Speciale Breton a Lajatico
Comprimi
X
-
-
Io cono andato,anzi mi sono iscritto per prova di lavoro stamani 27
Vuoi conoscere il risultato: batteria di 9 continentali padroni privati giudice Del Secchia
Giornata brutta,ci accompagnano in una zona la mia batteria e altra (allevatori)
Parcheggiamo dietro consiglio e inizia la prova.Su 9 cani continentali nessun incontro,la batteria (allevatori) 500mt avanti,tutti hanno incontrato
Risultato finale tutti non Qualificati, avevamo già pagato
Se non ci sei andato hai perso poco è uno schifo di gara con indirizzi già fissatimario di faugliaCommenta
-
Sabato c'erano 4 batterie di speciale breton, nella mia batteria giudice Del Seppia 5 cani in classifica ed un cqn, in un altra batteria 4 cani in cassifica e nelle altre 2 batterie 2 cani per batteria.
Nel pomeriggio quando il selzionatore di coppa europa ha visionato i cani segnalati si è cmq incontrato.Fabio Zerbin.Commenta
-
Ciao Fabio; che tipo di selvatici avete soprattutto incontrato?Sabato c'erano 4 batterie di speciale breton, nella mia batteria giudice Del Seppia 5 cani in classifica ed un cqn, in un altra batteria 4 cani in cassifica e nelle altre 2 batterie 2 cani per batteria.
Nel pomeriggio quando il selzionatore di coppa europa ha visionato i cani segnalati si è cmq incontrato.Commenta
-
Se è una prova a starne, per potersi qualificare bisogna trovare, fermare e rimanere corretti al frullo, con selvaggina valida solo ed esclusivamente le starne.
---------- Messaggio inserito alle 03:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:36 PM ----------
Mi sembri un po' prevenuto.Io cono andato,anzi mi sono iscritto per prova di lavoro stamani 27
Vuoi conoscere il risultato: batteria di 9 continentali padroni privati giudice Del Secchia
Giornata brutta,ci accompagnano in una zona la mia batteria e altra (allevatori)
Parcheggiamo dietro consiglio e inizia la prova.Su 9 cani continentali nessun incontro,la batteria (allevatori) 500mt avanti,tutti hanno incontrato
Risultato finale tutti non Qualificati, avevamo già pagato
Se non ci sei andato hai perso poco è uno schifo di gara con indirizzi già fissati
Mi sai dire chi erano quelli che tu chiami allevatori?
Non è la prima volta che sento un'affermazione come la tua, ma siccome un piccola esperienza me la sono fatta, organizzando prove e seguendole sul campo, ormai riesco a distinguere, discretamente un cane quando va o non va. Spesso arrivano i cacciatori che hanno un fenomeno di cane (secondo il loro giudizio, ovviamente) e vogliono fare una prova impegnativa come la caccia a starne, ma quando non si qualificano, danno la colpa ai magheggi dell'organizzazione o dei giudici o a chissà chi altri. Quelli che chiami allevatori e i professionisti presentano solo cani preparati, altrimenti non ci vanno nemmeno a vederla. Il problema di incontrare o meno sta tutto qui, nella preparazione del soggetto che si presenta. Spesso anche i soggetti dei professionisti rimangono a becco asciutto, figuriamoci i cani di chi si cimenta in queste cose per la prima volta.
Il nostro amico Fabio Zerbin è un dilettante, semplice appassionato, che dedica molto tempo all'allenamento dei suoi breton e i risultati si vedono. Spesso i suoi pupilli si piazzano prima di quelli dei dresseur e degli allevatori (come li chiami tu) e se arriva dopo o non si qualifica, non l'ho mai sentito lamentarsi che era stato messo nella batteria dei dilettanti.
Il giudice, probabilmente era Del Seppia, mi sapresti dire il nome di qualche "dilettante" in batteria con te?Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Donato, così mi umili [:D] !!!! Certo che se scrivo con la testa altrove! Riformulo: oltre alle starne, è capitato di imbattervi in altri selvatici?Commenta
-
Mi scuso io per aver messo in dubbio le tue conoscenze, ma ho letto in fretta la tua domanda. Leggendola meglio, mi sarei accorto del "soprattutto" e non ti avrei risposto in quel modo.
Sorry![:D]Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Vabbe, per stavolta sei.....scusato [:D]!
Grassie!!! E, la qualità? Sinceramente neh (si accettano anche MP)!Commenta
-
Ho sbagliato si chiama del seppia
La mia batteria 9 cani ,Un nome Mariani con cani campioni N°2 bracchi francesi
altri molto bravi nella cerca non conosco.Per tua conoscenza,il lunedi successivo,un amico,prove poenter stessa zona monte oppio nessun incontro Stesso giudice
Io era la prima volta,ma come è stata organizzata e da come ho capito l ambiente,sarà un esperienza da dimenticare e da stare lontano
Anche la prova del lunedi,ripeto privati nessuno qualificato
Come fai ha non capire
---------- Messaggio inserito alle 11:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:11 PM ----------
Vedendo la collina con il tempo brutto che era ho chiesto al giudice di cercare nel basso
lui è stato zitto,la persona che era con lui si è opposto alla mia richiesta
Caso strano 500 mt avanti e ripeto batteria professionisti,10 cani 9 qualificati
Io non sono certamente uno che sà fare gare,potevo forse essere squalificato per il fermo al frullo,ma se c era un animale il mio cane ti assicuro lo trovavamario di faugliaCommenta
-
Forse non capisco, perchè sono ben nove anni che organizzo prove e non ho mai avuto interesse a fare incontrare uno piuttosto che un altro e perché, in tutti questi anni, mi è capitato di vedere vincere quelli che tu chiami professionisti, semplicemente perché avevano cani più preparati del cacciatore improvvisato garista per quell'occasione.
Sapessi quanti cacciatori ho sentito fare affermazioni come questa e non confermarla sul campo!!!Donato Scalfari
sigpic
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 12 feb 2025
Info:
SIENA - GRUPPO CINOFILO SENESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
04-02-25, 19:58 -