Notte di San Lorenzo;
Boschi con Dolly;
il selezionatore Pietro Nurra;
Calcinai con Ara;
Bordini con Naida;
Iacomini con Isac di San Tommaso;
Signora Iacomini con Magnum.
In piedi, da sinistra a destra abbiamo Marcello Del Rio, proprietario di Dolly e il Presidente del CIEB Gianluca Pasqualetti.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 15 lug 2025
Info:
FIDC DI MODENA
Responsabile fiscale
Ind:VIA BELLARIA 211/C,MODENA41100(MO)
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
10-07-25, 18:33 -
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 7 mag 2025
Info:
RAVENNA - GRUPPO CINOFILO RAVENNATE
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
23-04-25, 18:34 -
-
Buongiorno a Tutti
ieri a Faugnacco (UD) si è svolto il Trofeo Memorial Tonutti Tognolo che si articolava su un Raduno ed una prova di lavoro su...-
Canale: Il bracco italiano
-
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025
Info:
SAVONA - GRUPPO CINOFILO SAVONESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
13-07-25, 18:24 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.