Grazzano Visconti 2014

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giorgio ziron Scopri di più su giorgio ziron
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

sono daccordo con Faustino, nessuno puo' garantire che un cucciolo diventerà bravo e/o bello, si guarda la genealogia si fa la scelta sapendo che si avranno molte probabilità che il cucciolo riporti le qualità dei suoi genitori e progenitori, ma di sicurezze non ce ne sono. Comunque che un cagnetto buono per la caccia si trovi facilmente e gratis mi pare abbastanza assurdo anche perché a parte le qualità genetiche , il cane da caccia bisogna farselo, il cane non é un abito o un'automobile , costruiti in serie e tutti con le stesse caratteristiche , anche nella stessa cucciolata troviamo quelli con i difetti e quelli che riescono meglio ed anche quellida scartare , se i campioni dessero solo campioni, chiunque potrebbe allevare ed in circolazione ci sarebbero solo cani belli e bravi, invece la realtà é molto diversa. Riguardo al cane da caccia se ci si accontenta, si puo' anche andare a caccia con un pstore tedesco o con un barboncino o col meticcio del vicino, nessuno lo impedisce ma se ci si accontenta.
    Se mi chiedessero garanzie che un cucciolo diventi bello e/o bravo, risponderei che per avere certe certezze bisogna acquistare un cane adulto.
    lucio

Commenta

• Joe 64
      ⭐⭐
      • May 2012
      • 229
      • Verano Brianza
      • Bracco italiano

Originariamente inviato da FranSa
      Come scritto dagli altri amici, il giudice non è obbligato a dare il cac o cacib, se per il suo giudizio i cani non lo meritano.
      Per la classe lavoro, condivido se però, i cac in prova di lavoro, lo dessero solo ai cani cac in expo. E' solo un mio pensiero che può essere non condiviso.
      Io penso esattamente il contrario . Un cane bravo nel lavoro se sta nello standard proprio per le sue doti va premiato,al contrario un cane bello ma che non lavora cosa potrà dare alla razza..... ? Non dimentichiamo che il BI è un cane da lavoro e prima di tutto deve lavorare .

Commenta

• fagio
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2006
        • 2025
        • portogruaro, Venezia, Veneto.
        • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Scusate, qualcuno si ricorda il nome del cane della foto n. 24? Grazie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..