Video - addestramento segugio
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Mi verrebbe da dirti di spingere per crearne uno ma credo che ci abbiate già pensato e ci siano impedimenti di natura legislativa, vero ?Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
...anche da noi niente zac... chi vuole deve rischiare su terreno libero...(200 euro a cane!!!) rex, ma il cane l'hai portato altre volte in questo recinto? ogni tanto alzava la testa come se stesse cercando di vedre la lepre piuttosto che cercarla...il consiglio che altri ti hanno dato e valido anche secondo il mio modesto parere ..il cane potrebbe rovinare la sua (buona) tecnica di cerca...Commenta
-
iveco77
Da noi se ti beccano sono un po' meno severi, solo 50 Euro a cane... Pero' non si puo' tenere chiuso il cane per 7 o 8 mesi quindi qualche volta vale la pena rischiare, non magari come abbiamo fatto l ultima volta che alle 8 e' cominciata la grande fuga, sarebbe meglio che per quell ora i cani stiano gia da un pezzo in canile, ma qualche ucìscita mattutina almeno una volta ogni 15 giorni servirebbe a far rimanere i cani in allenamento e non rischiare di perdere un mese a caccia aperta prima che il cane entri in forma... Questo logicamente e' il mio parere......anche da noi niente zac... chi vuole deve rischiare su terreno libero...(200 euro a cane!!!) rex, ma il cane l'hai portato altre volte in questo recinto? ogni tanto alzava la testa come se stesse cercando di vedre la lepre piuttosto che cercarla...il consiglio che altri ti hanno dato e valido anche secondo il mio modesto parere ..il cane potrebbe rovinare la sua (buona) tecnica di cerca...Commenta
-
Rex61
Roberto ti do ragione, ma il rischio é troppo grosso. Oltretutto da noi i guardia in questo periodo sono fuori giorno e notte!Da noi se ti beccano sono un po' meno severi, solo 50 Euro a cane... Pero' non si puo' tenere chiuso il cane per 7 o 8 mesi quindi qualche volta vale la pena rischiare, non magari come abbiamo fatto l ultima volta che alle 8 e' cominciata la grande fuga, sarebbe meglio che per quell ora i cani stiano gia da un pezzo in canile, ma qualche ucìscita mattutina almeno una volta ogni 15 giorni servirebbe a far rimanere i cani in allenamento e non rischiare di perdere un mese a caccia aperta prima che il cane entri in forma... Questo logicamente e' il mio parere...Commenta
-
io ho la fortuna, col lavoro che faccio, di avere a disposizione un terreno di 70 ettari in parte di mia proprieta...purtroppo le lepri causa forte antropizzazione della pianura sono praticamente scomparse ..credo che ce ne sia ancora una...anche la presenza di conigli dopo il boom degli anni scorsi in questo momento non e buona ,pero per fare una sgambata e sufficiente...a volte faccio uscire i cani dal canile che si allenano per conto loro anche se e sempre meglio che ci sia io...una cosa e certa: a settembre i miei cani cacciano ,quando ce lo concedono, tutto il giorno senza problemi e questo perche anche in pieno agosto li alleno regolarmente tra l'altro da noi e gia consentito in quel periodo...Commenta
-
iveco77
Grazie del Roberto, prima di ora non mi avevano mai chiamato per nome... un uscitina anche di un ora a prima mattina e' tutto movimebnto in meno a settembre...Commenta
-
da noi l'addestramento e' aperto fino a fine aprile,in terreni liberi normalmente alla caccia,ogni atc crea delle zone di addestramento temporaneo.poi si chiude e si riapre in tutto il terreno cacciabile 1 mese prima dell'apertura.
quindi se uno vuole gli ausiliari li porta in giro spesso.Commenta
-
Rex61
Che dire? beati voi!da noi l'addestramento e' aperto fino a fine aprile,in terreni liberi normalmente alla caccia,ogni atc crea delle zone di addestramento temporaneo.poi si chiude e si riapre in tutto il terreno cacciabile 1 mese prima dell'apertura.
quindi se uno vuole gli ausiliari li porta in giro spesso.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FalkenskioldI am looking for a “pelo forte” hound for hunting mainly hare, alternatively fox and have landed on either the Segugio Italiano Pelo Forte...
-
Canale: Seguita
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! È davvero uno dei migliori binocoli top di gamma?
Ho messo alla prova sul campo lo Swarovski NL Pure 8x42 tra birdwatching,...-
Canale: Il mondo delle ottiche
31-03-26, 19:14 -
-
da SalimbeniNuova video- recensione su Binomania! Nel mese di ottobre del 2020, ricevetti da Bignami, distributore ufficiale dei prodotti Zeiss qui in Italia, un...
-
12-02-21, 20:40 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti. Ho appena pubblicato sul mio sito web la video recensione del
clip-on termico 'HIKMICRO THUNDER Pro TQ50C . Costa 3970 Euro...-
02-08-22, 19:13 -
-
da SalimbeniBuona sera a tutti! Prima della breve pausa pasquale vi propongo la videorecensione del visore termico da osservazione KONUS FLAME #7955 dotato di sensore...
-
06-04-23, 17:46 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta