Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
le mie orecchie hanno setito un giudice dire che il giudizio in una prova lo si può dare anche solo guardando il libretto di lavoro del cane, ancora prima di sganciarlo!!!
ecco perchè il turno di questo super campione si è protratto per 40 minuti e la starna che non ha riportato è stata abbattuta in un boschetto già battuto precedentemente dallo stesso cane!!
la mia risposta a tale affemazione è stata talmente "simpatica" che,ritrovandomelo in una prova a cui ho iscritto il cane essendo di giuria ....mi chiese: " è lo stesso cane che ha partecipato alla Coppa Italia?" con quel sorrisino ebete,tipico di chi vuole farti capire tante cose......
se giudichi un cane dal libretto, si risparmiano le spese di organizzazione......................
Ma sono esterrefatto di leggere che hanno organizzato la prova di riporto dall'acqua in uno stagno dove i cani non dovevano nuotare perché toccavano.
Alla stessa stregua perché non farla su un terreno semplicemente bagnato ???? è veramente una cosa inconcepibile, altro che "il regolamento non lo prescrive" ci sarebbero , a mio avviso gli estremi per invalidare tutta la manifestazione , non esito a definire la prova di riporto dall'acqua effettuata una PRESA PER IL C...O, spero solo che gli organizzatori non abbiano verificato prima e si siano trovati di fronte al fatto compiuto, altrimenti sarebbe gravissimo. Oltre alla "lettera" c'é , ed é molto piu' importante, "lo spirito" di una prova competitiva.
Come già detto da Espada, io ho sempre pensato che la Rapsody sia comunque una cagna interessante, che dressata e addestrata a dovere avrebbe almeno triplicato i suoi risultati, invece per amore del proprio cane non si sono voluti utilizzare i metodi coercitivi che tutti conosciamo, che è un approcio che posso condividere, però non posso essere d'accordo con sull'accanimento per il mancato inserimento nella selezione della coppa, dove le probabilità di successo già ridotte dalla difficoltà di incontro, si sarebbero dimezzate ulteriormente dalla poca correttezza.
Roby..io non criticavo l'operato dei vari clubs di razza,ma solo ed esclusivamente la situazione a livello "associativo" ..... pur facendo le cose nel migliore dei modi ci sarà sempre qualcuno come Espada che cercherà di spargere escrementi col ventilatore su tutto il club,solo perchè vede con i suoi occhi(parziali) la situazione di volta in volta,gridando allo scandalo solo perchè cieco all'evidente impreparazione del suo cane!!
sono il primo a sostenere la tutela di ogni singola razza,ma sono anche il primo a sostenere(proprio perchè le ho vissute in prima persone) che ci sono imparzialità di giudizio dettate non dall'evidenza ma da........ egoismo e tornaconto!
Bah, PigKill scrivi di cose che non conosci, per partito preso.. e usi termini che potresti evitare... ma se dici che li hai già vissuti allora sai tutto o quasi?? (se sei curioso poi di sapere quel QUASI… prenditi un giorno di tempo che ce n'è una sfilza di cose che nn sai)
Posso evitare di dirti che il Pres e il VicePres del Club sono soci nello stesso allevamento e non ne fanno mistero, anzi, …vanno all'Expo insieme, che si spalleggiano nelle interviste, monopolizzano gli articoli, i video, le fotografie, e ti deridono pubblicamente e senza ritegno.
Ed altro ancora sono le situazioni in cui il conflitto d'interesse cozza con la sportività e l'etica comportamentale nei confronti di altri allevatori…e non parlo di solo un allevamento o un cane nello specifico (CH Lavoro con tanto di scuse da parte del selezionatore...), ce ne sono altri fuori dal Club.
Ma hai detto bene: "ci sono imparzialità di giudizio dettate non dall'evidenza ma da.....egoismo e tornaconto!" tutto sta capire il DA PARTE DI CHI!
Ma che sto a parlarti a fare?…ci sei già passato.
Azz... mi sono perso un'epica battaglia... di calma in generale ne vedo poca, di gesso Alessandro ne ha una cava intera, per le mele e l'uva buone ci potremmo attrezzare, ma per "... un club dove tutti i soci hanno le stesse idee..." la vedo molto dura... sarebbe già sufficiente che ci fosse un dialogo continuo ed unità d'intenti nel solo interesse della razza!!
Oggi sono buono!!!![angel][angel]
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
Come già detto da Espada, io ho sempre pensato che la Rapsody sia comunque una cagna interessante, che dressata e addestrata a dovere avrebbe almeno triplicato i suoi risultati, invece per amore del proprio cane non si sono voluti utilizzare i metodi coercitivi che tutti conosciamo, che è un approcio che posso condividere, però non posso essere d'accordo con sull'accanimento per il mancato inserimento nella selezione della coppa, dove le probabilità di successo già ridotte dalla difficoltà di incontro, si sarebbero dimezzate ulteriormente dalla poca correttezza.
mmm.... tu hai SEMPRE pensato ciò, a si?!
Peccato che tu mi abbia scritto privatamente dell'altro riguardo a quel cane nello specifico...
a me sembra di leggerci invece che i motivi veri sono altri, ci leggi forse di "Cagna interessante" o "da dressare" in ciò che scrivi?
...nel 1° msg scrivi: "Tu Giancarlo puoi pensare che io dica un sacco di palle, ma più di una volta ho parlato con Giulio e Max della Kiss, certo però non litigo per il cane di altri."
...nel 2° scrivi:"Riguardo la Kiss, meriterebbe di essere in formazione, ma purtroppo i rapporti sono troppo difficili"
...e nel 3° scrivi: "Il discorso Kiss purtroppo è oramai troppo delicato, secondo me l'unica soluzione sarebbe un umile riavvicinamento dello Zio, so che non succederà, ma del resto con il clima creatosi, non vedo alternative, tranne quella di togliersi dalla testa la coppa Italia."
io leggo di te che proponi la Kiss ai tuoi amici del Club, che meriterebbe di essere in formazione, e addirittura dai la soluzione alla faccenda... che NON E' il dressaggio coercitivoperò...ma l'umile riavvicinamento dello Zio (il proprietario) al Club
aiutami ma forse io leggo male l'italiano??
Ma che stai a raccontare ora qui sul Forum?
ah, ho capito questa è la tua NUOVA versione "scientifica" per questi Amici Cinofili.
Qui si parla di cani, quindi focalizzo l'attenzione su pregi difetti del cane, è ovvio che se il conduttore sputa su tutto e tutti, anche il miglior cane del mondo viene penalizzato!
se giudichi un cane dal libretto, si risparmiano le spese di organizzazione......................
Ma sono esterrefatto di leggere che hanno organizzato la prova di riporto dall'acqua in uno stagno dove i cani non dovevano nuotare perché toccavano.
Alla stessa stregua perché non farla su un terreno semplicemente bagnato ???? è veramente una cosa inconcepibile, altro che "il regolamento non lo prescrive" ci sarebbero , a mio avviso gli estremi per invalidare tutta la manifestazione , non esito a definire la prova di riporto dall'acqua effettuata una PRESA PER IL C...O, spero solo che gli organizzatori non abbiano verificato prima e si siano trovati di fronte al fatto compiuto, altrimenti sarebbe gravissimo. Oltre alla "lettera" c'é , ed é molto piu' importante, "lo spirito" di una prova competitiva.
A 100 mt. o forse meno dalla pozzanghera c'è un fiumiciattolo con acqua profonda, ma non l'hanno preso in considerazione. Tutti voi sapete quali sono le razze con problemi nel riporto dall'acqua, fate i vostri conti e riposizionare il Weimaraner nella giusta posizione. Ovviamente noi essendo gli ultimi arrivati non possiamo far altro che pensare alla location della prova di riporto dall'acqua dell'edizione che organizzerà il WCI! [:-bunny][:D][:D][:D][:D]
il fatto che tu ti consideri un ultimo arrivato la dice lunga ...
In questo caso nessuno è primo di altri e tutti devono competere con le stesse ambizioni e possibilità . Alla fine di tutto però mi domando....a cosa è servita questa Coppa Italia ?....come se ne esce quest'anno ?....sono stati evitati errori fatti in precedenza ?....Quanto di positivo e quanto di negativo ?....Solo facendo qualche comparazione si può riuscire a dare un senso alla cosa che a prima vista da ciò che si legge non crea ciò che si sarebbe voluto . Ma perchè non tolgono il riporto dall'acqua ???...anzi che venga tolto il riporto in generale cosi evitano la " farsa " e la presa in giro a chi si presenta con un continentale di nome e di fatto.
... Alla fine di tutto però mi domando....a cosa è servita questa Coppa Italia ?....come se ne esce quest'anno ?....sono stati evitati errori fatti in precedenza ?....Quanto di positivo e quanto di negativo ?....Solo facendo qualche comparazione si può riuscire a dare un senso alla cosa che a prima vista da ciò che si legge non crea ciò che si sarebbe voluto .
Spinoni:
- vincitori Coppa Italia Continentali 2009;
- ultimi (senza punti) Coppa Italia Continentali 2010. Dalle stelle alle stalle!!! [occhi]
E non chiedetemi perchè...
ciao Giovanni ,
Posso dirti di aver giudicato speciali spinoni nel S.uberto ed ho sempre trovato lotti di cani " da caccia "...tra cui elementi validissimi a cui non mancava proprio niente , dalla ferma al riporto....senza fronzoli ma ben impostati e sicuri su ciò che andavano facendo. Mi spiace per gli apassionati di questa razza che certamente avranno qualcosa da recriminare....e se vi consola non siete gli unici.
Scusate ma che problemi ha Rapsody, rincorre il selvatico?
credo che Espada non abbia problemi a dirti quale sia la situazione attuale, ogni cane , come mi diceva il buon Lucio, ha almeno 7 difetti, da qualche parte devono pur essere, il mio ad esempio ne ha meno sul lavoro, ma morfologicamente anche se ha preso degli Ecc. ha i suoi bei difetti, il petto poco disceso ed il rene un filo lungo sono quelli più evidenti e non ho nessun problema ad ammetterlo!
Buongiorno a Tutti
ieri a Faugnacco (UD) si è svolto il Trofeo Memorial Tonutti Tognolo che si articolava su un Raduno ed una prova di lavoro su...
02-10-23, 11:14
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta