Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Per chi fosse interessato Il 9 settembre a Bressana Bottarone (frazione Argine) Il comune in collaborazione con i cacciatori di Bressana e la FIDC di Casteggio organizza una gara su starne liberate per cani da ferma.
Raduno ore 7.00
Inizio gara ore 8.00
Giudice sig. Bonizzi Natale
Categorie: Cacciatori e Libera.
Contributo organizzativo per la gara:15€
Il campo è raggiungibile dalla ex ss.35 dei giovi seguendo le indicazioni "fraz. argine" (tra Bressana e Casatisma) e poi i cartelli "prova cinofila".
Per ulteriori informazioni contattare il sig. Rebaschio Danilo al n° 333 4759667
Fino a quando non si finisce!!!!!!
A parte gli scherzi....l'anno scorso abbiamo finito alle 14 circa.
dipende tutto da quanti cani si iscrivono.
Fai conto circa 10-15 min a turno ...a seconda di come si comportano!
Io molto probabilmente sarò a mettere giù le starne comunque ci sono dall'inizio alla fine.
Farò comunque i 2 turni con le mie Bestie!!!!
Fino a quando non si finisce!!!!!!
A parte gli scherzi....l'anno scorso abbiamo finito alle 14 circa.
dipende tutto da quanti cani si iscrivono.
Fai conto circa 10-15 min a turno ...a seconda di come si comportano!
Io molto probabilmente sarò a mettere giù le starne comunque ci sono dall'inizio alla fine.
Farò comunque i 2 turni con le mie Bestie!!!!
vabbè ci sono prove che alle 10 sono finite... visto che argine è vicino magari un salto lo faccio...
vabbè ci sono prove che alle 10 sono finite... visto che argine è vicino magari un salto lo faccio...
Se finisce alle 10 siamo rovinati!!!!!!!!!![:-cry]
la speranza è che vengano almeno una ventina di cani "stranieri" più quelli del paese......senza pretese ma giusto per dare un contributo e finire la gara con un "bilancio alla pari" o di poco in rosso.
almeno avremo sul territorio una trentina di starne per far divertire i cani nei giorni seguenti.
Se finisce alle 10 siamo rovinati!!!!!!!!!![:-cry]
la speranza è che vengano almeno una ventina di cani "stranieri" più quelli del paese......senza pretese ma giusto per dare un contributo e finire la gara con un "bilancio alla pari" o di poco in rosso.
almeno avremo sul territorio una trentina di starne per far divertire i cani nei giorni seguenti.
se riesco vengo con una mostriciattola troppo piccola per partecipare ma almeno si guarda un po' in giro e impara...
ATTENZIONE!!!!!!!
La gara ,purtroppo, per ora è stata CANCELLATA!!!!!!!
Mi ha chiamato ieri sera l'organizzatore dicendomi che a causa di una presunta malattia avicola non si riescono a trovare starne (ma nemmeno fagiani) da nessun allevamento della zona con certificato dell'asl e quindi in un eventuale controllo alla gara ci sarebbero pesanti sanzioni!!!!!!
Speriamo che non ci sia qualcuno che si appenda a questo per cercare di rinviare l'apertura!!!
---------- Messaggio inserito alle 08:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:51 AM ----------
Non penso che il problema sia questo: le zone di sorveglianza sanitaria non sono cosi estese da arrivare da voi.... a meno che voi non acquistiate la selvaggina da immettere da queste zone!!!!
Cmq se proprio non la fate, domenica ce ne un'altra sempre su fagiani "poco lontano".... al quagliodromo di Borgonovo Val Tidone... e sicuramente ci sarà ottima compagnia!!![:D]
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
Non penso che il problema sia questo: le zone di sorveglianza sanitaria non sono cosi estese da arrivare da voi.... a meno che voi non acquistiate la selvaggina da immettere da queste zone!!!!
!!![:D]
dipende a volte fanno una regionalizzazione dei territori di sorveglianza, e può esserci il blocco totale dei trasporti, in caso di malattie altamente diffusive, come l'aviaria.
dipende a volte fanno una regionalizzazione dei territori di sorveglianza, e può esserci il blocco totale dei trasporti, in caso di malattie altamente diffusive, come l'aviaria.
Da noi il problema si ripete da anni.... zona rossa - normalmente ha un raggio di 3/5 km dal focolaio ed a scopo cautelativo vengono sospesi i trasporti da e per l'area di controllo di animali portatori e tutte le manifestazioni che comportino spostamenti di pollame et simili.... se la prevenzione è come gli altri anni, se ci fossero altri focolai le eventuali altre chiusure ricoprirebbero aree di zonalizzazione ASL.
Cmq non mi meraviglierei che qualcuno gridasse al lupo per far saltare add. cani e apertura della caccia.... è già successo!!
Da noi il problema si ripete da anni.... zona rossa - normalmente ha un raggio di 3/5 km dal focolaio ed a scopo cautelativo vengono sospesi i trasporti da e per l'area di controllo di animali portatori e tutte le manifestazioni che comportino spostamenti di pollame et simili.... se la prevenzione è come gli altri anni, se ci fossero altri focolai le eventuali altre chiusure ricoprirebbero aree di zonalizzazione ASL.
Cmq non mi meraviglierei che qualcuno gridasse al lupo per far saltare add. cani e apertura della caccia.... è già successo!!
Vee dottoressa, proprio non mi credi!!
Il punto 8.1 conferma quanto ti ho detto: 3 km zona di protezione e 10 km zona di sorveglianza. Bressana mi sembra molto lontano da queste zone... prendete meno scuse!!!:-pr
Vee dottoressa, proprio non mi credi!!
Il punto 8.1 conferma quanto ti ho detto: 3 km zona di protezione e 10 km zona di sorveglianza. Bressana mi sembra molto lontano da queste zone... prendete meno scuse!!!:-pr
albo non è che non ti credo... è materia d'esame mia la polizia veterinaria (2 esami... anzi 3 considerando gli avicoli), mi pareva giusto spiegare. Non devi guardare solo la zona di sorveglianza e di protezione ci possono essere regionalizzazioni e blocchi nel movimento di animali vivi o di prodotti da essi derivati.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta