devo dire che avevo la certezza che sarei stato messo in discussione circa l'esposizione del mio personale parere sulle qualità "fisico-braccofile" del suo famosissimo Axel. Me lo aspettavo. Posso capire la sua irritazione nel aver letto il mio post, ma mi consenta la libertà di poter esprimere un mio parere dettato unicamente da una critica soggettiva sull'animale, e se legge bene sul post di Enrico ho insirito anche la frase "a meno che domenica scorsa fosse fuori forma". Ora, se per quanto ho scritto, (senza sottintesi come Lei asserisce) ravvisa gli estremi per procedere con una richiesta di procedimento disciplinare nei miei confronti in sede ENCI, lo faccia pure. Non mi sembra ci siano gli estremi per essere tacciato di aver trasgredito "le regole della deontologia e correttezza sportiva"come Lei asserisce. Come potrà leggere in questo post e nei precedenti del mio passat di utente del sito, non mi sono mai permesso di criticare o contestare (come molti fanno) il giudizio dei giudici di ring. Spesse volte ho assistito al nervosismo di chi perde e abbandona incavolao la expo in quanto il suo amato bracco non ha vinto! Non occorre se me lo consente elencare i successi ottenuti dal suo Axel, li conosciamo tutti, ma non può impedirmi di esporre un mio pensiero dubbioso sul suo cane nella prova di domenica scorsa. Se vale il mio pensioro naturalmente in quanto ribadisco trattasi di una valutazione personale. Sono come Lei appassionato di Bracchi, ne possiedo molti che reputo di qualità discreta, a volte vengo anche criticato (non io, il cane, ma mi creda ho tatntissimi stimatori della mia persona e lo dico con una punta di orgoglio), ma sò incassare senza alcun risentimento un parere negativo. Non ho criticato assolutamente Lei come conduttrice, anzi La reputo molto attenta e valida sul ring, certamente molto meglio di me, ma mi consenta di poter esprimere un mio parere personale che non deve intendersi assolutamente lesivo, ma unicamente indicativo. Lo ripeto, il suo Axel domenica non mi è piaciuto, e penso che nessuno, dato che fortunatamente viviamo in un paese dove la libertà di parola è ancora consentita, mi può impedire l'espressione di un mio parere.
La mia comunque non vuole essere una polemica ne intendo rovinare il rapporto di stima fra di noi, che è sempre stato improntato sull'educazione e la cordialità e spero con questa mia di aver chiarito la mia posizione sia nei suoi confronti che verso Axel.
Mi auguro di poter discutere con Lei "de visu" l'accaduto senza alcun risentimento o strascichi polemici.
Con stima
Mauro Nerviani
Commenta