Speciale Breton a Lajatico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zerby267 Scopri di più su zerby267
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zerby267
    ⭐⭐
    • Sep 2008
    • 323
    • Casale Monferrato
    • Epagneul Breton

Speciale Breton a Lajatico

Qualcuno del forum sabato 26 sarà a Lajatico alla speciale breton su starne?
    Fabio Zerbin.
  • giuseppe75
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 7253
    • cagliari
    • pointer setter bassotto breton beagle

eppure mi piacerebbe vedere quelli "DELLA GIORDANA"..
    ciao ....
    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• mario
      • Nov 2006
      • 118
      • fauglia, Pisa, Toscana.
      • bracco italiano nome Argo

Io cono andato,anzi mi sono iscritto per prova di lavoro stamani 27
      Vuoi conoscere il risultato: batteria di 9 continentali padroni privati giudice Del Secchia

Giornata brutta,ci accompagnano in una zona la mia batteria e altra (allevatori)
      Parcheggiamo dietro consiglio e inizia la prova.Su 9 cani continentali nessun incontro,la batteria (allevatori) 500mt avanti,tutti hanno incontrato
      Risultato finale tutti non Qualificati, avevamo già pagato
      Se non ci sei andato hai perso poco è uno schifo di gara con indirizzi già fissati
      mario di fauglia

Commenta

• zerby267
        ⭐⭐
        • Sep 2008
        • 323
        • Casale Monferrato
        • Epagneul Breton

Sabato c'erano 4 batterie di speciale breton, nella mia batteria giudice Del Seppia 5 cani in classifica ed un cqn, in un altra batteria 4 cani in cassifica e nelle altre 2 batterie 2 cani per batteria.
        Nel pomeriggio quando il selzionatore di coppa europa ha visionato i cani segnalati si è cmq incontrato.
        Fabio Zerbin.

Commenta

• Tuco
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2007
          • 1704
          • Sori, Genova .
          • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da zerby267
          Sabato c'erano 4 batterie di speciale breton, nella mia batteria giudice Del Seppia 5 cani in classifica ed un cqn, in un altra batteria 4 cani in cassifica e nelle altre 2 batterie 2 cani per batteria.
          Nel pomeriggio quando il selzionatore di coppa europa ha visionato i cani segnalati si è cmq incontrato.
          Ciao Fabio; che tipo di selvatici avete soprattutto incontrato?

Commenta

• Donato Scalfari
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2007
            • 6091
            • Morlupo, Roma, Lazio.
            • epagneul breton, bracco italiano

Se è una prova a starne, per potersi qualificare bisogna trovare, fermare e rimanere corretti al frullo, con selvaggina valida solo ed esclusivamente le starne.

---------- Messaggio inserito alle 03:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:36 PM ----------

Originariamente inviato da mario
            Io cono andato,anzi mi sono iscritto per prova di lavoro stamani 27
            Vuoi conoscere il risultato: batteria di 9 continentali padroni privati giudice Del Secchia

Giornata brutta,ci accompagnano in una zona la mia batteria e altra (allevatori)
            Parcheggiamo dietro consiglio e inizia la prova.Su 9 cani continentali nessun incontro,la batteria (allevatori) 500mt avanti,tutti hanno incontrato
            Risultato finale tutti non Qualificati, avevamo già pagato
            Se non ci sei andato hai perso poco è uno schifo di gara con indirizzi già fissati
            Mi sembri un po' prevenuto.
            Mi sai dire chi erano quelli che tu chiami allevatori?
            Non è la prima volta che sento un'affermazione come la tua, ma siccome un piccola esperienza me la sono fatta, organizzando prove e seguendole sul campo, ormai riesco a distinguere, discretamente un cane quando va o non va. Spesso arrivano i cacciatori che hanno un fenomeno di cane (secondo il loro giudizio, ovviamente) e vogliono fare una prova impegnativa come la caccia a starne, ma quando non si qualificano, danno la colpa ai magheggi dell'organizzazione o dei giudici o a chissà chi altri. Quelli che chiami allevatori e i professionisti presentano solo cani preparati, altrimenti non ci vanno nemmeno a vederla. Il problema di incontrare o meno sta tutto qui, nella preparazione del soggetto che si presenta. Spesso anche i soggetti dei professionisti rimangono a becco asciutto, figuriamoci i cani di chi si cimenta in queste cose per la prima volta.
            Il nostro amico Fabio Zerbin è un dilettante, semplice appassionato, che dedica molto tempo all'allenamento dei suoi breton e i risultati si vedono. Spesso i suoi pupilli si piazzano prima di quelli dei dresseur e degli allevatori (come li chiami tu) e se arriva dopo o non si qualifica, non l'ho mai sentito lamentarsi che era stato messo nella batteria dei dilettanti.
            Il giudice, probabilmente era Del Seppia, mi sapresti dire il nome di qualche "dilettante" in batteria con te?
            Donato Scalfari
            sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Tuco
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2007
              • 1704
              • Sori, Genova .

Originariamente inviato da Donato Scalfari
              Se è una prova a starne, per potersi qualificare bisogna trovare, fermare e rimanere corretti al frullo, con selvaggina valida solo ed esclusivamente le starne.
              Donato, così mi umili [:D] !!!! Certo che se scrivo con la testa altrove! Riformulo: oltre alle starne, è capitato di imbattervi in altri selvatici?

Commenta

• Donato Scalfari
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 6091
                • Morlupo, Roma, Lazio.

Mi scuso io per aver messo in dubbio le tue conoscenze, ma ho letto in fretta la tua domanda. Leggendola meglio, mi sarei accorto del "soprattutto" e non ti avrei risposto in quel modo.
                Sorry![:D]
                Donato Scalfari
                sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• zerby267
                  ⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 323
                  • Casale Monferrato
                  • Epagneul Breton

Nella mia batteria abbiamo trovato solo starne nelle altre nn so se hanno trovato altro.
                  Fabio Zerbin.

Commenta

• Tuco
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2007
                    • 1704
                    • Sori, Genova .

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                    Mi scuso io per aver messo in dubbio le tue conoscenze, ma ho letto in fretta la tua domanda. Leggendola meglio, mi sarei accorto del "soprattutto" e non ti avrei risposto in quel modo.
                    Sorry![:D]
                    Vabbe, per stavolta sei.....scusato [:D]!

Originariamente inviato da zerby267
                    Nella mia batteria abbiamo trovato solo starne nelle altre nn so se hanno trovato altro.
                    Grassie!!! E, la qualità? Sinceramente neh (si accettano anche MP)!

Commenta

• mario
                      • Nov 2006
                      • 118
                      • fauglia, Pisa, Toscana.
                      • bracco italiano nome Argo

Ho sbagliato si chiama del seppia
                      La mia batteria 9 cani ,Un nome Mariani con cani campioni N°2 bracchi francesi
                      altri molto bravi nella cerca non conosco.Per tua conoscenza,il lunedi successivo,un amico,prove poenter stessa zona monte oppio nessun incontro Stesso giudice
                      Io era la prima volta,ma come è stata organizzata e da come ho capito l ambiente,sarà un esperienza da dimenticare e da stare lontano
                      Anche la prova del lunedi,ripeto privati nessuno qualificato
                      Come fai ha non capire

---------- Messaggio inserito alle 11:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:11 PM ----------

Vedendo la collina con il tempo brutto che era ho chiesto al giudice di cercare nel basso
                      lui è stato zitto,la persona che era con lui si è opposto alla mia richiesta
                      Caso strano 500 mt avanti e ripeto batteria professionisti,10 cani 9 qualificati
                      Io non sono certamente uno che sà fare gare,potevo forse essere squalificato per il fermo al frullo,ma se c era un animale il mio cane ti assicuro lo trovava
                      mario di fauglia

Commenta

• Donato Scalfari
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 6091
                        • Morlupo, Roma, Lazio.

...Come fai ha non capire
                        Forse non capisco, perchè sono ben nove anni che organizzo prove e non ho mai avuto interesse a fare incontrare uno piuttosto che un altro e perché, in tutti questi anni, mi è capitato di vedere vincere quelli che tu chiami professionisti, semplicemente perché avevano cani più preparati del cacciatore improvvisato garista per quell'occasione.

Io non sono certamente uno che sà fare gare,potevo forse essere squalificato per il fermo al frullo,ma se c era un animale il mio cane ti assicuro lo trovava
                        Sapessi quanti cacciatori ho sentito fare affermazioni come questa e non confermarla sul campo!!!
                        Donato Scalfari
                        sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..