Video - addestramento segugio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Rex61
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rex61

cancellato
    Ultima modifica Ospite; 07-01-10, 15:29.

Commenta

• segugista
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2007
      • 8984
      • Alessandria Piemonte.
      • Segugi Bassotti S/D

Mi verrebbe da dirti di spingere per crearne uno ma credo che ci abbiate già pensato e ci siano impedimenti di natura legislativa, vero ?
      Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• ojaja
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3374
        • olbia
        • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

...anche da noi niente zac... chi vuole deve rischiare su terreno libero...(200 euro a cane!!!) rex, ma il cane l'hai portato altre volte in questo recinto? ogni tanto alzava la testa come se stesse cercando di vedre la lepre piuttosto che cercarla...il consiglio che altri ti hanno dato e valido anche secondo il mio modesto parere ..il cane potrebbe rovinare la sua (buona) tecnica di cerca...

Commenta

• Rex61

cancellato
          Ultima modifica Ospite; 07-01-10, 15:29.

Commenta

• Rex61

cancellato
            Ultima modifica Ospite; 07-01-10, 15:30.

Commenta

• iveco77

Originariamente inviato da ojaja
              ...anche da noi niente zac... chi vuole deve rischiare su terreno libero...(200 euro a cane!!!) rex, ma il cane l'hai portato altre volte in questo recinto? ogni tanto alzava la testa come se stesse cercando di vedre la lepre piuttosto che cercarla...il consiglio che altri ti hanno dato e valido anche secondo il mio modesto parere ..il cane potrebbe rovinare la sua (buona) tecnica di cerca...
              Da noi se ti beccano sono un po' meno severi, solo 50 Euro a cane... Pero' non si puo' tenere chiuso il cane per 7 o 8 mesi quindi qualche volta vale la pena rischiare, non magari come abbiamo fatto l ultima volta che alle 8 e' cominciata la grande fuga, sarebbe meglio che per quell ora i cani stiano gia da un pezzo in canile, ma qualche ucìscita mattutina almeno una volta ogni 15 giorni servirebbe a far rimanere i cani in allenamento e non rischiare di perdere un mese a caccia aperta prima che il cane entri in forma... Questo logicamente e' il mio parere...

Commenta

• Rex61

Originariamente inviato da iveco77
                Da noi se ti beccano sono un po' meno severi, solo 50 Euro a cane... Pero' non si puo' tenere chiuso il cane per 7 o 8 mesi quindi qualche volta vale la pena rischiare, non magari come abbiamo fatto l ultima volta che alle 8 e' cominciata la grande fuga, sarebbe meglio che per quell ora i cani stiano gia da un pezzo in canile, ma qualche ucìscita mattutina almeno una volta ogni 15 giorni servirebbe a far rimanere i cani in allenamento e non rischiare di perdere un mese a caccia aperta prima che il cane entri in forma... Questo logicamente e' il mio parere...
                Roberto ti do ragione, ma il rischio é troppo grosso. Oltretutto da noi i guardia in questo periodo sono fuori giorno e notte!

Commenta

• ojaja
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3374
                  • olbia
                  • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

io ho la fortuna, col lavoro che faccio, di avere a disposizione un terreno di 70 ettari in parte di mia proprieta...purtroppo le lepri causa forte antropizzazione della pianura sono praticamente scomparse ..credo che ce ne sia ancora una...anche la presenza di conigli dopo il boom degli anni scorsi in questo momento non e buona ,pero per fare una sgambata e sufficiente...a volte faccio uscire i cani dal canile che si allenano per conto loro anche se e sempre meglio che ci sia io...una cosa e certa: a settembre i miei cani cacciano ,quando ce lo concedono, tutto il giorno senza problemi e questo perche anche in pieno agosto li alleno regolarmente tra l'altro da noi e gia consentito in quel periodo...

Commenta

• iveco77

Originariamente inviato da Rex61
                    Roberto ti do ragione, ma il rischio é troppo grosso. Oltretutto da noi i guardia in questo periodo sono fuori giorno e notte!
                    Grazie del Roberto, prima di ora non mi avevano mai chiamato per nome... un uscitina anche di un ora a prima mattina e' tutto movimebnto in meno a settembre...

Commenta

• onesimo
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 1129
                      • scafa
                      • segugi italiani nero-focati

da noi l'addestramento e' aperto fino a fine aprile,in terreni liberi normalmente alla caccia,ogni atc crea delle zone di addestramento temporaneo.poi si chiude e si riapre in tutto il terreno cacciabile 1 mese prima dell'apertura.
                      quindi se uno vuole gli ausiliari li porta in giro spesso.

Commenta

• Rex61

Originariamente inviato da onesimo
                        da noi l'addestramento e' aperto fino a fine aprile,in terreni liberi normalmente alla caccia,ogni atc crea delle zone di addestramento temporaneo.poi si chiude e si riapre in tutto il terreno cacciabile 1 mese prima dell'apertura.
                        quindi se uno vuole gli ausiliari li porta in giro spesso.
                        Che dire? beati voi!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..