Coppa Italia continentali 2010.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Donato Scalfari Scopri di più su Donato Scalfari
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • setterman quasi braccoman

[QUOTE=arearoby;507278][credo che Espada non abbia problemi a dirti quale sia la situazione attuale, ogni cane , come mi diceva il buon Lucio, ha almeno 7 difetti, da qualche parte devono pur essere, il mio ad esempio ne ha meno sul lavoro, ma morfologicamente anche se ha preso degli Ecc. ha i suoi bei difetti, il petto poco disceso ed il rene un filo lungo sono quelli più evidenti e non ho nessun problema ad ammetterlo! /QUOTE]

Grazie di avermi risposto,
    ma se questo cane rincorre e ci sono dubbi sul riporto perchè questa discussione?
    Un altra domanda, ma se rincorre come ha ottenuto i certificati per il campionato di lavoro?
    Anche io se fossi un selezionatore non rischierei mai di mettere un cane con problemi di dressaggio in una squadra...penso che questa non sia solo una mia idea ma, di qualsiasi cinofilo competente con esperienza nelle prove di lavoro.

Commenta

• arearoby
      Collaboratore WAHW
      • Dec 2008
      • 1761
      • Prealpi
      • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

Originariamente inviato da francesco bini
      il fatto che tu ti consideri un ultimo arrivato la dice lunga ...
      In questo caso nessuno è primo di altri e tutti devono competere con le stesse ambizioni e possibilità . Alla fine di tutto però mi domando....a cosa è servita questa Coppa Italia ?....come se ne esce quest'anno ?....sono stati evitati errori fatti in precedenza ?....Quanto di positivo e quanto di negativo ?....Solo facendo qualche comparazione si può riuscire a dare un senso alla cosa che a prima vista da ciò che si legge non crea ciò che si sarebbe voluto . Ma perchè non tolgono il riporto dall'acqua ???...anzi che venga tolto il riporto in generale cosi evitano la " farsa " e la presa in giro a chi si presenta con un continentale di nome e di fatto.

Bè, del resto rispetto ad SS noi dobbiamo mangiarne di polenta, quindi noi siamo disposti a pagare lo scotto, la cosa importante che nel tempo diventi sempre più chiaro atutti i giudici che non siamo li per gioco, e che quindi durante i turni dobbiamo essere seguiti e giudicati come gli altri, questo sì!
      Io invece sono dell'idea che come in Coppa Europa, il cane che non esegue un lavoro completo sia nella prova a selvatico abbattuto che nel riporto dall'acqua deve essere messo fuori dalla competizione, altrimenti veramente diventa una buffonata.
      sigpic

Commenta

• Espada

Originariamente inviato da arearoby
        Stai zitto?? cazzate?? Ma dove siamo all'osteria?? Se preferisci abbasso il livello della conversazione al tuo e iniziamo a fare le solite polemiche che ami fare più di ogni altra cosa, lo dimostra la ricomparsa sul forum dopo mesi a solo ed unico scopo diffamatorio, dato che se non sbaglio sei persino un anticaccia, tanto per parlare di coerenza e ipocrisia!
        Ma non ti disturbare, ti lascio la piazza, così puoi continuare da solo a perseguire la linea che mi ha portato nel tempo a pensare che l'esclusione della Rapsody dalla coppa Italia sia tutta vostra e delle vostre scelte politiche e di preparazione.
        Roby no, non siamo all'osteria… e non ti scandalizzare se leggi la parola "cazzata", devi prendertela con te stesso.
        Il livelo l'hai già abbassato coi contenuti

inoltre queste non sono le "solite" polemiche e, soprattutto io qui, in casa d'altri, non ne ho mai fatte e ne intendo farle per cercare facili consensi.

Scopo diffamatorio???
        Ma rileggiti i tuoi post… qui chi diffama e si RIMANGIA le cose dette NON sono certo io.

IO RIPORTO LA REALTA' DEI FATTI, e delle CONVERSAZIONI fatte con TE (lunedì 18 ottobre)
        … ora se nn ti sta bene quel che leggi è meglio che, prima di venire "privatamente" nella mia pagina di FaceBook e scrivermi senza che nessuno ti abbia chiesto nulla e al chiaro scopo di PROVOCARE, ci pensi su 2 o 3 volte!

La mia ricomparsa sul forum non dimostra un accidente se non la semplice richiesta di spiegazioni sulle performance dei weims alla Coppa Italia fatta a chi ha assistito "di persona"
        e… nn mi interessavano le solite pacche sulle spalle di circostanza: "bravi bravi, siete un bel gruppo, bla, bla… continuate così che siete sulla strada giusta", ma una cosa obiettiva e reale!

ma poi sei arrivato tu a fare una sorta di propaganda (riportando decine di telefonate fatte coi tuoi amici del Club) assegnandoti anche i punti di cani che certamente non sarebbero andati l'acqua alta, e vabbè…

ma che IO NON POSSA AFFERMARE l'EVIDENZA e che poi tu abbia persino voglia di REPLICARE e NEGARE ciò che TU STESSO mi hai detto il lunedì prima della Coppa Italia, a giochi fatti… mi sembra eccessivo, no?!

Dici addirittura che la scelta dell'escussione della Rapsody (Kiss) è una delle NOSTRE scelte politiche????
        Ma, se NON le pensi certe cose (vedi i 3 tuoi riferimenti alla Kiss)… NON VENIRE A SCRIVERMELE in privato x poi fare il voltagabbana in pubblico.

La questione non è mica solo Rapsody (e nn c'è un mio tornaconto!) c'è ben altro, e lo sai bene!! ma non è questa la sede…è già tanto che nn abbiano cancellato le ns discussioni i gestori del Forum.

Riguardo all'Anticaccia a cui hai legato parole di "coerenza e ipocrisia" vedi prima di sciacquarti la bocca dalla tua
        …, ti dico solo due cose visto che non sai nulla di ciò che penso.
        Mi hai mai visto fare propaganda in tal senso, magari alle prove o alle riunioni coi cani? Potrei visto il mestiere che faccio, e mi risulterebbe facile.
        Adoro il weim e ne osservo l'etologia da 5anni in qua, figuriamoci se voglio che se ne estingua la specificità sui divani delle signore. (anche se di 8 cuccioli di weim 2 vanno a cacciatori e gli altri 6 in appartamento..)
        Sono diventato educatore (cognitivo-zooantropologico) solo x passione e per capire il cane e ricercarne il benessere comunque, fai un pò te!
        Non posseggo cani, anche se ne ho avuti, ma ci sono a contatto quotidianamente, e non solo weimaraner.
        Io non sono PER la caccia in quanto SPORT dissennato e per tutti (ho visto cose molto brutte ma non voglio generalizzare e banalizzare…).
        ma sono per non perdere quel patrimonio genetico di venaticità che un cane da caccia ha nel suo DNA, animale che fino a 70anni fa ci è stato indispensabile x sopravvivere e ad arrivare vivi fino ai giorni ns.
        Sono x il mantenere una risorsa importante che l'uomo ha voluto necessariamente accanto a se nel suo cammino e perfezionato, e che ha assunto ruoli differenti nelle diverse epoche… arriverà forse il giorno in cui avremo ancora bisogno del cane in questo senso, anche se mi auguro che ciò avvenga il più tardi possibile.
        Ma non mi vedrai mai sui battelli alla Green Peace contro le baleniere… forse preferirò non comprare o mangiare più cose da esse derivate, ma questo è solo una mia scelta… ognuno con proprie azioni e la propria coscienza fa ciò che crede, fino a che non cozza con quelle del proprio vicino.
        Come nn mi vedrai mai usare un collare elettrico, e ne spingere qualcuno a usarlo se non per ultimo estremo tentativo su animali patologici (prossimi all'abbattimento ma eseguito da mani esperte), ma sul tuo cane se ci tieni, visto che è legale (lo è solo l'uso improprio comprovato), puoi farci ciò che ti pare anche allo scopo di prendere un bel CAC.

Scusate la forse stucchevole appendice che ai più non potrà fregar di meno, ma sull'ipocrisia e la coerenza mi sentivo di aprire una parentesi importante.

Commenta

• Alboinensis
          Moderatore Continentali Esteri
          • Nov 2008
          • 8422
          • Brescia - Lombardia
          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Albo....sei in preda una crisi mistica !!!
          Troppooooooooooo buono.
          Ti preferisco pungente come al solito....perchè vai al sodo delle cose.
          E vabbè ci sono dei giorni dove si è più buoni del solito!!

Cmq se proprio vuoi ti accontento: ho capito perchè siete arrivati a pieni voti davanti ai DK... nel laghetto non cera l'acqua!!![durbans][:D]
          Adesso mi picchianooooooooo:-pr
          Bruno Decca
          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• bonacina
            ⭐⭐
            • Sep 2008
            • 611
            • MERONE
            • SETTER INGLESE

Ma questa femmina mi risulta che sia campione assoluta . (vista personalmente domenica) dai Vs. post. ce' qualche cosa che non mi quadra.
            4 gatti , tre cani , con istinto atavico da recuperare ed il club spaccato .

poi dicono della SIS del Cieb del Kci del Pci !!!!!!!!!!!!!!!!

by. angelo b.

Commenta

• Espada

Originariamente inviato da Lucio Marzano
              non mi pare molto corretto riportare i messaggi privati sul forum.
              Vorrei anche precisare che io NON sono "lo zio" citato da Espada.
              No no... Zio Piter è un altro certo!

PS: Non trovo corretto nemmeno rivoltare le proprie versioni e negare le cose ovvie.
              Ma se volete sentire solo le belle favole, vi lascio alle vs chiacchiere e ai vs convincimenti.

se ci dà delle spiegazioni in merito (SMS, rapsody, mani legate) forse comprenderanno anche coloro che non sono addentro alle cose del WCI (WC , ma non potevate trovare un acronimo meno......)
              Beh, è molto semplice.
              Il selezionatore è un ragazzo che ha un weim, ed è stato spesso compagno in tante prove di lavoro continentali.
              E si è sentito di dover giustificare la sua scelta al Sig. Medici (Zio Piter) e di lasciare fuori la cagna, come non dipendenti dalla sua volontà.

Era comunque una cosa già annunciata comunque, nonostante fosse l'unico weim in classifica alla Speciale del Master di Colle Val D'Elsa e CQN all'utima Speciale del Club di domenica scorsa...
              e c'erano appunto da superare queste prove x meritarsi un posto.. ma il motivo è ben altro!
              (è lo stesso motivo dell'anno precedente...) ma Roby queste cose le sa bene.
              Tutto qua.

Commenta

• arearoby
                Collaboratore WAHW
                • Dec 2008
                • 1761
                • Prealpi

Roby no, non siamo all'osteria… e non ti scandalizzare se leggi la parola "cazzata", devi prendertela con te stesso.
                Il livelo l'hai già abbassato coi contenuti

inoltre queste non sono le "solite" polemiche e, soprattutto io qui, in casa d'altri, non ne ho mai fatte e ne intendo farle per cercare facili consensi.

Sicuro?? direi che di polemiche per le tue sporadiche comparsate ne abbia fatte a sufficienza

Scopo diffamatorio???
                Ma rileggiti i tuoi post… qui chi diffama e si RIMANGIA le cose dette NON sono certo io.

IO RIPORTO LA REALTA' DEI FATTI, e delle CONVERSAZIONI fatte con TE (lunedì 18 ottobre)

… ora se nn ti sta bene quel che leggi è meglio che, prima di venire "privatamente" nella mia pagina di FaceBook e scrivermi senza che nessuno ti abbia chiesto nulla e al chiaro scopo di PROVOCARE, ci pensi su 2 o 3 volte!

è una minaccia?? detto fatto! rimosso dagli amici di facebook, così non mi intrufolo più come fai tu ogni momento alla ricerca del pelo nell'uovo per spalare fango sul club e chi non è d'accprdo con te!

La mia ricomparsa sul forum non dimostra un accidente se non la semplice richiesta di spiegazioni sulle performance dei weims alla Coppa Italia fatta a chi ha assistito "di persona"
                e… nn mi interessavano le solite pacche sulle spalle di circostanza: "bravi bravi, siete un bel gruppo, bla, bla… continuate così che siete sulla strada giusta", ma una cosa obiettiva e reale!
                ma poi sei arrivato tu a fare una sorta di propaganda (riportando decine di telefonate fatte coi tuoi amici del Club) assegnandoti anche i punti di cani che certamente non sarebbero andati l'acqua alta, e vabbè…

Dai, è palese la tua ricerca di flames!

ma che IO NON POSSA AFFERMARE l'EVIDENZA e che poi tu abbia persino voglia di REPLICARE e NEGARE ciò che TU STESSO mi hai detto il lunedì prima della Coppa Italia, a giochi fatti… mi sembra eccessivo, no?!

Dici addirittura che la scelta dell'escussione della Rapsody (Kiss) è una delle NOSTRE scelte politiche????

Ma, se NON le pensi certe cose (vedi i 3 tuoi riferimenti alla Kiss)… NON VENIRE A SCRIVERMELE in privato x poi fare il voltagabbana in pubblico.

Pensala come vuoi!

La questione non è mica solo Rapsody (e nn c'è un mio tornaconto!) c'è ben altro, e lo sai bene!! ma non è questa la sede…è già tanto che nn abbiano cancellato le ns discussioni i gestori del Forum.

Esattamente, ci sono altre sedi

Riguardo all'Anticaccia a cui hai legato parole di "coerenza e ipocrisia" vedi prima di sciacquarti la bocca dalla tua
                …, ti dico solo due cose visto che non sai nulla di ciò che penso.
                Mi hai mai visto fare propaganda in tal senso, magari alle prove o alle riunioni coi cani? Potrei visto il mestiere che faccio, e mi risulterebbe facile.
                Adoro il weim e ne osservo l'etologia da 5anni in qua, figuriamoci se voglio che se ne estingua la specificità sui divani delle signore. (anche se di 8 cuccioli di weim 2 vanno a cacciatori e gli altri 6 in appartamento..)
                Sono diventato educatore (cognitivo-zooantropologico) solo x passione e per capire il cane e ricercarne il benessere comunque, fai un pò te!
                Non posseggo cani, anche se ne ho avuti, ma ci sono a contatto quotidianamente, e non solo weimaraner.
                Io non sono PER la caccia in quanto SPORT dissennato e per tutti (ho visto cose molto brutte ma non voglio generalizzare e banalizzare…).
                ma sono per non perdere quel patrimonio genetico di venaticità che un cane da caccia ha nel suo DNA, animale che fino a 70anni fa ci è stato indispensabile x sopravvivere e ad arrivare vivi fino ai giorni ns.
                Sono x il mantenere una risorsa importante che l'uomo ha voluto necessariamente accanto a se nel suo cammino e perfezionato, e che ha assunto ruoli differenti nelle diverse epoche… arriverà forse il giorno in cui avremo ancora bisogno del cane in questo senso, anche se mi auguro che ciò avvenga il più tardi possibile.
                Ma non mi vedrai mai sui battelli alla Green Peace contro le baleniere… forse preferirò non comprare o mangiare più cose da esse derivate, ma questo è solo una mia scelta… ognuno con proprie azioni e la propria coscienza fa ciò che crede, fino a che non cozza con quelle del proprio vicino.
                Come nn mi vedrai mai usare un collare elettrico, e ne spingere qualcuno a usarlo se non per ultimo estremo tentativo su animali patologici (prossimi all'abbattimento ma eseguito da mani esperte), ma sul tuo cane se ci tieni, visto che è legale (lo è solo l'uso improprio comprovato), puoi farci ciò che ti pare anche allo scopo di prendere un bel CAC.

Scusate la forse stucchevole appendice che ai più non potrà fregar di meno, ma sull'ipocrisia e la coerenza mi sentivo di aprire una parentesi importante.

Sei libero di pensarla come più ti aggrada

[/QUOTE]
                Ultima modifica arearoby; 26-10-10, 12:56.
                sigpic

Commenta

• bonacina
                  ⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 611
                  • MERONE
                  • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da alboinensis

Cmq se proprio vuoi ti accontento: ho capito perchè siete arrivati a pieni voti davanti ai DK... nel laghetto non cera l'acqua!!![durbans][:D]
                  Albo sei un aspirante martire

Commenta

• francesco bini
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 1133
                    • prato
                    • drahthaar

comunque posso dirti che una volta un d/d non ha riportato dall'acqua perchè c'era il cartello " vietato bagnarsi "....
                    fortunatamente era scritto in italiano....

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da alboinensis

non c'è da meravigliarsi...dopo aver letto la squadra!!!! [wink]

Commenta

• bonacina
                        ⭐⭐
                        • Sep 2008
                        • 611
                        • MERONE
                        • SETTER INGLESE

ti sbagli

comunque posso dirti che una volta un d/d non ha riportato dall'acqua perchè c'era il cartello " vietato bagnarsi "....
                        fortunatamente era scritto in italiano....
                        Era in italiano ma letto da un tedesco con grande padronaza della lingua italiana.

Naturalmente e' una battuta

angelo b.

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da Espada
                          Bah, PigKill scrivi di cose che non conosci, per partito preso.. e usi termini che potresti evitare... ma se dici che li hai già vissuti allora sai tutto o quasi?? (se sei curioso poi di sapere quel QUASI… prenditi un giorno di tempo che ce n'è una sfilza di cose che nn sai)
                          Posso evitare di dirti che il Pres e il VicePres del Club sono soci nello stesso allevamento e non ne fanno mistero, anzi, …vanno all'Expo insieme, che si spalleggiano nelle interviste, monopolizzano gli articoli, i video, le fotografie, e ti deridono pubblicamente e senza ritegno.
                          Ed altro ancora sono le situazioni in cui il conflitto d'interesse cozza con la sportività e l'etica comportamentale nei confronti di altri allevatori…e non parlo di solo un allevamento o un cane nello specifico (CH Lavoro con tanto di scuse da parte del selezionatore...), ce ne sono altri fuori dal Club.
                          Ma hai detto bene: "ci sono imparzialità di giudizio dettate non dall'evidenza ma da.....egoismo e tornaconto!" tutto sta capire il DA PARTE DI CHI!
                          Ma che sto a parlarti a fare?…ci sei già passato.
                          l'uso improprio del ventilatore("escrementi" è l'unico mio scritto contestabile) era riferito al tuo atteggiamento e al modo di esporti nei confronti del tuo(credo) club e del forum...... se ti limitassi a contestare specificatamente qualcuno o qualcosa,non mi sarei sognato di intervenire su un argomento che non conosco,solo per criticare i MODI!
                          oltretutto vedo che continui sul tuo stile e proprio non posso che riconfermare ciò che ho espresso precedentemente..... ovvero che non sei educato e corretto nel modo di rapportarti nel forum.... cerca,nel limite del possibile,di adeguarti alle regole che vigono in questa comunity....sarebbe meglio per tutti.
                          grazie

Commenta

• arearoby
                            Collaboratore WAHW
                            • Dec 2008
                            • 1761
                            • Prealpi

---------- Messaggio inserito alle 02:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:40 PM ----------

Originariamente inviato da Espada
                            Era comunque una cosa già annunciata comunque, nonostante fosse l'unico weim in classifica alla Speciale del Master di Colle Val D'Elsa e CQN all'utima Speciale del Club di domenica scorsa...
                            e c'erano appunto da superare queste prove x meritarsi un posto.. ma il motivo è ben altro!
                            (è lo stesso motivo dell'anno precedente...) ma Roby queste cose le sa bene.
                            Tutto qua.
                            Come nelle mail private anche qui ti confermo che la cagna ha delle doti, io a caccia con un cane di 5 anni ci andrei anche se non riportasse e inseguisse, farei solo qualche metro in più per recuperare il selvatico
                            Ultima modifica arearoby; 26-10-10, 13:56.
                            sigpic

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

se riparlassimo di coppa italia e lasciassimo le questioni interne al WC ?? non sarebbe meglio.
                              Mi piacerebbe conoscere anche la campana del WC o forse è meglio che tiriamo lo sciacquone .....................
                              lucio

Commenta

• Espada

se riparlassimo di coppa italia e lasciassimo le questioni interne al WC ?? non sarebbe meglio.
                                Mi piacerebbe conoscere anche la campana del WC o forse è meglio che tiriamo lo sciacquone .....................
                                D'accordo, e grazie x la disponibilità
                                Buona giornata a tutti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..