il tutto si svolgerà come nei passati anni presso l'area espositiva ex rossi sud
n° 2 esposizioni internazionali
Comprimi
X
-
Organizzate da quali gruppi?Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
-
Non so se ho capito bene; si dovrebbero svolgere due internazionali, Latina e Roma, in due giorni consecutivi, nella stessa sede, cioè Latina?StefanoCommenta
-
Penso che sia come da un paio d'anni a Genova: Internazionale di Genova e il giorno dopo quella di San Remo, sempre a Genova, l'anno dopo il contrario, entrambe a San Remo. Risparmiano tempo edenaro e per chi presenta un cane e viene da fuori può essere comodo così può fare due qualificazioni.sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
Se vi arriva il mensile dell'ENCI, potrete notare come, ormai da un po' di tempo, è una pratica usata spessissimo. Nel 2009, approfittando del ponte dell'Immacolata, in 4 giorni, a Verona furono organizzate 4 Internazionali da 4 GC differenti. In pratica si dividono le spese e si attirano più espositori che hanno due o più esposizioni valevoli per il campionato, nel giro di un fine settimana risparmiando, anche loro, qualcosa.
Un anno è stata fatta a Rieti, Alex. A Roma ci sono 3 GC e ognuno vuole organizzare esposizioni. Un anno sono state fatte 3 internazionali, ora non si può fare più. Il GC che ha mantenuto la sede della manifestazione per più edizioni è il Kennel Club Roma, a Capena. Il GC Capitolino ha utilizzato diverse volte Villa Borghese, ma non so quando potrà organizzarne un'altra. Il Kennel Club Colosseo ha organizzato in luoghi diversi, dai giardini di Tor di Quinto, all'ippodromo delle Capannelle o Rieti e così via.
Anche lo scorso 20 novembre è stato così e, se non erro, quest'ultima primavera.Penso che sia come da un paio d'anni a Genova: Internazionale di Genova e il giorno dopo quella di San Remo, sempre a Genova, l'anno dopo il contrario, entrambe a San Remo. Risparmiano tempo edenaro e per chi presenta un cane e viene da fuori può essere comodo così può fare due qualificazioni.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Donato se il fine è quello di risparmiare va tutto bene fermo restando alcune considerazioni:Un anno è stata fatta a Rieti, Alex. A Roma ci sono 3 GC e ognuno vuole organizzare esposizioni. Un anno sono state fatte 3 internazionali, ora non si può fare più. Il GC che ha mantenuto la sede della manifestazione per più edizioni è il Kennel Club Roma, a Capena. Il GC Capitolino ha utilizzato diverse volte Villa Borghese, ma non so quando potrà organizzarne un'altra. Il Kennel Club Colosseo ha organizzato in luoghi diversi, dai giardini di Tor di Quinto, all'ippodromo delle Capannelle o Rieti e così via.
1) non dovrebbe essere chiamato con il nome della Città in cui non si svolge.[stop]
2) con questa soluzione sono agevolati prevalentemente gli allevatori e non i privati.[:-bunny]
3) le manifestazioni (expo) vengono fatte non solo per i partecipanti ma presumo anche per i visitatori che in questo caso non sono affatto agevolati.[:-bunny][:-bunny]
CiaoAlessandro
Commenta
-
difatti alex sul punto 1 noi li indichiamoDonato se il fine è quello di risparmiare va tutto bene fermo restando alcune considerazioni:
1) non dovrebbe essere chiamato con il nome della Città in cui non si svolge.[stop]
2) con questa soluzione sono agevolati prevalentemente gli allevatori e non i privati.[:-bunny]
3) le manifestazioni (expo) vengono fatte non solo per i partecipanti ma presumo anche per i visitatori che in questo caso non sono affatto agevolati.[:-bunny][:-bunny]
Ciao
internazionale di latina e raduni sabato 22 settembre
internazionale di roma domenica 23 settembre......
inoltre quest'anno ci hanno tolto tutti i vincoli e possiamo utilizzare l'intero sito.....:)
---------- Messaggio inserito alle 11:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:30 AM ----------
punto 2 e 3 ???? non capisco cosa tu vglia dire.Commenta
-
Andrea, quello che intendo è che proprio perchè l'expo di Roma non si svolge a Roma (ma a Latina) non dovrebbe essere chiamata Internazionale di Roma.....al di là delle date specificate.difatti alex sul punto 1 noi li indichiamo
internazionale di latina e raduni sabato 22 settembre
internazionale di roma domenica 23 settembre......
inoltre quest'anno ci hanno tolto tutti i vincoli e possiamo utilizzare l'intero sito.....:)
punto 2 e 3 ???? non capisco cosa tu vglia dire.
Per il punto due....
Credo che l'occasione di un expo nella propria città (...tra le altre cose una capitale come Roma) sia un'occasione che possa essere colta al volo anche dal privato che avendo l'occasione a portata di mano ....la sfrutta.
Lo stesso privato potrebbe evitare di sobbarcarsi 200 Km per portare il suo cane ad una expo.
L'allevatore, che è un "professionista" ha un'interesse specifico e quindi è evidentemente avvantaggiato.
Per il punto tre
Andrea, secondo te se le due expo si svolgessero ognuna nella relativa città il numero dei visitatori sarebbe lo stesso??
Come ho evidenziato anche sopra quanti visitatori di Roma sono pronti a sobbarcarsi 200 Km?
Magari la stessa occasione nella propria città potrebbe essere accolta con più facilità.Alessandro
Commenta
-
Quoto.Andrea, quello che intendo è che proprio perchè l'expo di Roma non si svolge a Roma (ma a Latina) non dovrebbe essere chiamata Internazionale di Roma.....al di là delle date specificate.
Per il punto due....
Credo che l'occasione di un expo nella propria città (...tra le altre cose una capitale come Roma) sia un'occasione che possa essere colta al volo anche dal privato che avendo l'occasione a portata di mano ....la sfrutta.
Lo stesso privato potrebbe evitare di sobbarcarsi 200 Km per portare il suo cane ad una expo.
L'allevatore, che è un "professionista" ha un'interesse specifico e quindi è evidentemente avvantaggiato.
Per il punto tre
Andrea, secondo te se le due expo si svolgessero ognuna nella relativa città il numero dei visitatori sarebbe lo stesso??
Come ho evidenziato anche sopra quanti visitatori di Roma sono pronti a sobbarcarsi 200 Km?
Magari la stessa occasione nella propria città potrebbe essere accolta con più facilità.StefanoCommenta
-
posso darti ragione per i nomi ed il luogo... non per il resto ,Andrea, quello che intendo è che proprio perchè l'expo di Roma non si svolge a Roma (ma a Latina) non dovrebbe essere chiamata Internazionale di Roma.....al di là delle date specificate.
Per il punto due....
Per il punto tre
Magari la stessa occasione nella propria città potrebbe essere accolta con più facilità.
nel 2009 abbiamo avuto 5000 visitatori, l'anno scorso abbiamo evitato di informare per la situazione logistica e sono stati solo 800 quest'anno ne aspettiamo molti di più , inoltre per l'indotto è stata e sarà una manna tutti gli alberghi ed agriturismi completi e per sentito dire.... saranno intorno ai 4000/5000 cani credo che se verranno confermati i n° siamo in netta controtendenzaCommenta
-
Andrea, è ovvio che per Latina sarà comunque un successo!!
Non lo sarà per Roma!!
Per poter trarre delle conclusioni occorre discuterne a "Consuntivo" !!Alessandro
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da EpifanioBuonasera a tutti, sono nuovo del forum, vorrei delle delucidazioni sull'addestramento del bracco per i raduni e le esposizioni.
Il...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Zù ManueleDefinizioni particolari e non, che potrebbero risultare utili a tutti coloro che stanno intraprendendo la strada delle esposizioni o concorsi. Ricordo...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da MonserrateCiao a tutti!
Volevo complimentarmi con gli admin e mod per il lavoro su questo sito che, da quanto ho visto in questi mesi di avvicinamento...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da dinoEcco alcuni video
http://petmania.tv/video/milano-espo...2010-gruppo-1/
http://petmania.tv/video/mil...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
10-06-10, 11:16 -
-
da ofbiroCattiva notizia per chi poteva avere qualche interesse per la caccia in Namibia, Paese ricco di selvatici, abbastanza sicuro e non troppo caro.
...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta