Gara a Beccacce a sperlinga

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Kempes Scopri di più su Kempes
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • AngeloDiMaggio
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1066
    • Cesenatico
    • Setter inglese

Leman

Originariamente inviato da torrisi giuseppe
    Caro Angelo volevo postare una foto di Leman , ma ahimè non ci sono riuscito se puoi prendi quella che ho messo su facebook e la posti al mio posto, d'altra parte sei o non sei il padrino di questo splendido cane!!!, grazie ancora e a presto
    Vediamo un pò....!!!
    Però un paio di foto stanno già in "Linda... cucciola di 4 mesi" e il sistema non me li fa ricaricare.
    File allegati
    Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)

Commenta

• ginger
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2011
      • 5173
      • calabria
      • SETTER INGLESE

Quanto si tratta di beccacce,bisogna solo togliersi il cappello!!sinceri complimenti

Commenta

• torrisi giuseppe

Grazie a tutti per i complimentie un grazie particolare ad Angelo Di Maggio per aver postato al foto di Leman.
        [vinci]

Commenta

• papararo
          ⭐⭐⭐
          • May 2006
          • 2692
          • catania, Catania, Sicilia.

senza volere offendere nessuno,non faccio gare ecc....quindi sono un'ignorante in materia.l'anno scorso sono andato per curiosita' a sperlinga con 2 cuccioloni.
          ma sinceramente non capisco la ''logica '' di una gara a beccacce,mi spiego,ogni cane aveva 'in sequenza', noi eravamo fra gli ultimi.., 10 minuti.
          orbene ha vinto sicuramente con merito un cane (credo fosse il secondo od ill terzo ,che ha incontrato e fermato.idem per il secondo class. gli altri non hanno incontrato nulla(in 10 min e solo questione di c...) gli ultimi poi eravamo al limite del bosco..... quale parametro vuoi usare....io credo che le uniche gare' con un senso sino quelle ''purtroppo'' su ''pollame''.
          non me ne vogliano addestratori ed allevatori.
          pap

Commenta

• AngeloDiMaggio
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 1066
            • Cesenatico
            • Setter inglese

Originariamente inviato da papararo
            senza volere offendere nessuno,non faccio gare ecc....quindi sono un'ignorante in materia.l'anno scorso sono andato per curiosita' a sperlinga con 2 cuccioloni.
            ma sinceramente non capisco la ''logica '' di una gara a beccacce,mi spiego,ogni cane aveva 'in sequenza', noi eravamo fra gli ultimi.., 10 minuti.
            orbene ha vinto sicuramente con merito un cane (credo fosse il secondo od ill terzo ,che ha incontrato e fermato.idem per il secondo class. gli altri non hanno incontrato nulla(in 10 min e solo questione di c...) gli ultimi poi eravamo al limite del bosco..... quale parametro vuoi usare....io credo che le uniche gare' con un senso sino quelle ''purtroppo'' su ''pollame''.
            non me ne vogliano addestratori ed allevatori.
            pap
            É comprensibile la sua disamina, visto che non fa le gare.
            Chi le fa, invece, ha già in preventivo il noto fattore delle "3 C" che, per chi non lo conoscesse, è costituito da Cane, Concorrente, Culo.
            L'uno ha bisogno delle altre due componenti, ma il 3° componente può anche agire da solo, anche se molto raramente.
            C'è solo da meditare e poi ancora meditare.
            Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da AngeloDiMaggio
              L'uno ha bisogno delle altre due componenti, ma il 3° componente può anche agire da solo, anche se molto raramente.
              C'è solo da meditare e poi ancora meditare.

Commenta

• papararo
                ⭐⭐⭐
                • May 2006
                • 2692
                • catania, Catania, Sicilia.

a me sembra una s....ta,non ho velleita' agonistiche...ma come si fa a stabilire una gradatoria..''reale''?
                ma via...

Commenta

• torrisi giuseppe

Nessuno può offendersi sulle opinioni altrui specialmente quando queste vengono esposte senza alcuna polemica ma con convinzione;detto questo che mi sembrava doveroso sottolineare, in ordine alla gara su beccacce il suo stesso dubbio me lo ero posto, tantè che un giudice certamente esperto moto più di me, ad una mia precisa domanda, mi ha spiegato che vero è che l'incontro diventa elemento essenziale e selettivo, ma da solo certamente non sufficiente; quanto detto nenche a prevederlo è successo a Sperlinga, al momnento dello svolgimento del barrage: nel turno di batteria tutti i cani che hanno partecipato al barrage avevano incontrato e fermato delle beccacce, pertanto dimostrando loro o i loro conduttori il fattore "C", ma diversamete al barrage nessuno dei tre ha incontrato e pertanto la classifica finale è stata fatta attraverso l'esame del movimento della presa di terreno cioè di tutte le caratteristiche di razza dei cani che stavano effettuando il turno, come vede in questo caso il fattore "C" era ed è inesistente.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..