Gara a Beccacce a sperlinga
Comprimi
X
-
Angelo Di Maggio
« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz) -
senza volere offendere nessuno,non faccio gare ecc....quindi sono un'ignorante in materia.l'anno scorso sono andato per curiosita' a sperlinga con 2 cuccioloni.
ma sinceramente non capisco la ''logica '' di una gara a beccacce,mi spiego,ogni cane aveva 'in sequenza', noi eravamo fra gli ultimi.., 10 minuti.
orbene ha vinto sicuramente con merito un cane (credo fosse il secondo od ill terzo ,che ha incontrato e fermato.idem per il secondo class. gli altri non hanno incontrato nulla(in 10 min e solo questione di c...) gli ultimi poi eravamo al limite del bosco..... quale parametro vuoi usare....io credo che le uniche gare' con un senso sino quelle ''purtroppo'' su ''pollame''.
non me ne vogliano addestratori ed allevatori.
papCommenta
-
É comprensibile la sua disamina, visto che non fa le gare.senza volere offendere nessuno,non faccio gare ecc....quindi sono un'ignorante in materia.l'anno scorso sono andato per curiosita' a sperlinga con 2 cuccioloni.
ma sinceramente non capisco la ''logica '' di una gara a beccacce,mi spiego,ogni cane aveva 'in sequenza', noi eravamo fra gli ultimi.., 10 minuti.
orbene ha vinto sicuramente con merito un cane (credo fosse il secondo od ill terzo ,che ha incontrato e fermato.idem per il secondo class. gli altri non hanno incontrato nulla(in 10 min e solo questione di c...) gli ultimi poi eravamo al limite del bosco..... quale parametro vuoi usare....io credo che le uniche gare' con un senso sino quelle ''purtroppo'' su ''pollame''.
non me ne vogliano addestratori ed allevatori.
pap
Chi le fa, invece, ha già in preventivo il noto fattore delle "3 C" che, per chi non lo conoscesse, è costituito da Cane, Concorrente, Culo.
L'uno ha bisogno delle altre due componenti, ma il 3° componente può anche agire da solo, anche se molto raramente.
C'è solo da meditare e poi ancora meditare.Angelo Di Maggio
« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)Commenta
-
Nessuno può offendersi sulle opinioni altrui specialmente quando queste vengono esposte senza alcuna polemica ma con convinzione;detto questo che mi sembrava doveroso sottolineare, in ordine alla gara su beccacce il suo stesso dubbio me lo ero posto, tantè che un giudice certamente esperto moto più di me, ad una mia precisa domanda, mi ha spiegato che vero è che l'incontro diventa elemento essenziale e selettivo, ma da solo certamente non sufficiente; quanto detto nenche a prevederlo è successo a Sperlinga, al momnento dello svolgimento del barrage: nel turno di batteria tutti i cani che hanno partecipato al barrage avevano incontrato e fermato delle beccacce, pertanto dimostrando loro o i loro conduttori il fattore "C", ma diversamete al barrage nessuno dei tre ha incontrato e pertanto la classifica finale è stata fatta attraverso l'esame del movimento della presa di terreno cioè di tutte le caratteristiche di razza dei cani che stavano effettuando il turno, come vede in questo caso il fattore "C" era ed è inesistente.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Nel mese di luglio p.v. è prevista la storica e famosa "gara del lancio del gatto" a Bugliano in provincia di Pisa, non lontano da Crespina,...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
-
da cioni ilianoBuonasera. Il C.P.A. ha organizzato una gara per cani da ferma su beccacce in loc. Bruscoli, zona Firenzuola (Fi), Appennino Tosco Romagnolo, per il 20...
-
Canale: Beccacce vissute
25-01-22, 20:08 -
-
da bagareohttps://www.bolognatoday.it/animali/...e-animali.html
ovviamente bisognerebbe conoscere i dettagli, ma...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta