cac in classe libera anche x i cani sottoposti a prova di lavoro
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
cac in classe libera anche x i cani sottoposti a prova di lavoro
Ciao a tutti,ho letto sulla Gazzetta della cinofilia un'intervista al giudice Gioacchino Murante,dove parlava del cac in classe libera anche per le razze sottoposte a prova di lavoro.Da quello che ho capito è in vigore dall' expò di Bergamo e Milano,qualcuno può confermare?E poi vale sia per le esposizioni nazionali che internazionali?Saluti Alberto -
Salve, non so se era in vigore dall'expo di milano o prima,so che è una modifica enci e a milano lo hanno dato ad alcuni cani comunque c'è una discussine sul forum che lo spiega ma non mi ricordo come si intitola , sempre su prove, raduni, eventi.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue -
è andato in vigore dal 1 gennaio 2009, quindi si, la prima expo dell'anno è sempre MilanoCon le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
la validità di dare un cartellino in piu' ed "accontentare" un ulteriore proprietario.
Con la crisi di partecipazione alle manifestazioni cinofile, per risollevarne le sorti......darebbero un CAC a tutti i partecipanti....lucioCommenta
-
L'utilita' della disputa e conseguente rilascio del Cac tra le Classi libera e intermedia è quella di poter conseguire titoli utili (Cartellino di C.A.C.) in attesa di superare la prova su selvatico in zona D.O.C.
Ad ogni buon conto per la proclamazione a Campione Italiano di Bellezza , conseguendo i C.A.C. nelle Classi Intermedia o Libera, ne occorrono 6 - PER LE RAZZE SOTTOPOSTE A PROVA DI LAVORO E RAPPRESENTATE DA SOCIETA' SPECIALIZZATA - di cui 2 in M.S. o Raduno di Razza, n.2 in Expoì Nazionale e n.2 in Internazionale (RILASCIATI DA 5 GIUDICI DIVERSI), vincolato sempre IL TUTTO al superamento della prova di lavoro in zona D.O.C.Antonio CasamassimaCommenta
-
Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
Quindi, se uno ha la prova di lavoro, ma ottiene alcuni CAC in libera (e/o ottiene i primi CAC senza prova, ed altri dopo aver superato la prova e quindi, volendo, in classe lavoro), deve comunque farne 6, ma soprattutto 2 in Raduno?L'utilita' della disputa e conseguente rilascio del Cac tra le Classi libera e intermedia è quella di poter conseguire titoli utili (Cartellino di C.A.C.) in attesa di superare la prova su selvatico in zona D.O.C.
Ad ogni buon conto per la proclamazione a Campione Italiano di Bellezza , conseguendo i C.A.C. nelle Classi Intermedia o Libera, ne occorrono 6 - PER LE RAZZE SOTTOPOSTE A PROVA DI LAVORO E RAPPRESENTATE DA SOCIETA' SPECIALIZZATA - di cui 2 in M.S. o Raduno di Razza, n.2 in Expoì Nazionale e n.2 in Internazionale (RILASCIATI DA 5 GIUDICI DIVERSI), vincolato sempre IL TUTTO al superamento della prova di lavoro in zona D.O.C.Commenta
-
Copio e incollo dal sito ENCI:
Elenco razze sottoposte a prova di lavoro
Razze sottoposte a prova di lavoro e rappresentate da associazione specializzata:
- 6 CAC in classe libera, intermedia o lavoro di cui almeno 2 acquisiti in esposizioni internazionali e 2 in raduno o mostra speciale. I certificati dovranno essere rilasciati da almeno 5 differenti esperti giudici;
- superamento della prova di lavoro prevista.
- 5 CAC tutti in classe lavoro di cui almeno 2 acquisiti in esposizioni internazionali e 1 in raduno o mostra speciale. I certificati dovranno essere rilasciati da almeno 4 differenti esperti giudici;
- superamento della prova di lavoro prevista.
ValerioCommenta
-
Purché qualificati Eccellente, ovviamente.
Guardate che l'ENCI ha solamente adottato il regolamento della FCI, non è che ha cambiato le cose di testa sua. Nelle altre nazioni, San Marino compreso, le classi Libera e Intermedia, già si contendevano il CAC. A San Marino, la mia unica esposizione "all'estero", bastano due CAC per essere proclamati Campioni di San Marino e un solo "Miglior Giovane" per diventare Campione Giovane di San Marino.Ultima modifica Donato Scalfari; 02-03-09, 16:24.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Austin84Buonasera, mi sapete spiegare la differenza tra iscrizione in classe enci e iscrizione in classe libera in una prova di lavoro da seguita? Io vorrei iscrivere...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da frsacchi
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buonasera a tutti!
Volevo condividere con voi la bellezza di questa razza.
Possiedo un cane maschio di 3 anni e mezzo e mi sta dando tante...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da Zù ManueleDefinizioni particolari e non, che potrebbero risultare utili a tutti coloro che stanno intraprendendo la strada delle esposizioni o concorsi. Ricordo...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
Scadenza iscrizioni: 11 giu 2025
Info :
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile fiscale
Ind:VIA SETTEVALLI...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
- Caricamento in corso ...